Ma porca zozza ma è possibile che esistano ancora questo tipo di veterinari ?!?! spero tanto che tu riesca a convincerli di NON operare !!
Come si fa ad operare un cucciolo che deve ancora finire di crescere ??? La mia allevatrice dice che ce ne sono tante di queste teste di

pronte a fare l'intervento ed ad inculcare teorie verosimili ai proprietari.. Solo una volta fatte le lastre definitive (dopo l'anno) si puo' valutare l'intervento.. Oltre ai condroprotettori secondo me sarebbe super-utile fare nuotare tanto la cucciola in modo da sviluppare il piu' possibile una buona muscolatura senza sollecitare gli arti.
Che poi dico.. anche tutto il discorso della displasia, a volte ci si fascia la testa prima dell'ora.. Il mio Sebastian è C da una parte e corre e salta più di Peter che è B. Una mia allevatrice austriaca ha avuto una Stanroph con displasia E.. Ha corso, saltato fino all'ultimo giorno di vita (è morta quest'anno all'età di 12 anni), non ha mai subito operazioni. L'ho vista con i miei occhi correre verso il riportello come un fulmine.. alla faccia della displasia di grado E!! Se vuoi ti do il link del sito dell'allevamento da far vedere ai proprietari..
Dovessero diagnosticare la displasia ad un mio cane, ci penserei diecimila volte prima di operarlo..
Good luck ! CIAO CIAO