Il senso Puppy è un nuovo modo di gestire le cucciolate che a mio parere è fantastico, io ho partecipato ad un corso relativo proprio a questo tenuto da Carlo Colafranceschi che è quello che lo ha portato in Italia. Se cerchi su internet il suo nome o se guardi sul sito della Etodog troverai molte informazioni interessanti.
In pratica i cuccioli sui quali viene fatto il senso Puppy saranno da adulti cani più sani, più intelligenti, più socievoli, meno paurosi e migliori cani da lavoro come i cani per i ciechi i sordi o da salvataggio o semplicemente per chi vuole fare gare, ma anche per la pet therapy, insomma migliori in tutto, quindi se l'allevamento dove vuoi prendere il tuo cucciolo adotta il metodo senso Puppy devi esserne molto contenta.
Sulla scelta del cucciolo a tutti piace scegliere il proprio cucciolo, ma con i test comportamentali che si fanno sui cuccioli intorno ai 50 giorni di età loro riescono a capire qual'è il cucciolo più adatto a voi, alla vita che conducete e a quello che vorreste fare col cucciolo, poniamo il caso che voi vogliate fare gare di riporto con il vostro cane, loro vi daranno quello con più attitudine al riporto e quello più attivo, mentre se volete un cane da compagnia vi daranno quello più tranquillo e coccolone.
Spero di averti chiarito il dubbio, ma ti consiglio di guardare il sito Etodog .
Ciao ciao
Ale