Autore Topic: quanta strada?  (Letto 1862 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
quanta strada?
« il: 02 Agosto 2012, 22:09:44 »
buonasera a tutti...il giorno 19 agosto io, il mio compagno e mose' partiremo per una breve vacanza in montagna...siccome ci piacerebbe molto fare delle passeggiate tutti insieme volevo sapere indicativamente quanti km potrebbe fare mosi...all'epoca della vacanza lui avrebbe sei mesi e mezzo...grazie per le risposte sempre utilissime....

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:quanta strada?
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2012, 01:45:15 »
ciao ! mi sembra di aver letto alc qui sul forum in relazione al tempo di camminata però, non km...... mi sembra ci fosse scritto 5 minuti per mese
quindi......... 5*6.5 circa 30 -35 minuti........

ma foorse c'è qualcuno piu esperto...........

ciao e buone vacanze

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2012, 07:13:20 »
Anche a me piacerebbe conoscere qualche riguardo al proposito visto che andremo in montagna la prossima settimana e il cucciolo ha la stessa età ... Riguardo i 5 min per mese di età l'ho letto anche io ma 30 minuti di passeggiata praticamente non ci si è nemmeno mossi che già si è già arrivati ... Secondo me appena vede i prati di montagna chiede il cambio di residenza!!!

io penso che eviterò sentieri troppo in salita e quindi discesa, troppo sconnessi dove bisogna saltare tra i sassi, qualche pausa ogni tanto, eviteremo in alta montagna magari di girare proprio nelle ore più calde ... e cmq tutto con buon senso senza strafare ... è anche un'occasione per i nostri pelosi di fare muscolatura, movimento, cercare un bel laghetto dove fare nuoto ... Noi anche quando i bimbi erano piccoli cmq stavamo sempre fuori tutto il giorno ... magari si arrivava da qualche parte e poi ci si fermava e poi con calma si ripartiva ... Ovviamente eviteremo i percorsi lunghi in alta quota che ultimamente stavamo già facendo con i bimbi ...

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 11:11:46 »
Credo anche noi faremo cosi....ovviamente nella speranza che mosi si rimetta in forma....altrimenti staremo tutti a casa con lui....

Privacy Policy - Cookie Policy