premesso che Camilla è stata cresciuta dall'allevatore , dopo il latte materno, con le crocchette della Royal Canin noi stiamo continuando a darle quelle. Ora, sulla confezione c'è scritto che bisogna vedere la sua età ed il peso da adulto....ma come faccio io a sapere il suo peso da adulta? sugli standard si legge che le femmine dovrebbero essere intorno ai 25-30 kg, ma da 25 a 30 kg c'è la sua differenza!!!! inoltre la nostra cucciolotta è figlia di genitori piuttosto "grandi" (specie il padre) e a 2 mesi quando l'abbiamo presa (non so se può significare qualcosa o meno) pur essendo femmina - di norma più piccole - aveva la stessa identica stazza dell'altro suo fratellino maschio rimasto in allevamento. si distinguevano solo per il colore...quindi deduco che verrà abbastanza grande...ma quanto?
al momento ha 3 mesi e poco più e pesa 13,4 Kg (pesata oggi dal vet- considerate operò che era subito dopo pranzo), lui mi ha detto che è già una bella bestiola cmq di aspetto non è grassa (non è neanche secca per la verità....sembra normale ecco). ma è grande....mio marito la scorsa settimana ha incontrato una cucciolotta di un paio di settimane più grande di lei che pure fisicamente era più piccola

ora veniamo alla questione crocchette...... mio marito le sta dando 120 gr tre volte al giorno, quindi un totale di 360 gr al giorno. a me sembra tanto....un pò perchè leggo qui che alcuni cuccioli di 6 mesi mangiano 370 gr un pò perchè guardando sulle tabelle della royal canin una dose del genere a 3 mesi equivarrebbe ad un cane di quasi 40 kg da adulto!!!!!
camilla mangia con molto appetito la mattina e la sera, a pranzo tende meno a spazzolare la ciotola, qualcosina a volte rimane, raramente però ne lascia molta (un giorno ha lasciato mezza ciotola. l'ho tolta e gliel'ho ripresentata la sera con una giunta per arrivare a 120...quindi quel giorno ha mangiato meno di 360 gr...ma sarà successo una volta, al massimo due!).
mi potete dare qualche indicazione? grazie