Autore Topic: Forse Sid deve essere operato!  (Letto 75102 volte)

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
Re:Forse Sid deve essere operato!
« Risposta #225 il: 21 Luglio 2012, 09:49:51 »
Se tutto va bene  martedì pomeriggio gli tolgono il drenaggio e i punti dopo 10 gg dall'intervento quindi circa martedì 31.

Noi il 28 dovremmo partire per il Molise così abbiamo pensato di portarlo comunque in clinica, oltre a martedì per il drenaggio, venerdì sera per far controllare la ferita e se la vedono bella di partire anche perchè hanno detto che togliere i punti è una sciocchezza.

Ho cercato in internet un veterinario a Termoli e ne ho trovato uno che mi ispira (speriamo bene).

L'antibiotico che hanno dato a Sid è il Claveseptin 500 mg

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #226 il: 21 Luglio 2012, 10:05:01 »
no ma ti rendi conto povero tato che cosa gli ha fatto quel maledetto forasacco???? io rimango guarda  :'( :'(
cmq l'importante è che tutto sia andato bene e che questa brutta esperienza rimarrà solo un bruttissimo ricordo!

una mega coccola a siddolo  :wub: :wub:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #227 il: 21 Luglio 2012, 10:47:10 »

Get well soon!! :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #228 il: 21 Luglio 2012, 10:57:52 »
Buongiorno piccolo! Ho letto che stanotte ha avuto un po' di tormento....del resto con una fetta così poverino...adesso ci vuole solo pazienza piccolo. Vale hai chiesto se può venirgli prurito vista la posizione è facile che provi a grattare....magari si può dare qualcosa per alleviare....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #229 il: 21 Luglio 2012, 11:49:52 »
Forza Vale, vedrai che con un po' di pazienza Sid si rimetterà perfettamente...
Il dolore e il leggero edema post intervento è assolutamente normale in questi casi...
Terapia antibiotica e antidolorifico dovrebbero comunque aiutarlo per bene...
Per quanto riguarda la "spremitura" della parte, eseguila sempre con molta delicatezza partendo dalle zone più esterne verso quella interna dove è presente il drenaggio quasi descrivendo una circonferenza intorno alla ferita...

Un caro abbraccione a tutti voi

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #230 il: 21 Luglio 2012, 12:03:45 »
Vale hai chiesto se può venirgli prurito vista la posizione è facile che provi a grattare....magari si può dare qualcosa per alleviare....

Ci hanno detto che molto probabilmente il prurito lo avrà soprattutto tra qualche giorno quando inizierà a formarsi la crosticina.

Il collare elisabettiano non lo si può mettere perchè batte proprio lì, una maglietta o cose del genere preferiscono di no perchè la ferita deve respirare..

Non lo lasciamo mai solo neanche 5 minuti per evitare che si gratti... mi erano venuti in mente delle specie di scarpine di gomma che ho visto in un negozio per animali...  voi dite che potrebbero funzionare???

Ale

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #231 il: 21 Luglio 2012, 12:04:00 »
Tanta pazienza e amore per il piccolo grande Sid e pure questa passerà  ;)
Vedrai che per il Molise sarà tutto ok!!

Effettivamente è una zona un pò delicata, non ti hanno consigliato nulla in clinica per evitare che con le unghie si possa grattare sulla zona operata??

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #232 il: 21 Luglio 2012, 14:11:45 »
Le scarpine possono essere una buona idea....sempre che non gli diano fastidio e che cerchi di sfilarle ma almeno lo possono tenere impegnato per un pò di tempo. Vedrai che Sid sarà così bravo e giudizioso che le terrà. Una grande coccola affettuosa. Sid guarisci presto.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #233 il: 21 Luglio 2012, 14:37:23 »
Ma piccolino che razza di taglio per un ,aledetto forasacco.....unica nota buona è che almeno adesso è finita....

Per il prurito esistono anche delle pastigliette che possono alleviarlo, magari prova a sentire cosa ti dicono i vet, ma credo che sia meglio una pastiglia che non lacerarsi la ferita.....
Inoltre sulla ferita stessa si può mettere uno spray, che disinfetta e toglie il prurito si chiama Kutecur, io lo trovo ottimo ha sostituito il vecchio Katoxin ma funziona allo stesso modo.

Mi raccomando aggiungi a tutte le coccole anche le mio al patatone!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #234 il: 21 Luglio 2012, 14:49:45 »
povero piccino:-) tante coccole e buona convalescenza!

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #235 il: 21 Luglio 2012, 14:57:24 »
povero piccolo sid!!!!!!taango gli manda un sacco pieno di coccole!!!!slinguazzate e zampatine!

e un abbraccio a te! :) :) :) :) :) :) :)

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #236 il: 21 Luglio 2012, 15:54:16 »

Effettivamente è una zona un pò delicata, non ti hanno consigliato nulla in clinica per evitare che con le unghie si possa grattare sulla zona operata??

Ci hanno detto di stare un pò a vedere anche perchè non essendo mai da solo preferiscono lasciare libera la ferita. Anche perchè di solitoni cani si tolgono i punti con i denti mentre con le zampe sono meno precisi e insistenti (così ci hanno detto)

Dobbiamo informarli nel caso iniziasse a grattarsi molto.

In effetti adesso ha fatto solo un paio di tentativi di grattarsi subito bloccati. Ci erano venute in mente queste scarpine (?) però anche questo Kutecur mi sembra un'ottima idea.

Ma lo trovo in farmacia o in un per shop?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #237 il: 21 Luglio 2012, 18:42:46 »

Ma lo trovo in farmacia o in un per shop?

In farmacia!
http://www.kutecur.it/

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #238 il: 21 Luglio 2012, 18:45:27 »
Grazie   ;) ;)

lo prenderemo sicuramente poi in caso iniziasse a grattarsi inizieremo ad usarlo.

Ma si spruzza sulla ferita, cioè dove ci sono i punti e anche dove lo hanno rasato?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #239 il: 21 Luglio 2012, 19:00:40 »
Principalmente sulla ferita... per mantenerla pulita e favorire il processo di cicatrizzazione...

Sull'area rasata più periferica (visto che è bella estesa), potresti utilizzare della Connettivina in crema ideale per trattare irritazioni, arrossamenti cutanei etc etc

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy