Autore Topic: a Lavarone con Maggie e Cookie  (Letto 11703 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: a Lavarone con Maggie e Cookie
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2009, 00:06:19 »
X Tiziana: appena Sara mi dà l'ok inizio a preparare costume  em_050
X Elisa: ho proprio bisogno di truketti x la condotta xkè sono siqra di exere io ke sbaglio
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2009, 09:29:22 »
Che bellissime foto Paolina! I tuoi pelosi sono uno spettaccolo, sono dolcissimi e bellissimi. Davvero tanti complimenti Paolina

Un abbraccio e tante coccole alle meraviglie
Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2009, 10:40:17 »
Bellissime foto, sono davvero teneri insieme!

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2009, 10:47:05 »
Paolina cara!!!!!!!!!!!!!!!!1
eccole puntuali le tue foto.. sono bellissime e finalmente conosciamo anche tuo marito!
Non saprei dirti quali mi piacciono di più, quelle dove giocano mi danno allegria, quando dormono una dolcezza infinita, in albergo mi fanno sorridere e in macchina... stupende.. in attesa dei padroncini..
Sai una cosa.. mi è successo anche quando ero in toscana con Margot.. vedere gli altri cani giocare, correre senza tanti problemi mi dava una gioia immensa.. poi guardavo Margot e mi veniva un pò di tristezza, perchè dovevo sempre stare attenta che non facesse troppi sforzi, che non si stancasse troppo, sempre sotto controllo e penso ma perchè dev'essere così sfortunata?? Lei che sarebbe sempre in movimento e ti giuro mi rendeva davvero triste, lei che mi guardava con questi occhioni come a chiedermi "ma perchè non mi lasci giocare con gli altri, sono in castigo, cos'ho fatto??".. Giovedì si parte per Cremona e questa volta dormiamo via, voglio riprendermi subito la mai piccola al mattino seguente e riportarla a casa dolce casa..
Un abbraccionisssimmooooooo
Anna Margot e Willy...

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2009, 10:48:58 »
La 663 mi fa morire, hanno occhi che sembrano implorare "Paolinaaaaa portaci un po' della tua colazione che anche noi abbiamo fameeee!!" TENERISSIMI!
I cani sono irresistibili...   :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2009, 12:02:07 »

Ciao Paolina...splendido reportage...come sempre!!!!

Maggie e Cookie sono strabelliiiiiiiiiii..... trasmettono tanta gioia e felicità!!!!!

Complimenti a tutti voi...

Un caro abbraccio

Chiara

Per Elisa.... siamo ansiosi anche noi di avere nuove dritte per la condotta al guinzaglio....  em_014  ci puoi aiutare?????

Un bacio a tutti voi   em_033

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2009, 14:44:46 »
Per Elisa.... siamo ansiosi anche noi di avere nuove dritte per la condotta al guinzaglio....  em_014  ci puoi aiutare?????

Ciao Chiara! Ti faccio una piccola premessa. Ultimamente ci eravamo un po' impigriti con la condotta, sia al mare che appena tornati: un po' ero io distratta, un po' non avevo mai bocconcini o giochini dietro, un po' al mare in giro la sera c'era cibo dappertutto per terra, briciole, avanzi ecc...risultato, Brina ha iniziato a dimenticarsi che c'ero io all'altro capo del guinzaglio e a fare quello che le pareva, a raccattare briciole o almeno a provarci tirando con tutte le sue forze...pancia a terra, testa bassa, nessuna attenzione a me. Siamo andati avanti così qualche sera e poi ho sospeso l'uso del guinzaglio da retriever perchè ho visto che non ne venivo a capo. Ho aspettato l'occasione che si è presentata al Family day per flat coated di domenica scorsa, dove ci siamo imbucati e ho chiesto alla bravissima Chiara Berzacola qualche consiglio.
Ovviamente ero io a sbagliare, a tenere il guinzaglio troppo basso sulle spalle, invogliandola a tirare. E poi non ero capace a dare i colpettini delicati per attirare l'attenzione, tenevo il guinzaglio spesso troppo in tensione. Invece posizionando il guinzaglio più in alto sul collo, quasi appena dietro le orecchie, la sensibilità reciproca aumenta tantissimo ed è sufficiente dare un colpettino delicatissimo per ottenere la piena attenzione del cane e quindi subito rilasciare il guinzaglio morbido morbido. Ti dico...la nostra condotta è cambiata da così a cosà in due minuti, la vigliacca ha smesso istantaneamente di tirare e strozzarsi e io ho smesso di farmi venire il bicipite di Rambo  ;D Ah, ovviamente il guinzaglio alto sul collo vale solo per i cuccioli o cmq per i cani che stanno Iniziando. Man mano che la condotta diventa un'abitudine consolidata il guinzaglio può tornare ad abbassarsi sul collo, poi adagiarsi sulle spalle e poi ovviamente (scopo finale) essere tolto del tutto.
Come volevasi dimostrare, il guinzaglio da retriever è uno strumento magico ma solo se si impara a usarlo bene!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2009, 20:53:53 »

Grazie mille Elisa...metteremo subito in pratica i tuoi consigli...  em_042

La condotta di RED è un pò altalenante...certe volte perfetta...altre, soprattutto se fiuta cibo, no...

Una sola domanda...quando parli di tenere il guinzaglio alto, appena dietro le orecchie, ti riferisci alla posizione dell'anello e del fermo ?

Un caro caro abbraccione a te, Clo e la mitica mitica Brina...  em_039

staff@golden-forum.it

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2009, 23:20:02 »
Nn immagini, cara Anna, qnto ti capisco e qnto ti sono vicina. Abbia pazienza e vedrai ke qndo Margot starà bene potrai vederla felice e farla correre nn sentendoti in colpa............. xkè qllo ke fai, lo fai x il suo bene........e 1 "in bocca al lupo" x dopodomani e ke tutto vada x il meglio...........se poi paxando x Verona ti viene voglia di venire a trovarci: TI/VI VEDO VOLENTIERI  em_016 em_005. 1 abbraccio affettuoso e aspetto vs news con ansia. paola

Sai una cosa.. mi è successo anche quando ero in toscana con Margot.. vedere gli altri cani giocare, correre senza tanti problemi mi dava una gioia immensa.. poi guardavo Margot e mi veniva un pò di tristezza, perchè dovevo sempre stare attenta che non facesse troppi sforzi, che non si stancasse troppo, sempre sotto controllo e penso ma perchè dev'essere così sfortunata?? Lei che sarebbe sempre in movimento e ti giuro mi rendeva davvero triste, lei che mi guardava con questi occhioni come a chiedermi "ma perchè non mi lasci giocare con gli altri, sono in castigo, cos'ho fatto??".. Giovedì si parte per Cremona e questa volta dormiamo via, voglio riprendermi subito la mai piccola al mattino seguente e riportarla a casa dolce casa..
Un abbraccionisssimmooooooo
Anna Margot e Willy...

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 07 Luglio 2009, 23:27:01 »
Nn so se hai notato ma in qlla dopo la 663, cioè la 666, Maggie ha xfino il nato storto da tanto ke si spingeva al finestrino ad implorarci di riabbracciarla presto...........xkè devi saxe ke tutte le volte ke torno dopo averli lasciati in auto ( di solito mai tanto tempo, max 30 min) mi fanno feste come se nn mi vedexero da 1 vita; e lì Maggie nnn capiva come mai nn mi sbrigavo ad aprire e stavo lì a guardarla  em_050
La 663 mi fa morire, hanno occhi che sembrano implorare "Paolinaaaaa portaci un po' della tua colazione che anche noi abbiamo fameeee!!" TENERISSIMI!
I cani sono irresistibili...   :)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2009, 07:22:03 »
l'attesa vale lo spettacolo: le foto sono stupende....ma la cosa che mi piace  di più, quando postate le foto è che  dietro a delle bellissime immagini ci sono anche delle meravigliose esperienze che fate vivere ai  vostri amici pelosi......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 08 Luglio 2009, 14:38:15 »
Ti dico la verità Barbara (mi sembra ti kiami così, se sbaglio correggimi) se nn foxe così nn metterei le foto e tantomeno vi racconterei le mie esxienze. Sono infatti "tutta cuore" e parlo solo se il cuore mi detta qalcsa, altrimenti taccio  em_045 em_023 em_054 paola
l'attesa vale lo spettacolo: le foto sono stupende....ma la cosa che mi piace  di più, quando postate le foto è che  dietro a delle bellissime immagini ci sono anche delle meravigliose esperienze che fate vivere ai  vostri amici pelosi......
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 08 Luglio 2009, 16:22:55 »
Che foto....una più bella dell'altra... Si vede che sono felici, immersi nel verde e nella libertà!!
Cookie è cresciutissimo!! E Maggie è proprio bella!!

Saranno felicissimi di poter tornare nei prati!!!!!  em_040

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 08 Luglio 2009, 21:39:24 »
Sto cercando infatti qalcsa nello stexo posto x paxare 1 settimana in mezzo al verde vista la bella esxienza, ma finh nn ho trovato ancora nulla  em_014 em_015 em_045 sxiamo ke qalke agenzia interpellata mi risponda. em_041 em_041 em_041 em_041
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 08 Luglio 2009, 21:50:40 »
sì Paolina, mi  chiamo  barbara......ma è troppo lungo  da scrivere!!!! comunque credimi che  si  vede la passione che ci mettete nel crescere  le vostre  due meraviglie
Find all you need in your mind.....if you take the time

Privacy Policy - Cookie Policy