Autore Topic: alito cucciolo  (Letto 8499 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
alito cucciolo
« il: 17 Luglio 2012, 10:31:20 »
da circa una settimana a questa parte a Milo comincia a puzzecchiare un po' l'alito... pensavo che non accadesse nei cuccioli e invece....
cosa consigliate? so che esistono dei bastoncini da masticare tipo cewhing gum ma non so fino a che punto facciano bene... 

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:alito cucciolo
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 11:59:01 »
problema identico a brad da quando fa caldo...prima no... :icon_confused:

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 12:04:32 »
a Eva viene un alito pestilenziale quando non è a posto con l'intestino e puntualmente poi fa la cacca molle

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 12:19:47 »
Al di là di nasconderlo con qualche bastoncino bisognerebbe capire perchè ora le puzza l'alito ... appunto che non si nasconda qualche problema digestivo o magari è solo una cosa passeggera dovuta al caldo ...
Noi questo problema per ora non lo abbiamo anche se ho notato che quando va in esplorazione sotto la siepe quando torna ha sempre l'alito che si sente ... chissà magari mangia qualche rametto o fogliolina diversa ...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 14:43:30 »
Brad ha sempre la stessa alimentazione e si trova molto bene....ho notato che gli puzza l'alito da quando fa più caldo..il problema è che non so se le due cose sono associabili o c'è qualcos'altro...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 14:58:37 »
Perchè non cominciate ad abituarli a farsi lavare i denti?
Mantenere una buona igiene orale è sempre molto importante :D

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 15:27:18 »

sì Chiara, infatti finora non l'ho fatto perchè il vet mi aveva detto di aspettare che avesse i dentini definitivi... ora che li sta cambiando è il momento di iniziare!
pero' fino a pochissimo tempo fà avevo un alito di rosa  :wub:
come alimentazione non abbiamo cambiato nulla... potrebbe essere per il caldo quindi? magari la salivazione è piu' abbondante in questo periodo  :-\

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 15:30:53 »

Chiara, ne approfitto per chiederti come hai fatto ad abituare Red...Ty non ne vuole sapere! Grazie mille...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 15:36:47 »
Manuel ho già promesso che farò un video del lavaggio dei denti di Red  :biggrin: :biggrin:
Forse le immagini spiegheranno meglio delle parole...
Fondamentalmente l'ho preso per la gola  :D :D :D
Il dentifricio che utilizzo gli piace un sacco... quindi mentre io lavo... lui gusta em_018 em_018 em_018

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012, 15:40:38 »
Manuel ho già promesso che farò un video del lavaggio dei denti di Red  :biggrin: :biggrin:
Forse le immagini spiegheranno meglio delle parole...
Fondamentalmente l'ho preso per la gola  :D :D :D
Il dentifricio che utilizzo gli piace un sacco... quindi mentre io lavo... lui gusta em_018 em_018 em_018

E' quello alla camomilla??? Anche a Ty piace tanto ma appena lo metto sullo spazzolino serra le mandibole...altro che morso dolce! Non c'è verso di fargli aprire la bocca! A volte però riesco a fregarlo: quando torniamo dalla passeggiata serale e lui è un po' affannato e quindi tiene la bocca aperta cerco di approfittarne!
Grazie!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2012, 15:48:56 »
No, utilizzo il Dental care della GimDog...

Le prime volte non pretendere che Ty apra la bocca... comincia a scostare la guanciotta e infila lo spazzolino con il dentifricio...
In questo modo potrai già pulire efficacemente tutte le parti laterali dei loro dentoni ( che sono quelle dove la placca dentaria si deposita maggiormente).
Tenendo allargata la guancia potrai anche vedere bene dove passare lo spazzolino...
Ripeti poi l'operazione anche per l'altra arcata...
Quando Ty si sarà abituato,  potrai anche pulirgli gli incisivi inferiori e superiori chiedendogli di farti un bel sorriso :D :D :D :D e ti sarà possibile fare una pulizia ancora più accurata.

Alla fine due sorsi di acqua per sciacquare la bocca e una punta di dentifricio come premio!!!

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2012, 15:53:33 »
Ok allora provo così! Gentilissima e preparatissima come sempre!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2012, 16:16:23 »
Secondo voi oltre allo spazzolino classico  ho visto che esistono anche degli "spazzolini" che sono in gomma morbida da infilarsi nel dito, ma non so quanto sono efficaci ... voi li usate?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2012, 16:18:32 »
Sì li avevo provati...
Non mi sono trovata bene... l'azione pulente è scarsa e dopo due passate rimanevano in bocca a Red  :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2012, 16:30:16 »
Secondo voi oltre allo spazzolino classico  ho visto che esistono anche degli "spazzolini" che sono in gomma morbida da infilarsi nel dito, ma non so quanto sono efficaci ... voi li usate?

io li ho comprati su zooplus...  ?-?-? dovrebbero arrivarmi domani e poi li testo su Milo!  :laugh: ti farò sapere

Privacy Policy - Cookie Policy