Autore Topic: Scelta sesso  (Letto 9032 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Scelta sesso
« il: 01 Agosto 2012, 13:05:55 »
Ciao ragazzi! La domanda che vi propongo oggi è questa: in base a cosa avete scelto il sesso del vostro cucciolo? Sento che per lo più sono richieste maggiormente le femmine.. Io ho scelto un maschio perchè mi sento proprio portata di più verso un maschio.. Ho sempre voluto un cane maschio e anche i miei due gatti sono dei bei maschietti! Inoltre ho sempre avuto l idea che i maschi siano più affettuosi e coccolosi  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: insomma sento di avere maggiore sintonia con un maschio! Poi a me sono sempre piaciuti i cani grandi e i maschi ovviamente crescono di più.. E voi come avete scelto?  :hello:

Io e Balù, -24 gg  :wub:

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Scelta sesso
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 13:11:03 »
Io ho scelto la femmina in base alla mia esperienza precedente con una splendida meticcia femmina e poi perche' ho sempre pensato fosse molto piu'semplice la gestione!

Il maschio mi dava l'idea che fosse piu' testone, piu' forte a tirare in passeggiata, piu' discolo quando puo' sentire qualche femmina in calore, piu' complicato nelle sue pipi' cosi' frequenti...e visto che la gestione quotidiana e' al 99%a mio carico ho pensato di alleggerirmi la fatica...ma poi ho conosciuto tanti maschi ben gestiti ed educati che forse forse...il prossimo golden sara' quasi sicuramente MASCHIO!!sono bellissimi col loro testone da leoncino  :-*

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2012, 13:19:59 »
 :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012, 14:50:02 »
maschio...........perchè è vero che sono più testoni, ma se gestiti bene ti risparmi il dover stare a casa 15 gg due volte l'anno... :P

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2012, 15:07:28 »
indipendentemente dalla razza....
femmina: ha la "noia" del calore, è decisamente più affettuosa e appiccicosa, tende a mal sopportare la vicinanza di altre femmine...mentre si dedica molto - a mo' di chioccia - al rapporto con altri animaletti in casa ed è dolcemente protettiva verso i bimbi
maschio: è emotivamente più stabile e coerente, affettuosamente un pò più scostante soprattutto in pubblico, è eternamente giocherellone anche con gli anni, può essere distratto dai calori altrui (quindi se ci sono femmine nel circondario son dolori...!), ha una mole e forza decisamente superiore il che nel bene e nel male si ripercuote su vari aspetti (nello specifico golden, per assurdo le femmine raramente sfiorano i 30 Kg quindi si mantengono nel range del cane "medio"...per mangimi, medicinali, accoglienza strutture turistiche ecc..!! i maschietti spesso e volentieri scivolano verso il "laaarge breed"!!!)
Cmq in ogni caso sono beeellissimi e stupendissimi!!!!!!  :P

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2012, 15:18:22 »
Io ho scelto femmina perchè era il mio primo cane e pensavo fosse più facile da gestire. Il problema del calore per me non si è posto perchè l'ho fatta sterilizzare prima del primo calore, qui ci sono "scuole" di pensiero diverse, comunque se tornassi indietro farei esattamente la stessa cosa. Non so se è tipico delle femmine ma Maya è super affettuosa e molto appiccicosa anche con gli estranei, direi quasi invadente quando cerca le coccole. Il maschio mi è sempre piaciuto di più fisicamente ma non essendo pratica di cani pensavo fosse più difficile da gestire  per il discorso calore delle femmine e per le pipì e marcature ecc. Poi mi era capitato di conoscere alcune persone che avevano dei maschi (non Golden) che marcavano in continuazione addirittura addosso al padrone o in casa. So che questo dipende da una cattiva gestione e/o altre problematiche, comunque mi aveva un po' spaventato e allora ho scelto femmina.

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2012, 16:04:22 »
Io ho scelto il maschio pur essendo alla prima esperienza...Ben è cucciolo, ha due mesi e mezzo e quindi per il momento non abbiamo problemi di marcare il territorio o  di femmine in calore, però ho letto qui sul forum che ci sono persone che hanno educato il loro cane maschio a non marcare su vetrine, macchine ecc e tantomeno in casa o sul padrone, quindi penso che una buona dose di pazienza e di insegnamenti questo istinto si possa un pochino tenere sotto controllo!!  :D :D
Per il resto Ben è molto coccolone e giocherellone!!!  :D :D
Enrica&Ben da Savona

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2012, 16:22:17 »
io li ho entrambi....prima abbiamo preso il maschio, affascinati, lo ammetto, soprattutto dall'aspetto fisico...Con lui però non ho mai avuto nessun tipo di problema, se non il fatto che si distrae facilmente quando sente odori particolari e tende ad essere meno concentrato e più propenso alla stupidera...A parte questo niente da dire...Jaco è coccolone fuor di misura, sensibile ed attento, ha fatto da babbo adottivo ai due mici e alla piccola Kama con una pazienza infinita, è vivacissimo ed eterno giocherellone, mai avuto problemi di marcatura eccessiva e men che meno in casa, nessun problema nel gestirlo in presenza di femmine in calore, socievole con tutti i cani siano questi maschi o femmine. Lui è il mio specchio, quello che provo io lo vedo subito riflesso in lui....
poi è arrivata Kama...lei è molto più concentrata su di noi, molto più attenta e meno farfallona, basta un richiamo e corre senza distrarsi, ha una tenuta mentale maggiore e maggiore sicurezza, sà il fatto suo ed ha anche una tendenza a far la guardia molto più sviluppata di J, è anche lei una coccolona da competizione ed è di una dolcezza disarmante, con gli altri cani è splendida, ha una capicità comunicativa fantastica ed è socievole e allegra con tutti. La sua gestione è più semplice di quella di Jaco perchè è meno facilmente distraibile, non si lascia trasportare dal fiuto chissà dove e non si allontana mai da noi...

