Autore Topic: sono molto preoccupato!!!!  (Letto 7785 volte)

Offline joy2012

• Utente Ottone
sono molto preoccupato!!!!
« il: 28 Luglio 2012, 13:36:14 »
 ::) Ciao a tutti, sono veramente preoccupato, oggi ho portato il mio joy a fare le lastre preventive per la displasia alle anche e neanche farlo apposta quando sono andato a prendere il mio adorato peloso mi hanno detto che non c'erano delle belle radiologie e che si riservavano di farle visionare al Dott. Vezzoni. Chiaro che dopo si sono anche esposti dicendomi che si potrebbe rivedere anche con un programma educativo e alimentaristico.
Ho avuto modo di leggere vari annunci messi da amici e mi pare che tutti parliamo la stessa lingua, a circa 5\6 mesi viene automaticamente diagnosticata la displasia alle anche. Allora mi chiedo è veramente un discorso strettamente legato al dio denaro o la razza golden retriever è esposta geneticamente così tanto alla displasia ???
Comunque lunedì o martedì mi dovrebbero far sapere cosa bolle in pentola, sicuramente prima di prendere la strada dell'intervento ho intenzione di consultare altri veterinari o chirurghi.
VOI COSA NE PENSATE O COSA MI CONSIGLIATE????

Offline p@t

• Utente Oro
Re:sono molto preoccupato!!!!
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2012, 15:44:08 »

dai una letta a questa discussione
 ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10370.90
Patrizia & Marvin

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 15:57:49 »
Grazie, sei stato molto gentile e mi sono un'attimino ripreso però rimane sempre il dubbio, quest'altra settimana starò a sentire il commento che verrà dato al mio veterinario da parte del dott. Vezzoni, poi vedremo il dafarsi, sai cosa c'è che abitando in città non ho possibilità di far nuotare liberamente il mio joy ma in compenso delle belle camminate e spesso in montagna ( montagna tranquilla ). Alternativa al nuoto cosa mi consigli?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 16:26:47 »
Grazie, sei stato molto gentile e mi sono un'attimino ripreso però rimane sempre il dubbio, quest'altra settimana starò a sentire il commento che verrà dato al mio veterinario da parte del dott. Vezzoni, poi vedremo il dafarsi, sai cosa c'è che abitando in città non ho possibilità di far nuotare liberamente il mio joy ma in compenso delle belle camminate e spesso in montagna ( montagna tranquilla ). Alternativa al nuoto cosa mi consigli?
Per fare una buona muscolatura.. puoi anche fare correre il tuo cane in rettilineo ( il meno possibile curve), su terreni regolari ( per evitare il rischio buche), no sabbia e no neve.. ( per lo stesso motivo)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 22:03:33 »
ma joy zoppica? quanti mesi ha? se non è sintomatico mi guarderei bene dall'operare un cucciolo!!! questo è un periodo troppo importante per il loro sviluppo, un'operazione con tutte le sue conseguenze soprattutto il post operatorio dove deve stare fermo, niente corse niente giochi con altri cani, può portare poi un sacco di problemi.. cmq senti altri pareri!  ;D

Offline cri

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 22:54:40 »
Ciao la mia Maya è la protagonista del post che ti è stato consigliato di leggere. Anche noi viviamo in città (Milano) e fortunatamente c'è l'idroscalo che ha una zona proprio riservata ai cani che così possono nuotare liberamente. Io le ho fatto fare anche un pò di nuoto in piscina al chiuso ma sicuramente lei preferisce un ambiente naturale. oi di dove siete? Cristina 

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 07:39:05 »
Io vi ringrazio ancora tutti, questo forum mi ha permesso di conoscere genete molto molto simpatica e cordiale.
Allora joy ha 5 mesi e 10 giorni se non me lo avesse detto il veterinario io propio non ci pensavo hai raggi visto la camminata, postura che ha per me è perfetta non mi ha mai dato segno di faticamento o di zoppare, insomma per il mio misero parere è un cucciolo sano e felice.
Io abito a Modena e direi che dei posti dove farlo nuotare non ne conosco, abbiamo un paio di fiumi ma con il caldo che abbiamo sono praticamente secchi, l'unica sarebbe verso la montagna che abbiamo lo scoltenna acqua splendida e fresca solo che è bassa per nuotare e il letto del fiume è una sassaia.
Sicuramente Corrado non se ne parla nemmeno di operare anche perchè prima voglio sentire altri pareri.
Ma secondo voi è normale che a parte il cd dei raggi non è stato in grado di darmi una documentazione scritta con il grado di deficit alle anche? Perchè si vuole consultare con il Dott. Vezzoni? Ma una sua diagnosi personale a questo punto non è riuscito a farmela tranne che spaventarmi verbalmente ?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 08:26:05 »
Se sei di modena hai letto della piscina del Varano di Castelfranco Emilia? Io sono di Bologna e mi sarebbe piaciuto andarci ... l'unica cosa che non puoi improvvisare di andarci perchè prima devi fare il controllo delle feci e poi andare con il certificato che non ha nessuna parassitosi ...

Riguardo il commento sui veterinari e come leggono le lastre e se ci marciano sopra per ottenere i soldi di un intervento nei post del forum riguardo le displasie si è letto davvero di tutto purtroppo ... confidiamo che cmq nel mucchio si legge anche di veterinari onesti, più che onesti al servizio del cane e del suo bene ...

A settembre anche noi faremo le preventive ma dovrebbe esserci una situazione davvero davvero disastrosa per indurmi a operarlo ... se poi il tuo joy corre, non zoppica, non si stanca, è felice lascialo così ...

Offline Cleo9dieci11

• Utente Ottone
  • Il cane più pericoloso resta quello della pistola.
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012, 13:35:59 »
Noi abbiamo portato già qualche volta Cleo alla piscina del Varano, da Bologna o Modena è comoda e ci sono un sacco di cani. Cleo ha perfezionato un sacco il nuoto proprio lì, nuotando con gli altri cani e ha imparato pure a tuffarsi.
Confermo l'esame delle feci e da quest'anno chiedono pure l'esame della giardia (che è un po' costoso). ...cmq ho visto gente senza certificato che cmq è stata fatta entrare.
Francesco, Elena e Cleo

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2012, 00:14:41 »
OT: Joy2012 (scusa non so il tuo nome :-) ) hai preso il cucciolo a Nonantola? perché a luglio aveva la stessa età della mia..

Uploaded with ImageShack.us

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2012, 10:03:06 »
Ciao mi spiace per il tuo cucciolo..
Anche io sono di Modena..
Conosco due piscine dove puoi portarlo..
La prima ti è già stata consigliata..quella del varano a Castelfranco ..l'altra è a Soliera..in un centro cinofilo..ora mi sfugge il nome..appena mi viene in mente te lo scrivo..
Dove hai preso il cucciolo?

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2012, 15:03:48 »
La piscina di Soliera non la conoscevo!!
Io quest'estate la mia l'ho portata a Cerredolo al fiume, in mezzo alla natura! :-)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2012, 15:15:54 »
http://www.dog-city.it/PensioneperGatti.php
ecco qui il sito!!!
cosi magari voi che siete di modena potete andarci!!!
io pero sono stata solo al quella di castelfranco..quindi non so dirvi come sia qst!!!

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2012, 15:52:02 »
Grazie, la terrò in considerazione per l'anno prossimo!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012, 11:51:39 »
Il prosieguo OT del thread (Incontri a Modena)... è stato spostato qui :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14407.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy