Autore Topic: Pelo bello lucido  (Letto 24357 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Pelo bello lucido
« il: 23 Luglio 2012, 18:10:51 »
Cari amici, Voi avete qualche accorgimento per mantenere bello, morbido e lucido il pelo del Vostro Golden? Io lo spazzolo 1 volta al giorno e qualche volta nella pappa gli metto un cucchiaio di olio di semi... Non so se l'uovo ha qualche proprietà, ma capita di dargliene uno SODO ogni 10-15 giorni... Voi? Come vi comportate? Altri suggerimenti?

Offline corrado

• Utente Argento
Re:Pelo bello lucido
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 13:20:51 »
olio di semi di lino? da quanto ho sentito anche qui sul forum è il più indicato insieme al lievito di birra..

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2012, 13:24:50 »
Io la pettino almeno una volta al giorno, in questo periodo anche 2/3 a causa della quantità industriale di pelo che perde...io ogni 15giorni le do un tuorlo sodo. Non sapevo nulla dell'olio e del lievito di birra...interessante!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012, 13:27:30 »
ciao!!assolutamente si all'olio di semi di lino, si' a crocchette di buona qualita', si' alle spazzolature quotidiane...pero' poi molto e' fattore genetico ed ereditario!!
Ho visto golden con pelo ruvido e arricciato, quasi opaco e proprietari che hanno fatto l'impossibile senza riuscire a migliorare la durezza del pelo!!
aspettiamo gli esperti pero', magari hanno consigli in merito

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Anyblu

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2012, 00:08:36 »
Ciao volevo un consiglio da voi oggi la veterinaria mi ha consigliato di dare ad Achille il betotal perché ha trovato il pelo un po' ispido anche perché in questa stagione fa parecchi bagnetti al lago.
Voi che ne dite?? Grazie Anita

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 08:52:38 »
Ciao, io uso per Zeus 1 cucchiaino di olio di semi di lino nella pappa del mattino. Lo uso praticamente da settembre a maggio, escludendo i mesi più caldi. Anche l'alimentazione è importante. Mi trovo molto bene con le crocchette Enova per adulti riso e pollo (Zeus ha 2 anni e mezzo) poi la spazzolata quotidiana. Il pelo è folto, lucido e setoso anche se in questo periodo è sempre in ammollo in acqua.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Anyblu

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 09:49:36 »
Grazie per la risposta velocissima!!! Ancora un consiglio, quando lo risciacqui gli metti un po' di balsamo (per cani)? Perché mi hanno consigliato anche questo.. :icon_confused:..e per le zanzare in questo periodo che si bagna spesso come fai???
Grazie ancora sei stata veramente carina. :) :) :)
 Anita

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2012, 10:57:52 »
Io credo che molto dipenda dalla genetica, Maya mangia crocchette Regal, che se non sbaglio sono di buona qualità, è in formissima (forse un pelo magra, ma lei non ingrassa), feci perfette ma il suo pelo non è tanto folto e sulla schiena è particolarmente secco. Quasi tutti i golden che vedo in giro mi sembra abbiano un pelo molto più soffice....

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2012, 11:00:41 »
Io consiglio l'olio vivo (a base di aglio) rende il pelo bello lucido e ha un sacco di altre proprieta:
http://www.fazoo.it/cani-e-gatti/olio-active.html

p.s. si consiglia di tenere il peloso lontano dal proprio naso onde evitare sbadigli in piena faccia, rutti e alitate a base di aglio : ) ) )
almeno per 5 minuti  :laugh: :laugh: :laugh:
Martina, Peter e Sebastian

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2012, 11:39:20 »
ciao!!assolutamente si all'olio di semi di lino, si' a crocchette di buona qualita', si' alle spazzolature quotidiane...pero' poi molto e' fattore genetico ed ereditario!!
Ho visto golden con pelo ruvido e arricciato, quasi opaco e proprietari che hanno fatto l'impossibile senza riuscire a migliorare la durezza del pelo!!
aspettiamo gli esperti pero', magari hanno consigli in merito

Noi concordiamo!!!!!  moltissimo fa la genetica!!! anche noi abbiamo fatto di tutto (mangieme acana, olio di lino,lievito di birra, spazzolate) ma niente ...di base non ha affatto un pelo morbido nè lucido

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2012, 11:48:07 »
Zeus fa il bagno nella sua piscina gonfiabile, riempita costantemente con acqua del pozzo, quindi lo asciugo solo con teli di spugna, non uso balsamo e non ho bisogno del risciacquo perchè l'acqua è potabile anche se un pò dura, piuttosto minerale. Per le zanzare (ma anche per zecche e company) uso le salviettine all'olio di Neem. Le passo su tutto il mantello, zampe comprese, prima delle passeggiate in campagna o di sera se stiamo in giardino, e devo dire che funzionano. Abito in campagna nella bassa Reggiana vicino al Po e qui le zanzare sono coltivate, ben pasciute e micidiali! Comunque Zeus ha sempre il collare antiparassitario Scalibor che viene sostituito ogni 2 mesi nel periodo estivo. Ho acquistato anche lo spray per ambienti all'olio di Neem e lo uso in prossimità di porte e finestre o sotto al portico che da sul giardino e devo dire che funziona anche contro gli insetti striscianti e le formiche, in più è assolutamente naturale e quindi non dovrebbe dare problemi nè a noi nè ai nostri pelosi. Ciao
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Anyblu

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2012, 22:07:17 »
Intanto provo con i consigli di mamma di Zeus vi ringrazio tutti per la collaborazione :) ma Zeus ha mai avuto questi problemi? Ciao!!

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2012, 12:16:03 »
Zeus ha sempre avuto un bel mantello, piuttosto corto quando era cucciolo poi crescendo si è allungato rimanendo morbido e setoso anche sulla schiena. Forse è anche una questione genetica perchè sia la mamma che il papà hanno lo stesso pelo.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2012, 11:49:35 »
Così è anche Pato! Un bel pelo morbido e lucido! Ho chiesto a voi degli accorgimenti perchè ho pensato che crescendo potrebbe cambiare... Per il momento è molto bello, speriamo rimanga così!

Offline Anyblu

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2012, 22:44:17 »
Grazie a tutti mettero' in pratica i vostri consigli  :) ;) :)

Privacy Policy - Cookie Policy