io li ho entrambi....prima abbiamo preso il maschio, affascinati, lo ammetto, soprattutto dall'aspetto fisico...Con lui però non ho mai avuto nessun tipo di problema, se non il fatto che si distrae facilmente quando sente odori particolari e tende ad essere meno concentrato e più propenso alla stupidera...A parte questo niente da dire...Jaco è coccolone fuor di misura, sensibile ed attento, ha fatto da babbo adottivo ai due mici e alla piccola Kama con una pazienza infinita, è vivacissimo ed eterno giocherellone, mai avuto problemi di marcatura eccessiva e men che meno in casa, nessun problema nel gestirlo in presenza di femmine in calore, socievole con tutti i cani siano questi maschi o femmine. Lui è il mio specchio, quello che provo io lo vedo subito riflesso in lui....
poi è arrivata Kama...lei è molto più concentrata su di noi, molto più attenta e meno farfallona, basta un richiamo e corre senza distrarsi, ha una tenuta mentale maggiore e maggiore sicurezza, sà il fatto suo ed ha anche una tendenza a far la guardia molto più sviluppata di J, è anche lei una coccolona da competizione ed è di una dolcezza disarmante, con gli altri cani è splendida, ha una capicità comunicativa fantastica ed è socievole e allegra con tutti. La sua gestione è più semplice di quella di Jaco perchè è meno facilmente distraibile, non si lascia trasportare dal fiuto chissà dove e non si allontana mai da noi...
In colclusione..averli entrambi è il meglio