Autore Topic: Advantix e bagno  (Letto 18398 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Advantix e bagno
« il: 25 Luglio 2012, 08:49:06 »
Ciao!

Voglio fare a Boomer un bagno con lo shampoo ecc in concomitanza con la nuova somministrazione di Advantix.

La pipetta la posso mettere subito dopo il bagno o devo aspettare? Mi pare di aver letto da qualche parte che bisogna aspettare la ricostituzione del film lipidico del pelo...

Sul bugiardino non ci sono indicazioni in merito, c'è scritto solo di non far bagnare il cane per 48 ore successive all'apposizione della pipetta, ma per evitare di inquinare le acque.

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie!
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Advantix e bagno
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2012, 10:36:53 »
Anche a me tutti hanno detto che dopo il lavaggio bisogna aspettare 2 giorni prima della somministrazione..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 12:12:58 »
devi aspettare almeno 2 giorni...io ne aspetterei addirittura qualcuno in più, di solito io lascio passare 5/6 giorni...  ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2012, 12:18:28 »
Eccomi, grazie ad entrambi.

Ma, nel frattempo, che precauzioni adottate perchè il pupo non si infesti con qualche maledetto parassita?

A questo punto potrei rimandare il bagno alla stagione più fredda, quando almeno non ci sono le zanzare, che ne dite?

Volevo lavarlo adesso più che altro per abituarlo alla procedura finchè è cucciolotto...
Monica e Boomer

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2012, 12:33:00 »
Eccomi, grazie ad entrambi.

Ma, nel frattempo, che precauzioni adottate perchè il pupo non si infesti con qualche maledetto parassita?

A questo punto potrei rimandare il bagno alla stagione più fredda, quando almeno non ci sono le zanzare, che ne dite?

Volevo lavarlo adesso più che altro per abituarlo alla procedura finchè è cucciolotto...

guarda per andare sul sicuro, io con Brad uso lo scalibor (collare) che a contatto con l'acqua non perde minimamente la sua efficacia (forse l'unica cosa è cambiarlo un pò prima) e durante la stagione visto i tanti bagni tra mare e piscina lo preferisco... :)  quindi potresti usare quello...

altrimenti se proprio vuoi fare solo con l'advantix ti consiglio dopo il bagno (fin quando non metti l'advantix) di non portarlo in luoghi a rischio o farlo entrare in contatto con altri cani...in fondo sono solo un paio di giorni... :8)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2012, 12:40:14 »

guarda per andare sul sicuro, io con Brad uso lo scalibor (collare) che a contatto con l'acqua non perde minimamente la sua efficacia (forse l'unica cosa è cambiarlo un pò prima) e durante la stagione visto i tanti bagni tra mare e piscina lo preferisco... :)  quindi potresti usare quello...

Ehhh, usavo anch'io lo scalibor+frontline, poi il vet mi ha detto di passare all'advantix perchè è migliore e adesso ho comperato la confezione con 4 pipette, ne ho ancora 3 da finire.

Farò come dici, per un paio di giorni lo tengo a casa.

Grazie!
Monica e Boomer

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2012, 18:03:24 »
Ehhh, usavo anch'io lo scalibor+frontline, poi il vet mi ha detto di passare all'advantix perchè è migliore e adesso ho comperato la confezione con 4 pipette, ne ho ancora 3 da finire.

Farò come dici, per un paio di giorni lo tengo a casa.

Grazie!
guarda io li uso entrambi e di una cosa sono certo, lo scalibor come qualità non ha niente da invidiare...anzi...avrei qualche dubbio sul contrario... gli altri miei cani che non vivono con me e stanno in Sicilia in aperta campagna, con un pastore e le sue pecore a pochi decine di metri, con lo scalibor non hanno mai, dico mai avuto una zecca... :)

Privacy Policy - Cookie Policy