Autore Topic: E' successo davvero....  (Letto 3069 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
E' successo davvero....
« il: 31 Luglio 2012, 10:03:58 »
Premetto che ormai da una settimana il nostro mosè dorme in casa con noi e nn più sul suo terrazzone coperto....e devo dire che sta bravissimo, ultima uscita per bisognini verso le undici e poi tutta una tirata fino alle sette del mattino...ma questa notte è successa una cosa bellissima....verso le cinque e mezza ho sentito che si è svegliato e ha iniziato a girare per la camera...un pò da me e un pò dal mio compagno (che ovviamente non ha sentito nulla    :laugh: ) e mi veniva vicino con il musetto come per dire svegliati!!! Allora ho pensato...non è che per caso deve fare un bisognino? Cosi mi sono alzata, gli ho aperto la porta e sono uscita con lui in giardino....e zac....un bel piscione sul prato...poi siamo tornati dentro con ovviamente biscottino in premio e poi di nuovo nanna fino alle otto.....sono felicissima....le cose nn potrebbero andare meglio...l'unica nota negativa....quando usciamo al giunzaglio tira tantissimo..... :'( abbiamo pensato di provare con la pettorina, ma nn so se potrebbe essere la soluzione giusta.....

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:E' successo davvero....
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 10:13:38 »
Ma bravo Mosè!

Sul tirare, come hanno già detto in altre discussioni, non è tanto lo strumento ma l'educazione che gli dai in passeggiata.

Io con Boomer ho sempre usato il collare e le passeggiate erano cinque metri, fermo, seduto, riparti ecc... Adesso a cinque mesi non tira, gli ho preso la pettorina e non tira neanche con quella.

Ciao!
Monica e Boomer

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 10:13:57 »
bravo mosè !!!!

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 14:55:01 »
bravo mose!!!!!!!!!!
che bel risveglio soprattutto se è accompagnato da una super slinguazzata come fa tango!!
solo che lui al contrario non si ri addormenta!
@Io e boomer.....

ci dai maggiori dettagli sul come insegnarli a non tirare? anche tango lo fa e non riesco a fargli capire la parola piano!
se non mi impegno ora ad insegnarlo quando sarà adulto mi trascinerà via stile bandieruola!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2012, 15:04:12 »

ci dai maggiori dettagli sul come insegnarli a non tirare? anche tango lo fa e non riesco a fargli capire la parola piano!
se non mi impegno ora ad insegnarlo quando sarà adulto mi trascinerà via stile bandieruola!

Guarda, faccio come mi hanno spiegato e come ho letto, cioè non bisogna permettere al cucciolo di fare l'andatura.
Quando tira lo fermo, lo metto seduto e quando è calmo riparto. Nei tratti in cui sta vicino lo premio con carezza e/o bocconcino.
E' noiosissimoooooooo, ma per me funziona.
Ora non tira più per fare l'andatura, ma "solo" quando vede altri cani o quando sente qualche odore interessante ;).
Monica e Boomer

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 15:22:55 »
Anche noi abbiamo cominciato a fare un pò come Boomer ... credo sia proprio ora che cominci a capire che non può fare sempre l'andatura e tirare dove vuole ...
Per cui quando tira mi fermo, un bel seduto e stiamo fermi ... più forte ha tirato più tempo stiamo fermi  :D ... e quando riparto gli dico "piede" e lui deve starmi con il muso quanto meno al pari della gamba ... per allenarlo al piede in giardino mi faccio seguire con un premietto nella mano che tengo sul fianco e poco dietro la mia gamba sinistra ... Ora siamo arrivati che in passeggiata continua a fare l'andatura ma se dico piede mi guarda e rallenta per arrivare a prendere il premietto nella posizione della mano ... e se tira e io mi fermo, si ferma all'istante seduto tanto sa che è quello che gli tocca fare ... Però anche se credo abbia capito non riesco a metterlo in pratica per più di venti metri ... inesorabilmente lui ricomincia ad aumentare l'andatura fino a tirare di nuovo ... Ci vuole costanza però i risultati si ottengono, quanto meno i miglioramenti ...

Privacy Policy - Cookie Policy