Autore Topic: Attaccato..:-(  (Letto 10848 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Attaccato..:-(
« il: 30 Luglio 2012, 15:10:40 »
Io e Desmo stiamo frequentando un corso di conduttore cinofilo..prima dell inizio della lezione solitamente lasciamo qualche minuto i cani sciolti cosi' sono liberi di giocare.
Tra questi c e' un bellissimo cagnone nero un po piu grande di Desmo come taglia..il mio cicciolo gli va incontro tutto scodinzolante e immediatamente questo gli si butta al collo azzannandolo..:'(..non lo mollava piu'..poi si e' attaccato alla zampa anteriore muovendo la testa a destra e a sinistra come se lo volesse fare a brandelli..ragazzi io volevo morire..non sapevo cosa fare..e' intervenuta l educatrice con dell acqua fredda e' riuscita a staccarlo..rusultato due buchi uno meno profondo l altro un po' di piu'..:'(...penso di aver perso almeno 20 di vita..e Desmo tentava di difendersi solo con il corpo non ha mai tentato di morderlo nemmeno una volta...ho saputo che questo cane fa parte dei cani cosidetti difficili..ma e' giusto lasciarlo libero tra gli altri?!
Scusate lo sfogo :'(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Attaccato..:-(
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012, 15:13:57 »
si vabbè... ma porca puzzola....

IO non lo lascerei in mezzo agli altri SE ancora il percorso educativo non è terminato...( non parlo di Desmo... )

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012, 15:15:02 »
Oddio mi dispiace ... che scena devi aver visto  :( ... Ma appunto perchè un cane "problematico" viene lasciato libero in mezzo agli altri da solo, magari se fa parte della sua rieducazione ok, però con qualcuno vicino o con il guinzaglio ...

Cura le ferite e speriamo che non sia rimasto traumatizzato da quanto successo ... tante coccole a Desmo ...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 15:50:01 »
Desmo è davvero un cane buonissimo, già il fatto che non ha nemmeno morso l'altro per difendersi...  :give_heart:
no, secondo me non è giusto lasciare libero un cane "difficile" in mezzo agli altri.... :ranting3:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 15:54:48 »
dovrebbe essere l'educatore a stabilire i turni di sguinzagliamento dei cani e
dovrebbe anche sapere che cani ha al corso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è possibile povero Desmo !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2012, 16:00:51 »
dovrebbe essere l'educatore a stabilire i turni di sguinzagliamento dei cani e
dovrebbe anche sapere che cani ha al corso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fede
Condivido! l'educatore non viene preventivamente avvisato dei caratteri dei cani che dovrà gestire????

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2012, 16:03:33 »
se non altro dovrebbe prima valutarli singolarmente !
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2012, 16:05:32 »
Povero Desmo...che momenti di terrore infinito dovete aver provato!Una coccola al pupo.

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 16:12:57 »
Tanya mi dispiace tantissimo!

Fai una super coccola a Desmo da parte mia?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2012, 16:13:46 »
povero  :(
ma dico io e per tutta questa "professionalità" devi anche pagare???
un cazzotto all'educatrice gli dovevi dare!
se non altro sfogavi la rabbia  >:(

Offline Sara lusardi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2012, 17:17:03 »
Povero patato.... Concordo con nora questa non è affatto "professionalità"...... Un bacione a Desmo.... E tienici aggiornati.... Ora come sta?

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Attaccato..:-(
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2012, 17:41:28 »
Io credo nella buona fede dell educatrice..una ragazza davvero buona e disponibile pero' va bene che come dice lei Desmo e' in grado di rapportarsi con ogni tipo di cane, ma se l altro cane non lo e' o comunque non se ne e' certi sarebbe buona cosa andare piu' cauti...io ci tengo proprio a fare questo corso perche' mi serve per iniziare poi quello di ricerca e soccorso pero' non cosi'.. Penso che debba essere garantita per lo meno la tranquillita'..Desmo si e' spaventato davvero tanto, io al momento ho fatto finta di nulla anche se dentro bruciavo..ho cercato di essere allegra e giocosa e lui dopo qualche minuto e' ritornato ad essere il mio cicciolo..giocava con gli altri cani e faceva il pagliaccio^-^..spero che non abbia conseguenze sul suo comportamento..
Ah..la ragazza del cane azzannatore manco mi ha chiesto come stava Desmo e manco mi ha guardato piu..ok non sara' colpa sua pero'...mah il mondo e' bello perche' vario..
Grazie a tutti di esserci vicino:-*

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2012, 17:52:13 »
Non si possono leggere queste cose,l'educatrice secondo me quando gestisce un corso con più cani dovrebbe sapere con che ha a che fare o per lo meno io farei così in quanto appunto come è accaduto possono avvenire inconvenienti.Certo che la proprietaria dell' altro cane simpatica e soprattutto educatissima direi, nemmeno scusa..mah il mondo è avariato altro che vario!!
Una supercoccola al patatone

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2012, 18:00:49 »
Cavolo Tanya chissà che spavento!!! penso anche io che la professionalità dell'educatrice doveva renderla in grado di valutare tempi e modi di libertà dei singoli cani in base alle loro caratteristiche...l'importante ovviamente è che Desmo stia bene, però io non so se avrei avuto il tuo sangue freddo...un grande abbraccio a tutti e due!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2012, 22:25:54 »
Assolutamente d'accordo con tutti, prima di mollare insieme i cani l'educatore deve aver potuto già valutare ogni singolo individuo e in base a questo formare dei gruppi e se proprio ce n'è uno che non sa rapportarsi con gli altri, beh semplicemente deve rimanere fuori, non lo si può buttare dentro con gli altri sperando nel comportamento e nella buona "comunicativa" altrui. Se non sa rapportarsi e comunicare correttamente prima bisogna lavorare su questo, al farlo giocare insieme al gruppo ci si penserà in seguito.
Comunque dai un bacione grande, grande a Desmo da parte nostra. ;) ;) ;)

Privacy Policy - Cookie Policy