Autore Topic: aantibiotici e pasticcche..  (Letto 2102 volte)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
aantibiotici e pasticcche..
« il: 13 Luglio 2012, 11:22:12 »
 :o
ciao a tutti...sono appena stata in farmacia, ho ritirato l antibiotico e l'antiinfiammatorio prescritto ma mi è sorto un dubbio! come faccio aa darglielo? lo nascondo in mezzo ai croccantini? o gli invento un bocconcino prelibato???

sul foglio illustrativo c'è scritto di non somministrare l'antibiotico in cani al di sotto di 1 anno....e tango ha solo 3 mesi....che ne pensate voi?

un bau da me  e tango

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:aantibiotici e pasticcche..
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 11:34:37 »
Se il vet ha ritenuto opportuno prescriverlo direi che non ci sono problemi.....

Per come comministrarlo, dipende, se è un cane che mangia tutto senza problemi, mischiala alle crocche al momento del pasto e assicurati che però lo mangi....

Se invece è uno di quelli che fà storie, avvolgila in mezza sottiletta e tieni quella vuota nell'altra mano, in modo che per prendere l'altra vuota quella con la medicina la ingoierà senza nemmeno masticarla.....

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2012, 11:43:59 »
Noi una sera ci eravamo scordati di mettere nella pappa la pasticca dei condroprotettori...allora l'abbiamo usato come premietto e se l'è pappato alla grande...però Brioche è un'aspirapolvere, basta mangiare... ::)

Bevilacqua (VR)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2012, 12:11:51 »
Il nostro non mastica niente che non sia grandino da dargli gusto a morsicarlo e non ho ancora trovato una cosa che non gli piace per cui è facilissimo somministrare qualsiasi cosa ... cmq metto la pasticca sempre dentro un pezzetto di sottiletta caso mai si accorgesse di qualcosa ... e appunto mentre prende da una mano già con l'occhio guarda che nell'altra mano c'è l'altro pezzettino  ;)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 14:20:20 »
grazie ragazzi! siete un aiuto prezioso per le neomamme apprensive come me! ho ottenuto un ottimo risultato anziche con la sottiletta mezzo cucchiaino di stracchino......

va bene uguale?

grazie a  tutti!

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2012, 14:49:22 »
Assolutamente si......l'importante è raggiungere lo scopo ;D ;D ;D ;D ;D

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 14:56:14 »
 :angel:

e come gli è piaciuto!!!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy