Autore Topic: COMPRESSE ALL'AGLIO  (Letto 29868 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
COMPRESSE ALL'AGLIO
« il: 31 Luglio 2012, 12:57:22 »
Sto cercando insistentemente di sostituire gli antiparassitari chimici con quelli naturali!!!

Ora sto usando exspot in pipette e mi trovo benissimo (Mia non ha traccia di nessun parassita, sembra davvero molto buono), tranne per il fatto che ultimamente Mia si gratta insistentemente sulla base del collo dove metto la pipetta e così succede anche alla cagnetta della mia amica  :( .

Dato che qua da noi (Veneto) non è una zona colpita dalla Lehismaniosi, voglio provare pipette naturali (Orme naturali o Piguard) associate a compresse d'aglio, ma in riferimento a quest'ultime non so quali prendere.
Il problema però è a settembre quando andrò a Pisa  :o  e non so se solo questi prodotti coprono dai pappataci, mah!?!

@ Francipanci: mi pare di aver letto in qualche post che a Panci e Joy dai compresse all'aglio...per curiosità quali usi e come ti trovi???

Ho trovato queste 3 marche di compresse all'aglio, voi le conoscete?

KNOBLAUCH CANINA
http://www.petnet.it/detail.php?prod=1185

NUTRAVET GARLIC
http://www.arcadelmasi.it/Home/Cani/Integratori-Vitamine/Garlic-tavolette/

DORWEST HERBS
http://www.zampaverde.com/SCHEDA_saluteDgarlictablets.htm

L'ultimo sito che ho postato è davvero interessante, è ricchissimo di prodotti erboristici e fitoterapici per cani e gatti!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:COMPRESSE ALL'AGLIO
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 13:56:25 »
eccomi!!

io uso queste pasticche per Panci e Joy e ti posso assicurare che puzzano ben bene di aglio  :o :o

http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/integratori_complementi_pelle_pelo_cani/intergratori_pelle_cani_altro/95501

mi trovo molto bene per ora non ho mai e dico mai trovato una zecca XXXXXXXXXXXXXXXX

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 14:21:13 »
Grazie Franci per il suggerimento!!!

Quindi tu usi solo queste senza associarle a nessuna pipetta naturale???
Tu che abiti in toscana (zona a rischio per la lehismaniosi) ti senti sicura solo con questo tipo di protezione?

Grazie mille  ;)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 14:29:22 »
Grazie Franci per il suggerimento!!!

Quindi tu usi solo queste senza associarle a nessuna pipetta naturale???
Tu che abiti in toscana (zona a rischio per la lehismaniosi) ti senti sicura solo con questo tipo di protezione?

Grazie mille  ;)

purtroppo non sono sicura di niente né quando aveva lo scalibor+ advantix né ora che uso roba naturale .. ma almeno so che non le sto intossicando il fegato con tutta la roba chimica che le davo (che poi le trovavo ugualmente le zecche!) ..

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2012, 14:51:32 »
ma con queste compresse l'alito puzza  em_026 ???? anche io vorrei passare al naturale, ho già eliminato il frontline!!

vado fuori tema: Franci mi puoi dire se tu essendo Toscana hai dato il cardotek alle tue per la filaria?
io ne ho dato soltanto una compressa per la settimana in cui siamo stati al mare..basterà? (il vet. che me l'ha prescritta era impreparato non vivendo in una zona a rischio filaria)

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 14:51:43 »
purtroppo non sono sicura di niente né quando aveva lo scalibor+ advantix né ora che uso roba naturale .. ma almeno so che non le sto intossicando il fegato con tutta la roba chimica che le davo (che poi le trovavo ugualmente le zecche!) ..

Si infatti ho fatto anch'io questo ragionamento, la penso come te!!!

Ordino le compresse che mi hai suggerito tu e in + le darò una pipetta naturale ogni tot giorni e vediamo come reagisce Mia!!!

Grazie ancora

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
COMPRESSE ALL'AGLIO
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2012, 15:36:24 »
Sono d'accordissimo con te Franci, io sto usando solo lo Scudo della Saluspet di cui ho parlato in altri post e non ho mai trovato ne pulci ne zecche, cosa che invece per le zecche mi capitava con Frontline e compagnia bella. E vi assicuro che in vacanza lo abbiamo messo alla prova, pensa che ero seduta su questo prato con i miei tesori vicino e mi sono vista passar sopra diverse pulci che saltavano ovunque...tornata in hotel pensavo proprio che se le fossero prese, allora pettinino da pulci alla mano me li sono controllata tutti e niente! Neanche l'ombra infatti loro non si grattavano nemmeno.
Comunque per essere ancor più sicura penso che prenderò anche queste compresse all'aglio che tra l'altro so che fa bene per molte cose.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2012, 15:44:54 »
sì infatti l'aglio ha molte doti anche contro i parassiti intestinali ..

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2012, 16:03:48 »
Sono d'accordissimo con te Franci, io sto usando solo lo Scudo della Saluspet di cui ho parlato in altri post e non ho mai trovato ne pulci ne zecche, cosa che invece per le zecche mi capitava con Frontline e compagnia bella. E vi assicuro che in vacanza lo abbiamo messo alla prova, pensa che ero seduta su questo prato con i miei tesori vicino e mi sono vista passar sopra diverse pulci che saltavano ovunque...tornata in hotel pensavo proprio che se le fossero prese, allora pettinino da pulci alla mano me li sono controllata tutti e niente! Neanche l'ombra infatti loro non si grattavano nemmeno.
Comunque per essere ancor più sicura penso che prenderò anche queste compresse all'aglio che tra l'altro so che fa bene per molte cose.

Ale

OT
@ Leo: il prodotto di cui parli mi ha molto incuriosita e non escludo di provarlo, ma l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è la presenza di taurina perchè non ho ben capito che effetti ha a lungo termine sui pelosi.
Magari non ha alcun effetto collaterale, ma non essendone certa per ora ho preferito optare per questo rimedio.

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2012, 16:29:41 »
Scusa come ti regoli per la somministrazione?giornaliera, settimanale...mensile?

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2012, 17:03:34 »
Le compresse all'aglio vanno date ogni giorno (la quantità varia in base al peso del cane), mentre le pipette naturali circa ogni 7/15 giorni (in base alle condizioni atmosferiche, alla frequenza dei bagni, alla zona in cui abiti che può essere più o meno infestata da parassiti).

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2012, 19:23:12 »
ok... quasi quasi ci faccio un bel pensierino anche io!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2012, 23:12:41 »
sentite ma le pipette naturali emanano odore molto forte? Intendo le pipette di olio di neem oppure le piguard!

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2012, 10:26:20 »
ciao a tutti!
io uso le NUTRAVET GARLIC e mi trovo molto bene, non puzzano troppo di aglio e sul cane non lo sento per nulla!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2012, 10:32:52 »
ma con queste compresse l'alito puzza  em_026 ???? anche io vorrei passare al naturale, ho già eliminato il frontline!!

vado fuori tema: Franci mi puoi dire se tu essendo Toscana hai dato il cardotek alle tue per la filaria?
io ne ho dato soltanto una compressa per la settimana in cui siamo stati al mare..basterà? (il vet. che me l'ha prescritta era impreparato non vivendo in una zona a rischio filaria)

il cardotek è retroattivo quindi protegge per il mese indietro a quando lo prende così mi ricordo! io per la filaria dò l'interceptor!

per l'alito eccome se puzza ma emanano proprio dalla pelle l'odore di aglio  em_026

ma piano piano ci s'abitua  :biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy