Autore Topic: Sta cambiando i dentini! Aiuto!  (Letto 2403 volte)

Offline Shine

• Sunshine on my shoulders
  • Utente del Forum
  • **
Sta cambiando i dentini! Aiuto!
« il: 19 Luglio 2012, 09:57:35 »
Ciao a tutti!! Ho bisogno dei vostri  consigli poichè mi trovo alle prese con il mio primo cucciolo di Golden Retriever. Si chiama Shine e ha 4 mesi e mezzo.
Circa un mesetto fa ha iniziato a perdere qualche dentino da latte, senza perdere sangue nè lamentarsi.
Adesso ho notato che sanguina molto in corrispondenza ad un canino  e abbaia sempre.. inoltre corre per tutta la casa ed è molto molto agitata. Secondo voi questo comportamento è riconducibile alla perdita dei dentini??
Aiuto non so come fare.. inizia a correre per tutta la casa giocando con i suoi giochi in modo molto violento e nervoso ed abbaia spesso, cosa che prima non faceva. Non penso che stia male per altre cause perchè è stata visitata da poco.
Attendo consigli! grazie mille!! :)

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:Sta cambiando i dentini! Aiuto!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 12:21:00 »

Ciao,
Non so se l'agitazione è da ricondurre al cambio dei denti, comunque... Mordicchia qualche giochino? ;D Tipo di gomma dura - forse bisogna valutare quanto è distruttivo :P il cucciolo - o di corda... Buck lo faceva. :)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 13:18:59 »
Ciao mose' ha appena finito di cambiare i denti e devo dire che nn me ne sono nemmeno accorta...a parte qualche piccolo sanguinamento niente di piu'....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 13:58:20 »
Nemmeno noi abbiamo visto un cambio di comportamento ... abbiamo solo visto tracce di sangue sui pupazzi e sul suo pelo ... Ora stanno crescendo i nuovi e tra che pochi giorni fa era sdentato e ora che i nuovi non sono più aguzzi come quelli da latte è un sollievo quando ti azzanna ...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 19:50:31 »

Dal punto di vista comportamentale anche io non notavo niente di particolare, magari aveva più bisogno di mordicchiare - ora mi rendo conto bene del cambiamento rispetto ad un anno fa quando Buck era cucciolo...

Per sanguinare, sanguinava un po' quando ha cambiato i denti più grossi...

Offline Shine

• Sunshine on my shoulders
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2012, 14:15:33 »
Grazie a tutti per le vostre risposte! Adesso anche lei ha cambiato tutti i dentini e il suo comportamento agitato è durato qualche giorno, niente di più. Adesso però sta sicuramente meglio! Come per i bimbi piccoli, anche per i cuccioli i dentini sono un bel disturbo!!  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy