Autore Topic: golden in casa d'inverno  (Letto 13903 volte)

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:golden in casa d'inverno
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2012, 14:03:42 »
Puzza? Stavo giusto scrivendo di questo in un altro post. Secondo me i Golden sono tra i cani che hanno un odore meno forte e pungente anche quando sono bagnati. La mia vicina ha un Rottweiler e io so quando il suo cane è transitato per le scale condominiali dei garage perché lascia proprio una scia odorosa piuttosto intensa. Una vicina di mia nonna aveva un cocker spaniel, ogni volta che passava per le scale del condominio si sentiva un odore forte, a maggior ragione quando era bagnato per la pioggia.
Che sia io che mi sono ormai "assuefatta"? Non credo però....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2012, 14:22:42 »
Sono d'accordo con Enrica...
I Golden non sono cani "odorosi"... (a meno che non si rotolino in qualche schifezza naturalmente :D :D :D )
Red, ad esempio, non ha mai puzzato... anzi, quando il suo manto si bagna... sprigiona un odore buonissimo come di pasticcino sardo  :tender:

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2012, 16:34:04 »
Sono d'accordo con Enrica...
I Golden non sono cani "odorosi"... (a meno che non si rotolino in qualche schifezza naturalmente :D :D :D )
Red, ad esempio, non ha mai puzzato... anzi, quando il suo manto si bagna... sprigiona un odore buonissimo come di pasticcino sardo  :tender:
..daiii!!!  :D  piacerebbe anche a me che Maya profumasse di pasticcino sardo!!!! invece è una settimana che il suo muso puzza di 'cacca' scusate.... e non so perchè!!! pensavo avesse iniziato a mangiare la cacca dei gatti ma non riesco a beccarla e non so com mai ha qs. odore.... em_026

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2012, 19:46:32 »
[...]

YUM!! :eat: :girl_in_love:

Anche Buck non l'ho mai trovato particolarmente odoroso. Non so se mi sono assuefatta... :wub:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2012, 21:03:19 »
Roan entra ed esce quando vuole , atraverso porta finestra in salotto, quando piove butto davanti alla porta un lenzuolo vecchio per asciugarlo , prima che rientri, ma vive in casa, ci segue, odora stare insieme con i suoi umani . Oramai la casa é una stazione di passaggio, ci sono anche i gatti che tutta la notte sono fuori e rientrano il mattino . i tapetti sono da anni in cantina, non ho nessuna nostalgia di loro. La casa è molto animata e viva e Golden e i gatti sono " i pezzi di arredamento preziosissimi" :smileys_0200:

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2012, 22:27:09 »
beh, l'odore del pasticcino sardo mi manca..... ;D comunque speriamo bene....altra domandina....mosè quando inizierà la brutta stagione dovrebbe avere più o meno otto mesi.....nelle giornate in cui proprio nn si potrà uscire causa pioggia torrenziale se nn per i bisognini i vostri golden che fanno? dormono, distruggono la casa o cosa? scusate per le domande stupide ma essendo il mio primo cane nn so cosa aspettarmi.....e sopratutto come gestirlo al meglio.....
grazie ancora per le risposte...

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2012, 22:43:55 »
No neanche Seb puzza .....e neanche la mia maremmana....ma proprio per niente!!! Anzi secondo me sanno di buono....e ti dirò di più una volta ho chiesto a mio fratello che non ha cani di dirmi la verità ( mio fratello ero sicura non mentisse cn me) e cioè se entrando in casa si sentisse l'odore di cane..mi ha assicurato di no! L unico accorgimento che uso è che i loro cuscinoni sono rivestiti con lenzuola con angoli, amorevolmente confezionati dalla nonna ( la mia suocera tutto fare) e li butto in lavatrice ogni settimana...e secondo me fa!
Certo quando piove io dico non che puzzano ma che sanno di cagnusso......anche se Belle la maremmana ha veramente odore di lana bagnata ma non di cane....mai odore sgradevole cmq ...ha un pelo veramente eccezionale bianco come la neve ...mi chiedono se la metto in candeggina!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #22 il: 13 Luglio 2012, 23:38:13 »
Adesso chiara ci spieghi che odore è quello di pasticcino sardo.
 :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2012, 12:32:15 »
Ma certo!!!

Il profumo di Red ricorda tantissimo i Sospiri sardi... fatti con le mandorle, il miele e il limone... :tender: 

http://www.webalice.it/ilquintomoro/storia_tradizioni/il%20sospiro%20di%20Ozieri.html

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2012, 12:37:22 »
Ty profuma di cuoio...è proprio profumoso!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2012, 01:05:20 »
Meggy profuma .. di buono, ma le dedico tanto tempo ogni gg tra spazzolature e una volta a settimana passo la spuma leniderm..pero' quando il manto e' bagnato l'odore si fa pungente e devo ammettere che proprio gradevole non e'!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2012, 07:38:30 »
Uffa solo Artu' puzza?
Teo Artu' e Rocky

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2012, 10:56:35 »
Darcy ha solo 3 mesi.. ma da bagnato odora di cane bagnato.. insomma puzza  :)

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2012, 11:02:45 »
Uffa solo Artu' puzza?
tranquillo anche maya puzza!!!! ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 16 Luglio 2012, 11:43:50 »
Ma certo!!!

Il profumo di Red ricorda tantissimo i Sospiri sardi... fatti con le mandorle, il miele e il limone... :tender: 

http://www.webalice.it/ilquintomoro/storia_tradizioni/il%20sospiro%20di%20Ozieri.html

mmmmmmm....Gordon quando è bagnato sa quasi di bagna cauda! Hahahahaha.....no da scherzo.......però proprio di pasticcino no, eh? ;) Grande Red! :)

Privacy Policy - Cookie Policy