Autore Topic: Fipronil (Frontline) sotto accusa  (Letto 45640 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #45 il: 19 Luglio 2012, 23:54:00 »
Se mi lasci la tua email ti giro quella che mi hanno mandato loro quando ho chiesto informazioni dove c'è spiegato tutto un pò meglio con prezzi e dosi.
Comunque io ho comprato quello da un litro che costa sui € 95 e penso che con due cani ci dovrei fare quasi tutta la stagione, ma magari poi prolungo un pò e lo ricompro, secondo me ti conviene quello e con Ty solo sicuro che ci fai la stagione e magari te ne rimane un pò per l'anno prossimo perchè quello più piccolo è da 250gr e costa €36 ma non so se ti basta.

@angy: questo è diverso dagli altri dai un'occhiata al link.

Grazie mille: manuty91@gmail.com!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #46 il: 20 Luglio 2012, 08:35:36 »
Mamma mia, grazie Chiara per aver postato gli articoli!!!

Questa cosa non mi stupisce totalmente, anche se non pensavo fosse così grave.

Anche Exspot quindi è potenzialmente dannoso, dato che ha come principio attivo Permetrina.....ma, ora non so più cosa fare!!!

Ho finito la sett scorsa la confezione di antiparassitario e mi incuriosisce il prodotto Scudo!!!
@ Leo: se ti lascio la mia mail, invieresti anche a me la descrizione dettagliata del prodotto???

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #47 il: 20 Luglio 2012, 21:32:12 »
Ho letto su internet il prodotto scudo che hai detto tu  Leo, e se non ti scoccia mi piacerebbe saperne di più...posso lasciarti la mail?

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #48 il: 20 Luglio 2012, 22:04:37 »
Certo ve la mando volentieri.
Facciamo così che faccio prima se mi mandate una mail voi a questo indirizzo
garifale@gmail.com
Così evito i vari copia-incolla.
E chiunque sia interessato si può aggregare. Basta che mi spiegate chi siete se no sono tanto svanita che penso siano Spam. ;-p

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #49 il: 20 Luglio 2012, 22:13:23 »
garifale@gmail.com
E chiunque sia interessato si può aggregare. Basta che mi spiegate chi siete se no sono tanto svanita che penso siano Spam. ;-p

Ale

Ciao, grazie comunque, ma oggi ho mandato una mail direttamente a saluspet e mi hanno risposto subito!!!

Ho letto tutto e mi sa che proverò questo prodotto dato che ho appena finito exspot.
Magari per prova prendo la confezione più piccola che dura circa 4 mesi.

Se con Mia non funziona ritornerò ai classici antiparassitari.

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #50 il: 20 Luglio 2012, 22:20:24 »
Hai fatto bene, sono molto gentili e anche a me avevano risposto subito.
Vedrai che funziona, pensa che a volte vedo delle zanzare di quelle un pò più grandi che gli girano intorno, ma non si appoggiano e ala fine vengono a pungere me....meglio io che loro....hahahahaha

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 20 Luglio 2012, 22:27:50 »
Hai fatto bene, sono molto gentili e anche a me avevano risposto subito.
Vedrai che funziona, pensa che a volte vedo delle zanzare di quelle un pò più grandi che gli girano intorno, ma non si appoggiano e ala fine vengono a pungere me....meglio io che loro....hahahahaha

Ale

Dai.....se funziona alla grande con i tuoi pelosi, funzionerà anche con Mia!!!
Ascolta ma fa effetto da subito o dopo qualche giorno che tu sappia???

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #52 il: 20 Luglio 2012, 22:30:15 »
Penso che sia abbastanza immediato, ma magari inizia un pò prima che finisca l'effetto di quello che stai usando così sei più tranquilla.

