Autore Topic: Senso puppy  (Letto 2253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Senso puppy
« il: 26 Luglio 2012, 13:50:04 »
Ciao ragazzi! Voi ne sapete qualcosa del programma senso puppy che viene fatto ai cuccioli fin dalla nascita?
Altra domanda....... Siete stati voi a scegliere il cucciolo? Io non so ancora quale sara il mio Balù.. L allevatore ha detto che sceglierà lui per noi in base al carattere del cucciolo.. Anche per voi è stato cosi? Grazie  :hello:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Senso puppy
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 14:11:29 »
Anche per noi è stato così ... diciamo che in base a chi eravamo, cosa volevamo fare con il cucciolo, abbiamo valutato insieme la scelta ... poi tra i due o tre che mi sono stati consigliati perchè più o meno avevano il carattere giusto, ho scelto quello che mi stava più simpatico in quel momento ... anzi quel pomeriggio lui ha scelto noi perchè mi stava sempre sulle gambe mentre gli altri andavano un pò per i fatti loro ... Ai bimbi è piaciuto il fatto che stesse vicino a noi e allora abbiamo detto che era il nostro cuccioletto!!

Da esperienza personale se l'allevatore conosce bene i genitori e i cuccioli li vive giornalmente potrà sbagliarsi ma non di molto ... perchè chiaramente a due mesi quando li prendi il carattere non è completamente formato ma chi per due mesi li ha osservati sa indirizzare molto bene ... e per noi è stato proprio così, siamo davvero contenti del nostro cuccioletto è proprio come lo sognavamo buono con i bimbi, paziente, ma con una tempra credo alta perchè finora non lo spaventa niente ... e noi passiamo dal frequentare la natura come i centri commerciali o le strade di città ...

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Senso puppy
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 14:18:08 »
Il senso Puppy è un nuovo modo di gestire le cucciolate che a mio parere è fantastico, io ho partecipato ad un corso relativo proprio a questo tenuto da Carlo Colafranceschi che è quello che lo ha portato in Italia. Se cerchi su internet il suo nome o se guardi sul sito della Etodog troverai molte informazioni interessanti.
In pratica i cuccioli sui quali viene fatto il senso Puppy saranno da adulti cani più sani, più intelligenti, più socievoli, meno paurosi e migliori cani da lavoro come i cani per i ciechi i sordi o da salvataggio o semplicemente per chi vuole fare gare, ma anche per la pet therapy, insomma migliori in tutto, quindi se l'allevamento dove vuoi prendere il tuo cucciolo adotta il metodo senso Puppy devi esserne molto contenta.
Sulla scelta del cucciolo a tutti piace scegliere il proprio cucciolo, ma con i test comportamentali che si fanno sui cuccioli intorno ai 50 giorni di età loro riescono a capire qual'è il cucciolo più adatto a voi, alla vita che conducete e a quello che vorreste fare col cucciolo, poniamo il caso che voi vogliate fare gare di riporto con il vostro cane, loro vi daranno quello con più attitudine al riporto e quello più attivo, mentre se volete un cane da compagnia vi daranno quello più tranquillo e coccolone.
Spero di averti chiarito il dubbio, ma ti consiglio di guardare il sito Etodog .
Ciao ciao


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Senso puppy
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 18:25:53 »
Grazie delle risposte ragazzi! Infatti il mio allevatore adotta il senso puppy.. Sono molto contenta di questo.. Mi da propio fiducia e mi sento tranquilla


 


Privacy Policy - Cookie Policy