pezzetto...

leggo solo ora...
fortunatamente è andata relativamente "bene" (tue escoriazioni e spavento a parte)
Sta' tranquillo, l'indole di questi cagnoni è talmente generosa che non portano rancore... quindi gustati sereno le vacanze, che io tuoi sapranno sicuramente dargli anche la tua dose di coccole!!

Per ciò che riguarda il vicino..., vi capisco, ho lo stesso problema nella mia corte, una lupa continuamente lasciata libera che ogni volta che usciamo coi pelosi tenta la rincorsa forsennata...fortunatamente finora abbiamo scampato lo scontro diretto...ma nonostante le nostre grida ogni volta per bloccarla, i proprietari non hanno ancora capito di tenerla sotto controllo... Io che a volte sono un pò "fumina" sarei per le vie pesanti (una bella discussione colorita e/o vigili), mentre il marito per il "buon vivere" smorza un pò i toni...per evitare di aprire una guerra fredda col vicino...
Certo che se un giorno, davvero uno dei miei cani si facesse male...o addirittura una persona...beh, altro che guerra fredda....

Speriamo che in tua assenza la tua famiglia abbia modo di "chiarirsi" per bene con questo incivile, augurandoci allo stesso tempo che non debba rimetterci pluto...(dallo stato brado alla catena di 1 metro, o richiuso nello sgabuzzino dietro casa...)