Autore Topic: Quantitativo Club Prolife  (Letto 4230 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Quantitativo Club Prolife
« il: 25 Luglio 2012, 12:29:51 »
Ciao a tutti...e scusate la domanda poco interessante...ma mi sto domandando da qualche giorno questo: per voi è normale dare ad un cucciolo di quasi 8 mesi solo 300 gr di crocche al giorno?...considerando che io dò quasi il massimo dei valori consentiti..cioè nella tabella è riportato che per un cucciolo di 7 mesi devo dare dai 260 ai 320 gr al giorno...io ne dò 300, ma a me sembrano un pò pochini...
c'è qualcuno del club del "club prolife" :) che sa darmi qualche dritta in merito... naturalmente il vet su questi argomenti latita...non conosce neanche la marca... mi ha detto...mah fai tu ad occhio... incredibile...si ad occhio...te lo farei nero io il tuo occhio...

Grazie :)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Quantitativo Club Prolife
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2012, 12:35:30 »
Quanto pesa Brad e quante kcal fanno le crocche?
Monica e Boomer

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 12:37:39 »
dipende dal tuo cucciolo..
io attualmente a Ivy sto dando 375 al giorno perchè la vedo troppo magra e lei ha una fame da urlo!
Ma io non le dò nulla durante il giorno,solo qualche rarissimo biscottino!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2012, 12:39:08 »

Ciao,
Buck mangia le Club Prolife, precisamente Adult Large Breed Chicken & Rice. Fa due pasti da 200 per un tot. di 400 al giorno. Un anno fa di questi tempi facevamo il cambio dalle puppy alle adult, se non vado errata. Quello che mi rimane difficile è indicarti proprio la quantità precisa :-[ ma considera che la quantità che gli diamo credo si sia stabilizzata circa intorno all'anno di età e Buck compirà 2 anni (di già? :o Gulp!) il prossimo 1 Ottobre...

Coccole a Brad :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2012, 13:53:46 »
Ma tu con questo quantitativo vedi una crescita cmq regolare in Brad, al di là dei problemi intestinali che ha avuto in passato? Perchè secondo me devi valutare come vedi il cane e quanto e come cresce ... da quei grammi ipotetici che dovrebbero andare bene aumenti o diminuisci un pochino ... e poi dipende anche quanti "fuori pasto" per premietti o altro lui riceve ... noi almeno facciamo così ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2012, 14:42:56 »
Sì Giancarlo anch'io farei come ti ha suggerito Chia...
La valutazione più corretta si fa sempre osservando il proprio cane, valutando il suo accrescimento e la sua forma fisica...
Ogni pupo ha infatti un proprio metabolismo che può influire enormemente sul quantitativo di mangime da somministrare...

Anche Red mangia un quantitativo di Acana inferiore a molti altri cani maschi... ma per lui va bene così... è in perfetta forma fisica, sporca bene, è attivo, pelo e orecchie sono a posto...

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2012, 17:51:12 »
si brad è in perfetta forma fisica..cioè è molto longilineo, bello e sinuoso (ho esagerato? :) :) :)) ...cioè non ha un filo di grasso e non è magro...è in forma...l'unica cosa che è ancora piccolino, per quello lo chiedo... non è molto alto e pesa 24 kg (pesato ieri)... quindi non vorrei dargli poco cibo...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2012, 17:52:13 »
Quanto pesa Brad e quante kcal fanno le crocche?
Brad pesa 24 kg  e le crocche sono 4200 kcal...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2012, 17:55:14 »
Ma tu con questo quantitativo vedi una crescita cmq regolare in Brad, al di là dei problemi intestinali che ha avuto in passato? Perchè secondo me devi valutare come vedi il cane e quanto e come cresce ... da quei grammi ipotetici che dovrebbero andare bene aumenti o diminuisci un pochino ... e poi dipende anche quanti "fuori pasto" per premietti o altro lui riceve ... noi almeno facciamo così ...
come detto la crescita sembra ok, è solo un pò più piccoletto del normale....messo insieme a qualche suo compagno golden, lui è sempre il più piccolino...ma come robustezza non è messo male... e che mi sembrano pochini 300, tutto qui...come premietti diciamo che mangia intorno ai 50 gr al giorno sempre di crocche (non posso dare altro perchè lo sapete è intollerante a tutto...)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2012, 21:03:05 »
Giancarlo non penso che l'altezza sia direttamente proporzionale alla quantità di pappa somministrata...
Costituzione e corporatura hanno sempre una componente genetica... ;)

Generalmente somministrando eccessive quantità di cibo si rischia solo di vederli ingrassare :8) :-\

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2012, 10:40:00 »
Giancarlo non penso che l'altezza sia direttamente proporzionale alla quantità di pappa somministrata...
Costituzione e corporatura hanno sempre una componente genetica... ;)

Generalmente somministrando eccessive quantità di cibo si rischia solo di vederli ingrassare :8) :-\

si si lo sò Chiara... vedessi come tengo Brad...a stecchetto... :) :) :)   cioè preferisco tenerlo un filino magro piuttosto che cicciotto...   ma la mia in fondo era solo curiosità...perchè leggendo le altre etichette vedo che per i mesi di brad, le royal ne somministra 420 gr, forza 10 idem, anche enova supera i 400.... poi so che dipende anche dalle calorie che contengono e tante altre cose... però ero solo curioso di capire come mai c'era una differenza di 100 gr o più...

ciao  :)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2012, 10:49:55 »
Le tue crocche sono abbastanza caloriche, quelle che uso io (Enova) fanno 3850 kcal e Boomer ne mangia 420 gr. al giorno.

Mi tengo cmq sempre sotto la quantità consigliata sul sacchetto (435 gr) perchè poi ci sono i premietti ecc.

Ciao

Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy