Autore Topic: si tuffa a pesce... e le orecchie?  (Letto 2861 volte)

Offline aurora

• Utente Bronzo
si tuffa a pesce... e le orecchie?
« il: 28 Luglio 2012, 10:19:25 »
Buongiorno a tutti... con il caldo di questi giorni vedo che tutti i nostri cani sfoggiano abilità da nuotatore degni delle olimpiadi... e, con mia grande sorpresa, anche da tuffatori!!! Asia ieri si è esibita spontaneamente in una serie di tuffi "a pesce" (per capirci...con la testa completamente sott'acqua) che mi ha lasciato di stucco, anche perchè eravamo in spiaggia e poteva tranquillamente scegliere tra spiaggia e pontile... lei era uno spettacolo, tutta felice e entusiasta del nuovo gioco, ma a noi bipedi ci è venuto il dubbio: ma è vero o no che NON SI DEVONO MAI E POI MAI BAGNARE LE ORECCHIE? Insomma, io ho sempre saputo che bisogna farci molta attenzione a non bagnarle...voi che dite?

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:si tuffa a pesce... e le orecchie?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2012, 10:44:52 »
che bello!!!! ^-^
sono uno spettacolo quando nuotano..
Io sinceramente non ho mai fatto nulla ad Ariel,però puoi provare ad asciugare un pò le orecchie con un telo magari delicatamente per evitare otiti..
Magari qualcun altro avrà consigli migliori! :D

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 11:05:36 »
E' vero,sono uno spettacolo...!! lei poi adora nuotare con qualcuno al fianco, sembra una lontra!!! ad asciugare le orecchie non ci avevo pensato, anche perchè era incontenibile di felicità ed entusiasmo: tuffo-scroollatina- tuffo- nuotata- scrollatina-frisbee-tuffo...sembrava una giostra!! poi però si è arresa sul suo asciugamano (colore rosa, per la principessa...eheh) e ha pisocchiato all'ombra... E' davvero una gioia averla accanto... :D

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 13:00:44 »
ieri sera siamo andati a passeggio vicino al fiume e ci siamo fermati accanto a una piccola baia...nala ha  passato due ore a tuffarsi e nuotare, è stato incredibile! c'era anche un labrador con lei che faceva dei tuffi buffissimi, saltando come un pazzo e abbaiando. è stato uno spettacolo impagabile! ho notato che nala prendeva sempre più confidenza e imitava il  labrador: alla fine si tuffava anche lei e anch'io mi sono chiesta "ma-...le orecchie?!?!"...
e ho anche una domanda supida  :-[ come si fa a capire se hanno l'otite? aumenta il cerume, si grattano...?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 20:57:45 »
A Gordon, dopo l'ennesimo bagno in Po, e' venuta la malassezia......che stiamo cercando di curargli.

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2012, 08:57:24 »
Anche i miei cani sono praticamente tutti i giorni, anche in inverno, nelle acque del Po e lo springer si tuffa a pesce....testa e orecchie belle lunghe e delicatissime..... tutto dentro .....otite dipendente!!!!  :-[

Privacy Policy - Cookie Policy