Autore Topic: Fipronil (Frontline) sotto accusa  (Letto 45630 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2012, 12:58:21 »
Francesca di Panci e Joy utilizza l'olio di neem e l'aglio il pastiglie.
e anche io dal prossimo mese farò la stessa cosa.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2012, 13:04:59 »
Francesca di Panci e Joy utilizza l'olio di neem e l'aglio il pastiglie.
e anche io dal prossimo mese farò la stessa cosa.

Grazie...ci sono altri che hanno avuto buoni risultati con questi prodotti?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2012, 13:08:47 »

Veramente a questo punto non so cosa fare. Lo stesso sito illustra dei rimedi "naturali" contro zecche e pulci. Magari un giorno provo a fare una traduzione anche per chi non se la dovesse cavare troppo bene con l'inglese ;) ...mi chiedo: saranno efficaci?

E' proprio questo il punto...
Troppe volte ho visto che i soli  rimedi naturali spesso non sono sufficienti...
Infestazioni di pulci e zecche con i relativi rischi erano all'ordine del giorno...

Se si abita in zone ad alta densità canina...secondo me i soli rimedi naturali non garantiscono un'efficace protezione... :( :(

Cercherò anch'io di approfondire la questione, in ogni caso per me vale sempre la regola del buon senso...
MAI esagerare, valutare la protezione in base alle necessità, rispettare dosi e posologie, scegliere accuratamente...

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2012, 13:17:37 »

Quindi, nel nostro caso (pulce in giro su Buck), una pipetta gliela daresti, Chiara?
Grazie... :-[

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2012, 13:22:44 »
Caspita non ne sapevo nulla...comincio a preoccuparmi sul serio se anche sugli antiparassitari non possiamo stare tranquilli :(

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2012, 13:27:00 »
Per onore di cronaca...ho fatto un errore nella traduzione: La Permetrina non appartiene alla famiglia della Piretrina ma a quella dei Piretroidi, comunque assimilabili alla suddetta sostanza...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2012, 13:32:49 »
ecco appunto....oggi ho messo advantix su rover! Quello tra 10 e 25 kg! Il vet mi ha detto di rimetterlo ogni 2 settimane ma a me pare troppo! Certo è che protegge per alcune cose per 2 altre per 3 ed altre ancora per 4 settimane....voi ogni quanto lo mettete?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2012, 13:38:35 »
ecco appunto....oggi ho messo advantix su rover! Quello tra 10 e 25 kg! Il vet mi ha detto di rimetterlo ogni 2 settimane ma a me pare troppo! Certo è che protegge per alcune cose per 2 altre per 3 ed altre ancora per 4 settimane....voi ogni quanto lo mettete?

Ogni 20 giorni, da marzo fino a novembre...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2012, 13:40:11 »
Io penso di aspettare 4 settimane per la nuova applicazione, Boomer ha solo 5 mesi e non vorrei esagerare...
Monica e Boomer

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2012, 13:44:38 »
Grazie...ci sono altri che hanno avuto buoni risultati con questi prodotti?

io utilizzo olio di neem spray e il collarino sempre all'olio di neem, ma da solo in primavera per la zona in cui abitiamo non è sufficiente, in estate invece si

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2012, 14:03:12 »
:blank: :blank:

Acquistato il Frontline ieri... Non glielo abbiamo mai messo prima... E ancora non glielo abbiamo messo...!!

Fino ad ora abbiamo usato il collare Scalibor e, prima, Advantix.

Credo di avergli visto una pulce >:( l'altro giorno... Cosa faccio?!? em_019 em_019 :-[ :help:

PS.: Per i gatti ho Advocate

Quindi, nel nostro caso (pulce in giro su Buck), una pipetta gliela daresti, Chiara?
Grazie... :-[

Personalmente in attesa di ulteriori studi e approfondimenti... comincerei ad evitare questa molecola...
Primo, se proprio sicura che Buck abbia le pulci? Hai notato se passando ripetutamente la mano sul manto c'è la presenza di qualche granellino nero? ( sono gli escrementi della pulce).

Da quanto tempo sta indossando lo Scalibor?

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2012, 14:05:49 »
che dire...anche l'aria che respiriamo a volte può essere cancerogena..io non credo, per quanto sia a favore delle cure naturali, fitoterapiche ed omeopatiche, che i rimedi naturali possano difendere sufficientemente dai parassiti..quindi continuerò con scalibor e frontline..
A proposito, voi ogni quanto sostituite lo scalibor?

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2012, 14:28:53 »
ma noooooooooooo! Ho appena comprato la nuova confezione di Frontline Combo!

La mia vet da un po' di tempo mi aveva consigliato Practic della Novartis però Mya non lo tollerava molto... (si grattava spesso i primi giorni) e poi avevo letto che non era efficace come il Frontline quindi l'ho abbandonato!

e ora?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2012, 15:18:09 »
che dire...anche l'aria che respiriamo a volte può essere cancerogena..io non credo, per quanto sia a favore delle cure naturali, fitoterapiche ed omeopatiche, che i rimedi naturali possano difendere sufficientemente dai parassiti..quindi continuerò con scalibor e frontline..
A proposito, voi ogni quanto sostituite lo scalibor?

Penso che 4 mesi siano il tempo giusto... E poi sostituire!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 19 Luglio 2012, 15:24:14 »
Non so cosa dire se non che cmq bisognerebbe avere anche statistiche alla mano ... perchè cmq un articolo scritto da un Naturopata mi sembra un attimo di parte ... poi si finisce come l'articolo sul leonberger che dice tanto e viene subito smentito ... e allora bisogna rincorrere un altro articolo per vedere chi ha ragione ...

Ceh le sostanze chimiche "facciano male" e che non bisogna abusarne è scontato e risaputo, bisogna vedere quanto è l'incidenza del possibile pericolo, contro la reale protezione che ti fornisce un prodotto come Frontline rispetto alle malattie portate da zecche e altri insetti ... Purtroppo se ancora le sostanze solo naturali non garantiscono una reale protezione credo che non ci siano alternative se non abbandonare il prodotto per un altro sperando di non cadere dalla padella alla brace ... e cmq limitarne l'uso in base al tipo di vita che fanno i nostri compagni e dove principalmente abitano ...

Privacy Policy - Cookie Policy