Autore Topic: Teki ha le occhiaie  (Letto 7756 volte)

Offline Ludo

• Utente Ottone
Teki ha le occhiaie
« il: 07 Luglio 2009, 21:23:32 »
una leccata a tt voi del forum
tequila si è ambientato benone questo mesetto ke è qui da noi...mi ha stupito veramente...da cane paurosissimo ke era ora nn ha piu paura di makkine rumori e cani le abbaiano dietro ai cancelli
vengo al dunque...oggi ho notato sotto i suoi occhi delle occhiaie molto marcate... e oggi ha fatto anke le feci mollissime (ma questo forse xkè mangia pochissimo)...qualcuno di voi sà x caso a cosa sn dovute??? sono veramente nere e fanno quasi impressione (sembra un drogato ;D)
grazie mille delle eventuali risposte e consigli
un saluto a tt il forum
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
Re: Teki ha le occhiaie
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009, 21:28:20 »
occhiaie? puoi  postare una foto?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ludo

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009, 21:35:39 »
ho provato a fagli qualke foto ma nn si notano tanto (nelle foto intendo)
sn delle normale occhiaie (come le nostre)...diciamo ke sotto gli occhi è un po piu scuro...ho pensato fosse solo la mia immaginazione ma le nota anke mia mamma...infatti (anke se si nota pokissimo) nelle foto vecchie è normale...cmq se mi esce qualke foto ke si notano bene la posto immediatamente

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009, 21:38:40 »
Mi spiace, mai sentita una cosa del genere. Ma come mai non mangia?

Offline Ludo

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009, 22:17:20 »
cavoli speriamo nn sia una cosa grave...domani kiamo il vetrinario per sicurezza...nn mangia semplicemente xkè nn è un  mangione...i primi giorni ke era qui mangiava 70 . 80 grammi al giorno (il ke era capile visto ke erano i primi giorni)...poi dopo 2 settimane ha iniziato a mangira quasi normalmente (200 grammi al posto di 250)...e ora mangia svogliato...xò credo siano capricci xkè alla fine i premietti (wursel di pollo) x fagli imparare i comandi li mangia al volo...dopo tutto una saggia diceva "i cani nn si fanno morire di fame ;D)....
grazie cmq spero ke qualcunointanto sappia dirmi qualcosa in piu
ciaooooooo

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 22:25:02 »
Senti il veterinario per sicurezza, è la cosa migliore. ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2009, 00:47:25 »
Assolutmente veterinaio e consiglierei anche un esame delle feci completo....

Ciao  facci sapere

Offline Ludo

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009, 20:41:14 »
oggi sn stato dal veterinario ke ha fatto l'esame feci ma nn ha trovato assolutamente niente....ho kiamato anke l'allevatore dv l'ho preso x kiedergli se ci sn stati altri casi simili ma niente...mi ha detto di mandarle la foto ke l'avrebbe fatta vedere al suo vet.....solo ke nelle foto nn si vedono molto bene...il mio vet mi ha dato da somministrare x una settimana i fermenti lattici (enterogermina) e stomorgyl 10 x le feci mollicce...x gli occhi ci è rimasto anke lui....all'inizio ha controllato tutte le vaccinazioni poi quando gli ho detto della leshmaniosi (ke avevo letto ke come sintomi vi è anke quello della perdita di pelo attorno agli occhi) ha detto ke qui da me difficilmente si prende (abito a 1000 metri xò nn si sa mai) e ke lui nn ha mai sentito casi in zona (anke se molti nn la dichiarano)....però c'è da dire ke siccome abito in un paese di villegatura potrebbero cmq portarla i villeggianti (principalmente milanesi)....x il vet potrebbe essere eccessiva lacrimazione (xò nn l'ho mai visto lacrimare) o disidratazione (anke questa subito esclusa dopo averlo visitato)...ha detto ke cmq ha dell'aria nella pancia e dv ancora svuotarsi....
invece l'allevatore mi ha detto anke lei ke nn ha mai sentito casi del genere...ha detto ke forse (ma è solo un ipotesi) siccome si è presentata proprio adesso potrebbe essere il suo modo di mostrare stress o cmq disagio attraverso gli occhi...è stato molto gentile ....però bhà...nn mi convincono entrambe le conclusioni...vedo come va sta settimana con le somministrazuioni e se nn migliora lo porto da un 'altro vet.....
unico caso in italia di un cane ke ha le occhiaie  ;D....bo...spero nn sia niente di grave e ke in questa settimana migliori...ho una domandina....Tiziana ha sempre detto di nn aggiungere mai niente nella ciotola dei croccantini ma sia il vet ke l'allevatore mi han detto di aggiungere un po di carne (pollo o tacchino) x far si ke mangi almeno in questo periodo....voi ke dite????
un grazie a tt voi del forum...ci sentiamo presto
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2009, 23:07:11 »
Ciao Ludo, bene almeno sappiamo che non ci sono vermetti...ma scusa l'enterogermina per i cani serve a poco, per loro è acqua fresca, secondo me meglio dei fermenti apposta per cani con una concentrazione maggiore, tipo quelli che ti ho detto prima.

In quanto all'aggiungere carne nella pappa....ma il pupo mangia???? Anche se un pò meno io direi di non aggiungere altro...se no poi l'abitudine è dura da togliere, visto che i wrustel li mangia, direi che il piccolo è furbetto.

In quanto alle occhiaie, ma perde il pelo o è solo un'ombra più scura???

Tienici informati

Ciao ciao

Offline Ludo

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 00:08:05 »
innanzitutto grazie mille dell interssamento...molto gentili
magari faccio come mi hai detto tu e gli prendo prodotti appositamente x cuccioli...
si il cane è furbetto...come dici sempre tu "i cani nn si fanno morir di fame"...xò il mio diciamo ke è strano....
nn finisce praticamente mai la sua razione e al posto dei 250 grammi ne mangerà 180 - 200 (ora ha 3 mesi)...xò ad esempio
i wurstel al pollo e il formaggio li mangia subito e al volo...so ke nn dovrei daglieli qnd nn finisce la ciotola xò approfitto della spugna di
informazioni che il cervello apprende in questa età x i comandi base....
cmq oggi è gia migliorato dalla parte intestinale...infatti oggi ha fatto le feci solide e ha iniziato di nuovo a mangiare
la cosa ke mi preoccupa un po di piu sn le occhiaie....diciamo ke penso proprio sia perdita di pelo sotto gli occhi...
una mia amica ke lavora in allevamento mi ha detto ke probabilmente sta perdendo un po di pelo per il periodo estivo su tutto il corpo ma
siccome sotto gli occhi nè ha di meno si vedono tipo occhiaie...questa è l'ipotesi a cui credo di piu infatti ho notato in questo periodo una perdita
di pelo anke su tutto il corpo (naturalmente quando lo spazzolo)....
nn vorrei essere paranoico xò se nn migliora in questi 10 giorni proverò a vedere da un altro vet magari....mi sembra strano ke con tutti i Golden l'unico
a cui si notano ste occhiaie sia il mio....spero nn sia un qualke parassita bo...
vi allego una foto (nn si nota molto nelle foto ma se si ingrandisce si vede un po nero sotto l'occhio destro)...
grazie ancora e se avete consigli o esperienze al riguardo ve ne sarei molto grato
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo
« Ultima modifica: 26 Luglio 2009, 01:37:47 da kaffa »

Privacy Policy - Cookie Policy