Autore Topic: zoppica a freddo  (Letto 24785 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
zoppica a freddo
« il: 16 Luglio 2012, 19:41:01 »
ciao a tutti volevo chiedere una vostra opinione.. la mia eva da un po' di tempo, dopo essere stata sdraiata per un po', quando si rialza i primi passi li fa un po' zoppicando (zampa ant sinistra), ma dopo torna tutto a posto.. cosa potrebbe essere? grazie a tutti

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:zoppica a freddo
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2012, 21:25:22 »
Le zoppie a freddo non sono mai da sottovalutare, anche se passano quando la muscolatura si riscalda.....io farei un controllino dal vet

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012, 21:32:52 »
sì infatti domani andiamo a fare una lastra.. ma quali sono le cause più probabili di questo tipo di zoppia? per sapere se devo preoccuparmi..  :(

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 11:04:39 »
Corrado mi dispiace!

Tutto incrociato e una coccola a Eva!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 11:55:34 »
ciao laura grazie e ovviamente una coccolona alla tua mya!
piccolo aggiornamento: dalle lastre non risulta alcuna anomalia significativa, la vet ha detto che è probabile che con una botta o un ruzzolone o una cosa del genere si possa essere un po' infiammata, oppure la causa potrebbe essere la crescita non armonica dell'omero e del .. boh insomma l'altro pezzo dell'articolazione e in tal caso con il completamento della crescita il tutto dovrebbe assestarsi.. nel frattempo mi ha dato da prendere per una settimana un disinfiammante, l'Onsior, e mi ha consigliato di sostituire il cosequin con il Forteleg, che contiene anche dei leggeri antinfiammatori.. comunque mi ha rassicurato, mi ha spiegato bene tutte le lastre e mi ha detto di richiamarla tra qualche giorno per farle sapere come va.. speriamo!!

Offline meringartù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 13:31:33 »
Benissimo  :D !avevo letto zoppia a freddo e purtroppo sapendone qualcosa , perché' la mia cucciolona ha la displasia, mi ero preoccupata ma e' tutto bene cio' che finisce bene quindi in bocca al lupo per la tua piccola!
Meringa&Artù

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 13:36:44 »
Bene dai, sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno...
Non avevi notato se si era fatta del male giocando o correndo?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 15:55:55 »
bene dai !!!!

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 16:28:55 »
Quanto ti  capisco!!! Sono stata ieri dal vet proprio per un problema simile con la differenza che il mio cucciolo lo fa solo saltuariamente tanto è vero che pensavo fosse solo una mia fissa ma non è così perchè ha dolore al gomito ed ora sono davvero in ansia. Aspetto le lastre tra circa un mese perchè è ancora piccolino nella speranza che abbia fatto solo un movimento sbagliato.  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012, 16:58:00 »
grazie a tutti!!
da quando eva vive con noi sono stati almeno due gli episodi in cui mi sono spaventato.. uno quando era piccola piccola che era caduta dal divano e una un paio di mesi fa mentre correva ha preso una buca e per un po' non ha appoggiato una delle zampe anteriori..  ma dopo pochi minuti era tutto normale e quindi avevo anche rimosso la cosa.. boh speriamo che passi

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2012, 17:57:14 »
sono contenta per il risultato delle lastre!

Vedrai che passerà anche questa!

ciao  :)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2012, 12:31:07 »
ma sì dai passerà anche questa.. comunque io e eva aspettiamo di conoscere mya!!!

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2012, 14:10:59 »
ahahahaha volentieri!

Una volta sono passata dalle tue parti con la pupa!

Pensa che volevo liberarla nell'area cani che c'è dietro al negozio di Carlotta ma sono rimasta scioccata dal cartello appeso fuori che diceva di fare molta attenzione perchè qualche cretino aveva buttato delle polpette avvelenate...!!!

scusate per l'OT

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2012, 14:18:02 »
Ciao Corrado, come sta oggi la pupa?
La terapia antinfiammatoria ha cominciato a fare effetto?

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2012, 22:21:36 »
Anche a Maggie capitava , ha iniziato  a dicembre a 10 mesi e zoppicava a freddo sul posteriore destro e  abbiamo fatto le lastre ma all'anca di destra non risultava nulla per cui il vet mi ha detto che poteva trattarsi di dolori di crescita .

Privacy Policy - Cookie Policy