Autore Topic: vomito  (Letto 5775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
vomito
« il: 24 Luglio 2012, 09:51:20 »
stamattina sam ha vomitato metà porzione di crocche, al ritorno dalla passeggiatina, mentre le sfilavo la pettorina...siamo dovuti andare al parco con l' auto (perchè piove) subito dopo il pasto in pratica, le altre volte aveva vomitato solo durante lunghi percorsi in macchina, ma stavolta abbiamo fatto 1 km quindi non saprei se imputarlo alla macchina...volevo chiedervi se può capitare di tanto in tanto che i pupi vomitino senza motivo, o se c'è sempre qualcosa alla base da valutare...tra l' altro quando vomitava in auto non emetteva suoni, mentre stavolta ha emesso un conato fortissimo...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:vomito
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 11:08:01 »
Anche Pato stamattina ha vomitato senza un apparente motivo... Ha mangiato come sempre alle 7.30 e verso le 11.00 ha vomitato. L'ho beccato mentre stava facendo sparire le prove... Anch'io mi stavo appunto chiedendo se è normale che ogni tanto succeda... Tra l'altro Pato ingoia davvero la qualunque... Ieri ero tranquilla perchè gli avevo dato quei treccioni di filo di cotone per giocare, dicendo tra me e me :"beh, anche se mangia qualche filetto, pazienza!"
Dopo pochi minuti lo guardo e ne era sparita la metà!!  :smileys_0195:  Sarà anche per questo motivo? Che dite?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:vomito
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 11:43:21 »
Il vomito per i cani non ha in effetti una valenza sempre patologica... quindi episodi isolati di vomito non costituiscono sempre un problema!
A volte basta l'ingestione di qualche "schifezza", per innescare questo meccanismo, altre volte può essere un colpo di freddo, o l'eccessiva voracità nel mangiare, o un problema legato alla cinetosi...


Certo che se gli episodi diventano ricorrenti e frequenti è sempre bene rivolgersi al vet ;)



staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:vomito
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 13:05:06 »
grazie mille...devo dire che si è trattano di 3 eventi isolati in 4 mesi e mezzo circa...per me pure potrebbe essere stato qualche filo visto che anche sam la nuova corda intrecciata l' ha distrutta in due giorni em_Devil em_Devil em_Devil

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:vomito
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012, 15:40:41 »
una settimana fa ho comperato a chuck un "cordone " enorme che sembrava indistruttibile.... stamattina mi sono svegliata..FILI IN OGNI DOVE!! immagino quelli che si sarà trangugiato!!! mangia  di TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!1
Aiuto!!!!!!!!!!!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:vomito
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2012, 16:01:59 »
Confermo che il vomito è stato provocato proprio dall'ingerimento di quel cordone... Ha infatti vomitato altre due volte ma tra tutto l'ambaradan c'era un malloppo di quelli che credevo innoqui filetti di cotone...


Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:vomito
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2012, 17:00:07 »
Confermo che il vomito è stato provocato proprio dall'ingerimento di quel cordone... Ha infatti vomitato altre due volte ma tra tutto l'ambaradan c'era un malloppo di quelli che credevo innoqui filetti di cotone...

però nel vomito di sam non ne ho trovati molti fili, bò...mi ha stupito soprattutto il volume del conato ?-?-? ?-?-?

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:vomito
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2012, 17:08:03 »
anche eva stamattina ha vomitato anzi mi sono svegliato proprio perchè ho sentito i conati.. questa volta la causa era un osso di una costina che era riuscita a rubare ieri sera, e che stamattina ha riproposto tutto intero

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:vomito
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2012, 17:14:31 »
Bella mattinata eh!   em_013


Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:vomito
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2012, 17:21:17 »
 :D :D :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2012, 14:00:26 »
Si ragazzi a volte i nostri pelosi vomitano senza una ragione precisa, a volte invece perchè senza che ce ne accorgessimo si sono ingoiati la qualunque.....compreso anche troppa acqua....
 
Quando gli episodi sono così sporadici come li descrivete non c'è da preoccuparsi, il vomito che deve metterci in allarme è quello ripetuto più volte durante la giornata (nottata)
 
Attenzione invece ai giochi di corda che i nostri amici adorano ma che riescono anche a distruggere alla velocità della luce....a volte la corda ingerita non sempre riesce ad essere vomitata naturalmente e tende a creare delle ostruzioni all'interno che possono essere molto pericolose.....quindi giochi di corda si, ma sempre sotto il nostro controllo  ;D ;D

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:vomito
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2012, 14:35:29 »
Si ragazzi a volte i nostri pelosi vomitano senza una ragione precisa, a volte invece perchè senza che ce ne accorgessimo si sono ingoiati la qualunque.....compreso anche troppa acqua....
 
Quando gli episodi sono così sporadici come li descrivete non c'è da preoccuparsi, il vomito che deve metterci in allarme è quello ripetuto più volte durante la giornata (nottata)
 
Attenzione invece ai giochi di corda che i nostri amici adorano ma che riescono anche a distruggere alla velocità della luce....a volte la corda ingerita non sempre riesce ad essere vomitata naturalmente e tende a creare delle ostruzioni all'interno che possono essere molto pericolose.....quindi giochi di corda si, ma sempre sotto il nostro controllo  ;D ;D

grazie, consiglio utile per le corde, io gliele lasciavo sempre...ma che giochini posso lasciarle sempre?corde e pupazzetti erano i suoi preferiti, ma li distrugge e li mangia pure se non  la blocco...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2012, 14:38:32 »
Solitamente i giochi in gomma molto dura, tipo i Kong o i relativi giochi della Kong, tutti quelli invece con corde servono a giocare "insieme", i palloni, che anche se bucati in un nanosecondo poi divertono moltissimo e non riescono a mangiarseli.... ;D

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:vomito
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2012, 15:06:19 »
grazie...un osso di gomma lo abbiamo preso ma ci gioca poco...mhm vedremo con un kong :D :D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:vomito
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2012, 15:17:05 »
Si ragazzi a volte i nostri pelosi vomitano senza una ragione precisa, a volte invece perchè senza che ce ne accorgessimo si sono ingoiati la qualunque.....compreso anche troppa acqua....
 
Quando gli episodi sono così sporadici come li descrivete non c'è da preoccuparsi, il vomito che deve metterci in allarme è quello ripetuto più volte durante la giornata (nottata)
 
Attenzione invece ai giochi di corda che i nostri amici adorano ma che riescono anche a distruggere alla velocità della luce....a volte la corda ingerita non sempre riesce ad essere vomitata naturalmente e tende a creare delle ostruzioni all'interno che possono essere molto pericolose.....quindi giochi di corda si, ma sempre sotto il nostro controllo  ;D ;D

Si assolutamente vero! Pato oggi sta meglio dopo l'incidente dell'altro giorno! Ora gli tolgo i giochini se non posso stare con lui mentre li strapazza... Avevamo un osso di gomma dura, addirittura valido per l'igiene dentale... Ma è riuscito a romperlo e per fortuna me ne sono accorta e l'ho buttato!


 


Privacy Policy - Cookie Policy