Autore Topic: Intolleranza al pollo?  (Letto 4792 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Intolleranza al pollo?
« il: 20 Luglio 2012, 09:34:20 »
Ciao a tutti,

il cucciolo di mio fratello ha dovuto, suo malgrado cambiare più volte alimentazione nel corso della sua breve vita.

Ha iniziato con Enova, puppy e poi puppy large bread, poi è passato a Hill's puppy e adesso Hill's veterinary s/d.

Nei primi tre mangimi era sempre presente il pollo e cambiava il cereale (riso - mais). Tantissime puzzette, tanta cacca, pelo opaco.

Nelle lattine s/d c'è il mais, ma la parte proteica è data dall'uovo e dal fegato di maiale.

Ora, con le lattine s/d sono scomparsi del tutto i problemi di flatulenza  :D, pelo bellissimo, cacca poca e bella.

E' sufficiente questo per pensare a una intolleranza al pollo?

L'alimentazione con le lattine è a termine, perchè è una cura per un certo numero di settimane. Dovendo poi scegliere delle nuove crocchette, su che proteine indirizzarsi?
Monica e Boomer

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:Intolleranza al pollo?
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012, 09:52:39 »
io ho sto provando enova agnello e riso..... va un po' meglio ...ma non sempre la cacca è bella-
Chuck ha 9 mesi !!
ciao

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2012, 10:08:26 »
Noi con Enova Agnello e Riso ci troviamo benissimo! Veniamo dalla formulazione al pollo che ci ha dato qualche piccolo problema...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2012, 10:25:35 »
Noi con Enova Agnello e Riso ci troviamo benissimo! Veniamo dalla formulazione al pollo che ci ha dato qualche piccolo problema...
io ho sto provando enova agnello e riso..... va un po' meglio ...ma non sempre la cacca è bella-
Chuck ha 9 mesi !!
ciao

Mi pare che sia un mangime per adulti, sbaglio?
Secondo voi potrebbe cominciare con questo anche prima dei sei mesi?
Monica e Boomer

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2012, 10:31:09 »
Mi pare che sia un mangime per adulti, sbaglio?
Secondo voi potrebbe cominciare con questo anche prima dei sei mesi?

No! E' presto...però si chiedeva se i problemi potessero essere riconducibili ad un' intolleranza al pollo. Visto che io li ho risolti passando all'agnello mi è sembrato utile dirlo ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2012, 10:34:40 »
Ok, grazie.
Quindi è meglio cercare un puppy che non abbia pollo.

Enova non lo fa, cerco su Acana, anche se il puppy non è facile da reperire.

Sapete di qualche altra marca?
Monica e Boomer

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2012, 10:41:00 »
Club Profile dello Zodiaco: è un buonissimo mangime con il quale doversi utenti del Forum si trovano bene (certo non è al livello di Acana).
Una validissima alternativa è Regal Puppy Large Breed Lamb (però il cane di tuo fratello è di taglia grande?)...altrimenti c'è la formula al tacchino...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2012, 10:49:43 »
E' un flat come il mio, ma la proiezione di peso è sui 29 kg, siamo al limite per il large bread.

Grazie per i due suggerimenti! Adesso vedo dove si può comperare.
Monica e Boomer

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2012, 16:19:12 »
C'e' anche la Brit Care che ha formule all'agnello anziche' al pollo....
Patrizia

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2012, 11:25:12 »
Dalla esperienza acquisita leggendo il Forum, e rubando segreti ad un paio di amici "buoni" allevatori, il passaggio all'Adult si può fare ai 6 mesi; anzi c'è chi lo consiglia vivamente. Controlla però se il cucciolo cresce come dovrebbe; a riguardo ci sono diversi topic sul forum.
Per quanto riguarda il mangime, sappi che il sottoscritto su consiglio di Kaffa e Chiara, e con il cucciolo che allora aveva problemi di forfora, da Hill's sono passato a Regal prima Puppy e poi Sensi, e ho risolto i miei problemi...spero per sempre. Prendi seriamente in considerazione il Regal; guarda i diversi topic che lo riguardano.

Privacy Policy - Cookie Policy