Ragazze......leggendovi mi è nato spontaneo un sorriso.....è bello che ci siano tante mamme attente.....ma ragazze cercate anche di viverveli i vostri cuccioli!!!
Cioè, ok alle attenzioni, niente scale per un periodo e poi fatte sotto controllo, su e giù dai divani meglio evitarlo, i giochi con cani tenendosi in piedi sulle zampe posteriori......ma i cuccioli devono anche poter vivere, correre, socializzare, fare la lotta con i loro amici, e soprattutto provare a fare cose nuove.....
A chi di voi è mamma sono certa che verrà più semplice, comportatevi come avete fatto o state facendo con i bimbi, per alcune cose saranno troppo piccoli e quindi eviterete che le facciano per altre devono provare e per altre ancora che si divertano a più non posso....
Un pò di sano controllo và bene, ma i cuccioli non vanno tenuti sotto una campana di vetro, perchè se no rischiamo all'anno di avere si delle anche e dei gomiti sani, ma tanti problemi di non socializzazione.....e anche questo non và bene...
Quindi giusta misura per tutto e tanta tanta attenzione, ma anche tanto tanto gioco insieme.....ricordate che i cuccioli crescono alla velocità della luce...e quello che vi negate ora non lo rivivrete più!!!
E ve lo dice una che "ansiosa" ce l'ha come secondo nome

ma ho anche capito che una buona dose di "fattore C" a volte è fondamentale e che sano movimento vuol anche dire muscolatura più forte....