Autore Topic: MATERASSINO "FAI DA TE"  (Letto 9973 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
MATERASSINO "FAI DA TE"
« il: 27 Luglio 2012, 13:17:28 »
Siccome Mia con questo caldo dorme per terra e non usa più la brandina, ma si stende su teli vari ho pensato di farle un materassino "fai da te".

Ho preso della gommapiuma alta 3 cm e l'ho tagliata 130 cm x 80 cm, ho comprato all'ikea della stoffa (uguale ai due cuscinoni che ho in camera, così è tutto abbinato  ;D ) e ho fatto fare ad una mia amica una fodera con cerniera, così quando è sporca lavo solo quella!!!

E' comoda anche d'inverno....invece di usare il suo materassone enorme e non sfoderabile (un bel problema quando è sporco perchè in lavatrice non ci sta e quindi mi tocca andare nei centri di lavaggio self service a ore assurde per non trovare nessuno...dato che all'entrata c'è un cartello enorme con scritto "vietato lavare materassi e teli di cani"), quest'anno opto per questa nuova alternativa.

Mia sembra gradire alla grande.

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
Re:MATERASSINO "FAI DA TE"
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012, 13:23:11 »
Bellissima lei e bellissimo il materassino!! Anche io ho un cuscinone sfoderabile, così posso lavare la federa direttamente in lavatrice!!!oltre a quella originaria me ne sono fatta cucire un'altra così posso cambiarle!

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012, 13:51:20 »
Bellissima la tua pelosina e complimenti per il materassino, se solo spessi cucire....

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012, 14:13:05 »
Molto bello!! e soprattutto bella la Mia che ci sta sopra...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 14:17:06 »
Mia è stupendissima|!!!!! :D :D
anche io ne ho uno così di gommapiuma per l'estate fatto da noi, ma i suoi 2 cuscinoni mega imbottiti per l'inverno io li ho comunque ricoperti con stoffa antigraffio e molto morbida, così lavo solo quella e i cuscini no! lìho pagata pochissimo al negozio di scampoli (o mercato!)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2012, 14:17:22 »
Anche Red ne ha uno simile nelle tinte del blu!!!

Quello di Mia è veramente molto fashion :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance:

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2012, 14:19:45 »
bellissimo! e che bella fantasia ;) mi hai fatto venire proprio voglia di farla anche a me..ma sono pessima come sarta! ma se l'ho porto in qualche centro tagli e cuci express magari me lo fanno, che dici??

e Mia..come sempre mi si stringe il cuore a guardarla...io la amo ;)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2012, 14:29:34 »
bellissimo! e che bella fantasia ;) mi hai fatto venire proprio voglia di farla anche a me..ma sono pessima come sarta! ma se l'ho porto in qualche centro tagli e cuci express magari me lo fanno, che dici??

e Mia..come sempre mi si stringe il cuore a guardarla...io la amo ;)

Ciao, penso proprio che te lo facciano anche in questi centri....o mal che vada vai da una sarta o incarichi una tua amica  ;) .

Grazie per i complimenti a Mia :)

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2012, 14:31:43 »
Dimenticavo, da me ora vanno tanto anche i centri taglia e cuci dei cinesi.....sicuramente fanno questi lavori anche li.

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2012, 14:36:40 »
bellooooo!!

è una soluzione ottima per l'estate!

io ho un materassone sfoderabile ma da quando è scoppiato il caldo la pupa l'ha abbandonato!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2012, 14:43:30 »
bellooooo!!

è una soluzione ottima per l'estate!

io ho un materassone sfoderabile ma da quando è scoppiato il caldo la pupa l'ha abbandonato!

E' immagino, con questo caldo.....

Mia dorme per terra ma cerca comunque una base solo perchè in casa ho il clima quasi sempre acceso, quando spengo il clima (proprio come in questo momento  :) ) si trasferisce per terra anche lei!!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2012, 14:50:09 »
stupendo !!!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2012, 14:55:15 »

E' immagino, con questo caldo.....

Mia dorme per terra ma cerca comunque una base solo perchè in casa ho il clima quasi sempre acceso, quando spengo il clima (proprio come in questo momento  :) ) si trasferisce per terra anche lei!!!!

^-^

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2012, 17:13:34 »
Bellissimo questo metrassino... Quasi quasi anche Pato lo vorrebbe provare!!   :smileys_0221:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2012, 17:40:09 »
Bella idea lo farò anche io complimenti , e Mia è troppo tenera

Privacy Policy - Cookie Policy