In colclusione..averli entrambi è il meglio  em_050

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 17:10:35 »
Il nostro è maschio ma ho anche letto che poi molto lo fà il carattere del cucciolo che sia maschio o femmina può essere più o meno testardo, coccolone, peperina, ecc ...
Secondo me le cose che invece sono da valutare sono nel maschio le dimensioni che possono essere differenti effettivamente dalla femmina, il fatto di gestirlo in presenza di altri maschi e quando passa una femmina in calore ... per la femmina indubbiamente il calore che potrebbe coincidere magari con le vacanze o con qualche momento particolare, uno stage, un raduno, qualcosa che coinvolga altri cani e allora non ci si può andare, il possibile presentarsi di gravidanze isteriche, il pensiero o meno di sterilizzare (questo anche nel maschio ma in genere si pensa più a quello delle femmine)

All'inizio anche noi pensavamo alla femmina perchè il primo cane e quindi a detta di tanti piùù gestibile, poi in realtà abbiamo capito che appunto in una cucciolata può esserci il maschio "adatto" alla propria situazione famigliare e così è stato per noi ... per cui ora sono ben contenta del maschietto è docile, ubbidiente, mi segue ovunque, nessun problema di calori, spesso come dire è un pò Casanova con le cagnoline che incontra ma tutto gestibile ... finora  ;)

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2012, 17:25:20 »
ciao,
anch'io ho la coppia. Il maschio ha 2 anni e la femmina 5 mesi.
Provengono da due allevamenti diversi: Dylan da Granroche e Grace da Think Twice. Dylan non e' il primo maschio che ho avuto in quanto 25 anni fa presi un Bobtail che visse 12 anni e anche con la femmina non siamo alla prima esperienza perche' prima di questa giovane coppia abbiamo avuto una bellissima Golden (Belle) che e' vissuta con noi per 13 anni.
Tutti e quattro con caratteri diversi.
Non mi dilungo sui primi due ma mi soffermo sulla coppia.
Il maschio e' decisamente imponente, testa importante e carattere docile. Non dispensa coccole pero' ci tiene a farsi sentire importante e presente. Ha accettato subito di buon grado la cucciola che ha approfittato della situazione per prendere il comando dei giochi. Lui e' disposto a tutte le sue intemperanze giovanili e accetta il gioco.
E' un cane equilibrato e intelligente. La cucciola e' molto affettuosa e tende a essere la prima a farsi avanti quando arriviamo a casa. Noi pero' diamo sempre la precedenza a Dylan perche' vogliamo che capisca che in casa comanda lui. E' molto intelligente ed ubbidiente. Una cosa che ci stupisce e' che a differenza del maschio e' sempre affamata e in cerca di cibo.
Sono tutti e due molto attenti e in casa non credo che possa entrare qualcuno senza che loro diano il segnale di allarme.
Nella scelta se posso dare un consiglio credo sia una questione di estetica. Optando per il maschio avrete un cane importante, relativamente impegnativo se ben educato un po' meno affettuoso della femmina, comunque sempre giocattolone. La femmina ha una testa diversa, un'espressione sempre dolce come il maschio pero' con qualcosa in piu' che te la fa ritrovare sempre attaccata alle gambe. Se volete approfondire meglio fate come me, prendeteli in coppia e fate un'esperienza di vita veramente bella. Non ve ne pentirete.
Aldo Torre

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2012, 18:20:43 »
OT: Grace di chi è figlia ? e quanto tempo ha?

scusate

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2012, 18:45:48 »
La nostra prima idea era quella di optare per un maschio, per la sua bellezza e per le sue dimensioni. Al momento della scelta, dopo esserci confrontati a lungo, abbiamo optato per una femmina per diversi motivi, in primis ci sembrava più semplice la gestione. Noi siamo stati super fortunati, la nostra Joy è molto educata, socializza con tutti in modo esemplare e pur di stare accanto a noi non  immagino che potrebbe fare. Ha sempre voglia di giocare, in casa è molto equilibrita e non ha mai fatto nessun danno.Non è assolutamente territoriale...e abbaia pochissimo!L'aspetto negativo è il calore che fortunatamente abbiamo imparato a gestire anche grazie alla sua collaborazione immensa. La gestione anche se faticosa, non è mai stato un peso perchè lei nella nostra vita ha portato solo cose splendide.

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2012, 17:10:08 »
OT: Grace di chi è figlia ? e quanto tempo ha?

scusate

Fede

Grace e' figlia di Blueberry Vodka Shiver Explosion (mamma) e Stanroph Stand By You (papa')

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2012, 17:13:03 »
Grace e' figlia di Blueberry Vodka Shiver Explosion (mamma) e Stanroph Stand By You (papa')

E' nata il 22 Febbraio 2012 e proviene dall'allevamento Twink Twice di Laura Lazzaretto
ps una bella ''canina''

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2012, 08:32:37 »
anche la nostra Jill viene da Laura.
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy