Autore Topic: Pelo bello lucido  (Letto 24358 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Pelo bello lucido
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2012, 20:38:00 »
Guscio guscio... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2012, 20:53:30 »
Noi abbiamo sempre dato una volta alla settimana insieme alle crocche un bel uovo crudo .......(la sua allevatrice lo da anche alle sue  femmine)che problemi puo portare ?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2012, 21:07:59 »
Mah dipende anche dall'alimentazione seguita...(valore proteico, lipidico...)
Forse nel tempo... somministrato sempre frequentemente potrebbe alzare un po' il valore del colesterolo... :think: :think:

staff@golden-forum.it

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2012, 22:31:32 »
L'uovo uò essere dato fino a un massimo di due alla settimana...se crudo come ho detto meglio evitare l'albume...solitamente è addirittura consigliabile dare un tuorlo a settimana crudo

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2012, 22:50:04 »
io le do un uovo sodo ogni circa 15 giorni insieme alle crocche...xo ho sempre avuto paura a darglielo con il guscio...magari è una paura assurda,ma il guscio ho paura che la tagli in qualche modo... :-[

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2012, 10:37:19 »
XD tranquilla non può farle nulla,noon è così delicata, è il guscio che in realtà una volta cotto è molto delicato per loro quindi non può essere un pericolo ;) figurati che il cibo che taglia al massimo sono le ossa di pollo o altre ossa fragili che si spezzano creando le scheggie come fa il pollo perchè quelle si che possono tagliare o incastrarsi tra dente e gengiva e lì per toglierlo è quasi sempre necessaria un'operazione =(

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2012, 10:38:17 »
poi puoi semre dare solo il tuorlo crudo che  meglio ;) il resto lo mangi tu XD

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2012, 21:48:19 »
sinceramente preferisco darglielo sodo,xo fino ad oggi gliel'ho dato sbucciato...la prox volta provo con il guscio..

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #38 il: 20 Ottobre 2012, 10:02:52 »
Devo informarmi bene perchè fin'ora per far bene al pelo mi è sempre stato consigliato il tuorlo(perchè appunto mi ha detto che l'albume se crudo impedisce l'assorbimento delle proprietà importanti del tuorlo crudo) CRUDO(scritto proprio evidenziato) dal veterinario, l'ho trovato anche scritto nella dieta casalinga che mi ha dato per Phil, mentre in giro non per far rinforzare e migliorare il pelo ma per togliergli l'odore mi han detto l'uovo sodo intero...Quindi ne ho dedotto che se vuoi migliorare il pelo e fornire importanti nutrienti al tuo cane devi dare solo il tuorlo ma crudo perchè cotto perde in gran parte le sue proprietà ed ho visto che con Phil mi ha aiutata e continuo a dargliene,massimo due alla settimana, mentre se gli devi togliere un po' di odore(ammesso che effetivamente aiuti) si dà tutto cotto con il guscio(che appunto mi dicevano che aiuta anche quello a togliere un po' di puzza dal pelo)...

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 20 Ottobre 2012, 13:29:38 »
devo correggere mio marito che aveva scritto il post ...diamo solo il tuorlo e non l'albume

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #40 il: 20 Ottobre 2012, 20:38:19 »
Bene!! =)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #41 il: 08 Dicembre 2012, 10:54:50 »
Io la pettino almeno una volta al giorno, in questo periodo anche 2/3 a causa della quantità industriale di pelo che perde...io ogni 15giorni le do un tuorlo sodo. Non sapevo nulla dell'olio e del lievito di birra...interessante!
Heeeelp. Dove trovo l olio di semi di lino?? :'( :icon_confused: al mio supermercato ce solo quello di olive, di mais o di girasole...ma gli ultimi due sono quelli per friggere bleeeehhh  :smileys_0297: :smileys_0297:
I love my puppies

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #42 il: 08 Dicembre 2012, 12:17:42 »
Lo trovi con facilità nei supermercati ben forniti, nelle erboristerie, nei negozi che vendono prodotti biologici-naturali e on line... vedi ad esempio
http://www.tibiona.it/shop/

staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #43 il: 08 Dicembre 2012, 12:26:19 »
Graaaazie  :)
I love my puppies

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #44 il: 08 Dicembre 2012, 14:09:07 »
Io lo compro all'Esselunga, costa davvero poco...

Privacy Policy - Cookie Policy