Autore Topic: Quali giochi?  (Letto 5347 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Quali giochi?
« il: 29 Luglio 2012, 13:08:02 »
Ciao ragazzi! In questi giorni sto comprando tutto il necessario per l arrivo del mio cucciolo e dato che su zooplus hanno appena messo il 20% di scontovorrei approffittare per prendergli anche qualche giochino.. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie..  :smileys_0194:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Quali giochi?
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2012, 14:04:14 »
ciao! guarda, è bellissimo comprare tutto il corredino ;) , io non so quanti giochi le avevo comprato, che non ha mai e dico mai guardato!! a Molly piace da morire rubare tutto il possibile, ovviamente lei non lo sa, ma lasciamo in giro di proposito certe cose che lei ruba e diventa felicissima di giocarci, come bottiglie di plastica delle bibite senza tappo, straccini, ciabatte vecchie..da piccolina distruggeva tutto, adesso ruba e riporta per giocare insieme, non ha mai più rotto nulla! :D
però certo se devo dire lei adora i giochini di peluche e in corda, quello con lo squeak non li ha mai potuti vedere così come quelli di gomma e plastica..de gustibus!!  ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012, 14:12:53 »
Ciao!!
Ben adora i giochini di corda e i peluches, e poi legnetti e pigne a non finire, anche lui per ora non considera particolarmente gomma e giochini che suonano!!!  ;D ;D ;D
Enrica&Ben da Savona

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2012, 17:47:06 »
Magari un kong nella forrma classica e anche l'ossino della stessa ditta,versione cuccioli non dura a lungo ma sono più piacevoli;i miei han sempre apprezzato le corde annodate a forma di osso;che ne pensi di un dummy per cuccioli?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2012, 18:08:30 »
Cosa sarebbe ragazzi un kong? E un dummy? Non sono molto afferrata in materia  em_036

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2012, 18:50:09 »
ho studiato! em_Devil
il kong è una specie di palla (ma ce ne sono di forme varie) dove dentro puoi mettere del cibo (crocche o altro) ed esso fuoriesce piano piano mentre lo morde o lo schiaccia.
il dummy è un salamotto in tessuto pieno di sabbia (?) o comunque pesante in modo che possa essere lanciato, che il cane cerca, prende e riporta (nora ce l'ha da acqua - galleggiante)...
e ora PRETENDO che qualcuno mi faccia i complimenti  :P :P :P
in realtà colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti! leggendo qua ho imparato un sacco di cose e prima o poi diventerò brava! lo prometto! :smileys_0259:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 19:01:11 »
Wow.. Grazie.. I giochi che suonano non li sopporto :smileys_0186:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 19:08:06 »

Pensa che Buck impazzisce em_029 per quelli lì! em_031

Direi che non ho molto da aggiungere a ciò che è stato detto. ;) Mi viene però da dire che il dummy io lo vedo più come uno "strumento" [di riporto], nel senso buono del termine. Ancora non ne abbiamo preso nemmeno uno :-[ per paura che facesse una brutta fine em_Devil nella bocca di Buck...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2012, 20:07:58 »
io starei sul kong molto divertente! e sulla corda fatta ad osso, gli altri li scarterei solo per i prezzi ;D ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2012, 20:22:57 »
Il kong nero è per cani da presa,è quello con la gomma più dura e resistente,con i miei lab è l'unico che resiste (con Brenna manco quello eheheh) però ad un cucciolo da poca soddisfazione
Running gegg anche lui è grandino,350 gr che rimbalzano sulla testa del cucciolo ehehehe
L'ultimo link è un gioco per cane maxi,pesa più di un chilo,ci sono quelle più piccole e leggere
Io proporrei oltre al puppy dental stick che hai linkato
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong/palla_kong_cuccioli_cani/139549
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong/palla_kong_cuccioli_cani/139552
Di solito intorno ai 6-7 mesi passo alle versioni rosse
Mi piace anche questo
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/giochi_cuccioli/285540
I giochi di attivazione,a mio parere,alcuni sono un po' complessi per i cuccioli e qualcosa comunque puoi costruirtelo da sola in casa,oltre a fare qualche giochino di fiuto  :D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2012, 21:27:45 »
Grazie labradorite! Penso che resterò nei tuoi consigli.. Per i giochi che ho elencato io forse è meglio aspettare che il cucciolo sia più adulto  :smileys_0197:

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2012, 09:59:27 »
I miei sono solo pareri,poi tieni presente che ogni cane è a sè;sfruttare lo sconto è una buona idea (non devo guardare,non devo guardare,non devo guardare.... faccio opera di autoconvincimento  ;) ) però magari meglio approfittarne per cose generiche e poi vedere dopo che vi siete conosciuti cosa preferisce il cucciolo;inoltre puoi sempre chiedere all'allevamento con cosa è abituato a giocare o se ha un giochino preferito

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2012, 16:30:26 »
Anch'io ero molto indecisa su quali giochi prendere a Maya e così o optato per stili diversi:
1 osso di gomma che suona :-X
1 pallina (cannato in pieno perchè è troppo dura e non riesce a prenderla in bocca)
1 corda IN ASSOLUTO LA SUA PREFERITA
e poi ossa di bufalo per tenerla impegnata e una vecchia ciabatta di mio marito che ha già praticamente distrutto!!!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2012, 17:21:54 »
Ma le ossa di bue o quel che sono fanno male ai nostri pelosi o si possono dare tranquillamente?

Privacy Policy - Cookie Policy