Autore Topic: non gradisce le sue crocchette....  (Letto 3212 volte)

Offline thor

• Utente Bronzo
non gradisce le sue crocchette....
« il: 01 Agosto 2012, 14:14:24 »
O meglio... le divora se le aggiungo qualcosa, tipo formaggio grattucciato o anche solo qualche pezzettino di pane, ma se invece gliele do senza nessuna aggiunta quasi non le guarda, magari ne assaggia una boccata e basta. Non so cosa fare, se aggiungere qualcosina o se invece insistere per fargliele mangiare così... adesso ha 3 mesi, ma non vorrei che poi questa sia la regola... magari poi nn le piacciono...sono della Royal Canine, come quelle che mangiava in allevamento.
E non è nemmeno perchè ha poco appetito... in casa sembra sembra morta di fame...sempre alla ricerca di qualcosa da mangiare...cosa mi consigliate di fare?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:non gradisce le sue crocchette....
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 19:08:21 »
Io ti consiglio di resistere dandogli solo le sue crocche, al massimo bagnate con un po di acqua.. Anche il mio cucciolo non le voleva mangiare, ma devono capire che o quella o niente, gli metti a disposizione la ciotola 3 volte al giorno per 10 o 15 minuti poi la togli.. visto che, come hai detto la fame ce l ha e che se mischi della roba buona le mangia senza problemi, non ha problemi di appetito , semplicemente ha visto che se non mangia gli arriva roba dal sapore migliore quindi ci prova..

Eviterei anche snek fuori pasto per qualche giorno, anche perchè spesso un po si saziano con quelli, potrai ricominciare a darglieli quando magierà la sua roba.

PS capisco che sono le crocche che usavano in allevamento, e si tenta sempre di non cambiarle, però so che c' è molto di meglio..

ciao :)

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2012, 21:56:25 »
In effetti qualche snack fuori pasto glielo do, come premietto.. proverò come hai detto tu per qualche giorno a non darglieli.
Cmq oggi a mezzogiorno non ho ceduto e non ha mangiato nulla... alla sera le ho riproposto le stesse cocchette e le ha mangiate senza problemi.... AVEVA DAVERO FAME!!!!

Per la marca di crocchette mi sono fatta convincere dall'allevatrice a continuare con Royal, ma leggendo diversi pareri sul forum, una volta finito il sacco da 15 kg cambierò sicuramente anch'io!Grazie per la risposta

Offline iHolly

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2012, 16:46:12 »
il veterinario mi diceva che Holly aveva il palato fino.. e ke voleva gusti diversi...
le sto dando acana da oltre un mese, e mi lascia la ciotola pulitisssima!
..all'inizio le davo le club prolife.... e ogni gg dovevo far come te: pappa al formaggio, al salmone, con wurstel, con brodo di carne, con brodo di agnello, con brodo di pollo, con nervetti, con sugo dell'hamburger, con tonno al naturale.... stavo impazzendo!

prova a fare cambio crocche.. gradualmente!
<3 H&P <3

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2012, 14:37:08 »
ciao thor, sai che anche io ho avuto e sto avendo difficoltà a far finire le crocche (specie quelle del mattino) al mio che è stato allevato con le royal anche lui....in realtà x il ty il problema è l'opposto della tua...lui le royal le divorava..invece le enova nn sembrano essergli congeniali...di sicuro le royal sono addizionate con qualcosa di super schifoso che a loro ovviamente piace tantissimo...x la regola + puzza + mi piace!!! quindi strano che la tua le disdegni....mi sa che sono solo scene x ricevere qualcosa di + goloso...
e se mi permetti un altro consiglio...nn darle mai premietti subito prima o subito dopo i pasti altrimenti si abitua a ricevere qualcosa di + gustoso e lascia le crocche ( te lo dico x esperienza col mio).
tra l'altro ha un musetto famigliare...dove l'hai presa la tua tata?? noi siamo di vercelli....

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 20:52:03 »
Siamo tornati oggi dalle vacanze in montagna... e, resistendo un pò non aggiungendo nulla nelle crocche, adesso Maya le divora, un pochino con forza anche lei quelle del mattino.

L'ho presa a Cossogno, in provincia di Verbania... e noi siamo di Novara... siamo quasi vicini!!!!!!!!!

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2012, 19:39:10 »
Siamo tornati oggi dalle vacanze in montagna... e, resistendo un pò non aggiungendo nulla nelle crocche, adesso Maya le divora, un pochino con forza anche lei quelle del mattino.

L'ho presa a Cossogno, in provincia di Verbania... e noi siamo di Novara... siamo quasi vicini!!!!!!!!!

Ma dai!!! si siamo vicini, vicini !!  sono contenta che adesso mangi le crocche..vedi che a volte ci va solo un po' di perseveranza...è che quando ti guardano con quegli occhiucci da cane abbandonato...uno si fa impietosire!!!!  :)

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2012, 20:36:33 »
Hai perfettamente ragione Valentina, hanno due occhioni che parlano da soli.
Tu dove l'hai presa invece?

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2012, 18:58:00 »
il ty arriva dall'allevamento di Sierraluna a Corsione in provincia di Asti....ci è stato presentato da un signore che conosco bene e che ha preso la sua da loro (che è un amore!!) siamo andati in visita e dopo due ore di chiacchierata, dopo aver visto i cuccioli, la mamma, com'erano tenuti e l'estrema obbedienza che aveva la mamma golden nei confronti della moglie dell'allevatore, e soprattutto come veniva ricambiato il suo sguardo...bhe puoi trarre la conclusione che subito abbiamo scelto x portarci a casa il ciccione che adesso è qui che dorme ( sua attività preferita tra l'altro....)  ;) :D

Privacy Policy - Cookie Policy