Anche a me piacerebbe conoscere qualche riguardo al proposito visto che andremo in montagna la prossima settimana e il cucciolo ha la stessa età ... Riguardo i 5 min per mese di età l'ho letto anche io ma 30 minuti di passeggiata praticamente non ci si è nemmeno mossi che già si è già arrivati ... Secondo me appena vede i prati di montagna chiede il cambio di residenza!!!
io penso che eviterò sentieri troppo in salita e quindi discesa, troppo sconnessi dove bisogna saltare tra i sassi, qualche pausa ogni tanto, eviteremo in alta montagna magari di girare proprio nelle ore più calde ... e cmq tutto con buon senso senza strafare ... è anche un'occasione per i nostri pelosi di fare muscolatura, movimento, cercare un bel laghetto dove fare nuoto ... Noi anche quando i bimbi erano piccoli cmq stavamo sempre fuori tutto il giorno ... magari si arrivava da qualche parte e poi ci si fermava e poi con calma si ripartiva ... Ovviamente eviteremo i percorsi lunghi in alta quota che ultimamente stavamo già facendo con i bimbi ...