Ale

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 20 Luglio 2012, 22:33:26 »
Ok pensavo anch'io di fare così per sicurezza, grazie mille!!!!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #54 il: 21 Luglio 2012, 10:31:02 »
Ragazzi io da quest'anno ho iniziato ad usare un nuovo prodotto tutto naturale che si mette nel cibo una volta al giorno in base al peso si chiama Scudo è della Saluspet.
http://www.saluspet.com/scudo.html
Ormai lo uso da aprile e devo dire che funziona, non ho mai avuto problemi e mentre lo scorso anno con Expot Sydney mi si è gonfiata due volte per punture di insetti, quest'anno niente. Pensate che l'ho consigliato ad una amica che ha un cavallo (visto che va bene per tutti) e lei mi ha riferito che funziona anche contro i tafani!
In pratica fa produrre alla pelle un odore che repelle tutti gli insetti. Io ora come ora ho lasciato anche il collare Seresto della Bayer in quanto li avevo comprati prima di scoprire questo prodotto, ma fate conto che Leo lo toglie sempre a Sydney ed io a volte non me ne accorgo subito, poi sono sempre bagnati d'estate e il collare con l'acqua perde efficacia, ma mai trovato zecche o pulci.
È un pò costoso, ma alla fine se usi solo quello forse risparmi anche e soprattutto non avveleni il cane. Poi in caso mi trovassi in zone particolarmente infestate ho comprato uno spray all'olio di neem e citronella e uso quello.

Ale

Aggiudicato, provo il flacone piccolo che mi dura quattro mesi, accompagnandoci alle porte dell'autunno... ma affiancato dall'immancabile scalibor.

Farò attenzione ad osservare la repellenza sulle zanzare (su cui l'attuale combinazione frontline+scalibor non funziona), e se non dovessi trovare ospiti neppure col progressivo calo di efficacia dello scalibor, posso pensare di passare definitivamente solo a questo prodotto, che alla fine della fiera costerebbe meno della combinazione che uso attualmente. Vi farò sapere, intanto grazie mille per la dritta!  :preved:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 21 Luglio 2012, 23:43:35 »
Quindi non lo metteresti...
La situazione è la seguente: conosco le pulci per via dei gatti. Le feci sono dei granellini, spesso sembrano delle piccole virgolette nere. Queste ultime per ora non le ho notate, ma la pulce credo proprio di averla vista. :( Poi Buck si gratta, spesso in piedi in equilibrio su 3 zampe e con una delle posteriori che "pedala" per dare la grattata.

Lo Scalibor lo abbiamo cambiato da un mesetto...

Grazie :-* e scusate... :-[

Mi "cito" per aggiornare...
Nonostante Buck abbia lo Scalibor da un mesetto e siccome persisteva :( la situazione sopra descritta, oggi abbiamo aggiunto - senza svuotarla completamente, tra l'altro - una pipetta del Frontline... :-[ :-[ :-[ :dash1: :dash1:

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #56 il: 22 Luglio 2012, 10:39:31 »
garifale@gmail.com

Ale

Grazie mille per la mail! Sembra davvero molto interessante come prodotto! :D

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 22 Luglio 2012, 13:39:14 »
Ho fatto una ricerca sui componenti di Scudo e tra tutti l'unico su cui ho qualche dubbio è la taurina.....leggendo qua e là risulta che un sovradosaggio prolungato di questa sostanza potrebbe causare effetti collaterali. Voi sapete qualcosa a riguardo???

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #58 il: 22 Luglio 2012, 14:38:15 »
Ho fatto una ricerca sui componenti di Scudo e tra tutti l'unico su cui ho qualche dubbio è la taurina.....leggendo qua e là risulta che un sovradosaggio prolungato di questa sostanza potrebbe causare effetti collaterali. Voi sapete qualcosa a riguardo???

A detta del produttore non ci sono effetti collaterali per un eventuale sovradosaggio..aspettiamo pareri da chi utilizza questo prodotto che magari si e' maggiormente informato :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 23 Luglio 2012, 09:19:01 »
che confusione!!! ma esattamente chi non usa questo Scudo, cosa usa?? io le ho appena cambiato lo scalibor..ma ce la farò a stare senza altri prodotti??
e questo olio di neem serve a qualcosa integrato con lo scalibor??

sto impazzendo :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Privacy Policy - Cookie Policy