Autore Topic: golden in casa d'inverno  (Letto 13913 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
golden in casa d'inverno
« il: 12 Luglio 2012, 19:05:42 »
buonasera a tutti,
mosè è il nostro primo cane e mi piacerebbe avere da voi qualche piccolo consiglio su come gestire il cane in inverno, quando il tempo non è clemente (pioggia, neve e quant'altro)...tenete presente che a noi piacerebbe molto tenerlo in casa sia di giorno che di notte (o al limite di notte tenerlo nella lavanderia annessa al garage dove la temperatura si aggira sui 10/11 gradi...)
come vi regolate con le uscite? e quando uscire proprio nn si può perchè fuori c'è il diluvio universale? starà bravo in casa oppure no? dopo che è uscito (magari nel prato) con cosa gli pulite le zampe prima i entrare in casa?
grazie mille per le risposte....

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:golden in casa d'inverno
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 19:24:08 »
Ciao :) ...mah, guarda, Gordon l'ha sempre fatta, purtroppo anche col diluvio.....eh, armati di mantella per te e di molta pazienza :)  Le zampe io nn le pulisco quando rientra, faccio prima a lavare i pavimenti quando c'e bisogno e noi viamo in appartamento, quindi lui sta sempre in casa e tra un'uscita e l'altra (frequenti). :)

Offline enrico70

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 19:57:25 »
io anche se avessi un fuori, lo farei sempre dormire dentro. Lo so che per loro non sarebbe un problema ma il cane è uno di famiglia, e la famiglia sta in casa. Per le uscite: non esistono condizioni meteo avverse per loro. Casomai da cuccioli che non hanno ancora finito le vaccinazioni un pò più di attenzioni non sono sgradite. Con il passare del tempo mi sono accorto che le passeggiate sotto l'acqua sono le più belle. Attenzione al vento forte: la Rica da piccola impazziva !!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 20:06:50 »

Come sopra, Buck sta dove stiamo noi! :) Come dicevo in un'altra discussione, praticamente ci muoviamo in massa...!! :biggrin:
Tra l'altro con Buck ho imparato ad apprezzare certi aspetti della pioggia... :) Questa primavera appena passata una volta mi sono praticamente fatta la doccia con lui in giardino, perché stavo senza ombrello. Mi sono anche divertita :) (salvo poi ritrovarmi parecchio fradicia.)
Per rientrare in casa non vedo il problema :) visto che anche noi, se piove, abbiamo le scarpe nelle stesse condizioni delle sue zampe. Magari noi siamo avvantaggiati dal fatto che abbiamo un'aia davanti a casa, quindi un po' di eventuale fango ce lo laviamo via.

P.S.: d'accordo che d'estate ci deve essere il sole, però una sciacquata non sarebbe male, qua non piove da un bel po' di tempo... :-\ ::)

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 20:30:07 »
Corcordo in pieno con le altre risposte.E' vero che non esistono condizioni meteo avverse per loro e di conseguenza neanche per noi  :P
Noi adoriamo le passeggiate sotto la pioggia e anche con la neve,molto meno sotto il sole caldo,molto più pericoloso per i nostri pelosi...
Per quel che riguarda la pulizia delle zampe io lo asciugo tutto solo se piove,in più lo porto giù con una mantellina impermeabile,altrimenti mi armo di aspirapolvere e buon detergente per i pavimenti  :D :D

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
golden in casa d'inverno
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 20:49:04 »
Guarda la mia Laika e' sempre fuori in giardino, e quando usciamo di casa la mettiamo nel recinto di 30mq realizzato sempre in giardino ma riparato sotto delle piante, in modo che abbia delle zone di ombra e la cuccia sia più riparata. Quando piove ormai e' abituata a stare nella sua cuccia ma se per caso si dovesse bagnare, non appena smette di piovere (se possibile) l'asciugo completamente con i panni assorbenti..ho sempre paura che prenda qualcosa nonostante tutti mi dicono che i Labrador sono dei "carri armati" :P
Ammetto pero' che quando diluvia la porto in casa o sotto il portico, idem quando fa tremendamente freddo

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 00:40:47 »
i miei vivono in casa...se diluvia li porto in giardino...altrimenti mantellina e ombrello e si parte:) al rientro li asciugo con dei teli...x quanto riguarda la casa, da maniaca che ero, ora ho imparato a chiudere un occhio...anzi tutti e due:)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 00:52:27 »
ciao..io vivo in un appartamento al piano terra con giardino, ma meggy sta in giardino solo quando siamo fuori anche noi e anche ora che e' estate dorme dentro casa!Dunque... per l'inverno (e purtroppo qui in Piemonte dura taaaaaaaanto tanto), mi sono organizzata con una bacinella piena di acqua tiepida davanti alla porta, dove le lavo le zampotte al rientro dalla passeggiata in casa di maltempo.asciugo bene e via si rientra in casa dove ovviamente lascia tutte le sue orme e quindi passo lo straccio...!!!e lo so' i lavori si allungano, ma ne vale la pena, ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2012, 07:30:41 »
i miei escono con qualsiasi tempo e finora abbiamo vissuto in appartamento, ma anche adesso che abbiamo il giardino continueranno ad uscire.
Teo Artu' e Rocky

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2012, 08:02:32 »
Una mantellina impermeabile per il cane??? Gli e la prenderò sicuramente anche io  :laugh:

Io il cane lo tengo in casa, però se dovessi aver paura di una stagione in particolare avrei paura dell' estate, cani del genere non credo abbiano problemi d inverno, la mia aveva il pelo come quello di un labrador la ritrovavo a dormire sopra la neve quando poteva tranquillamente stare dentro la cuccia..(avrei tenuto in casa anche lei, ma allora abitavo ancora coi miei genitori che non ne volevano sapere) .
L' estate invece mi faceva parecchia paura, perchè è la sera-notte che zanzare e flebotomi pungono..

Un saluto

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2012, 11:22:47 »
grazie mille per le risposte...si credo che anche io mi attrezzerò con mantellina per i giorni di pioggia.....e per le zampotte le lavero prima di entrare in casa.....un'altra domandina....al rientro dalle passeggiate specialmente sotto la pioggia il cane...ehm...puzza?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2012, 11:41:44 »
ah ah ah beh certo non si puo' dire che profumi specie se s'e' rotolato magari sul fango, Artu' da bianco diventa marrone
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2012, 12:05:10 »
grazie mille per le risposte...si credo che anche io mi attrezzerò con mantellina per i giorni di pioggia.....e per le zampotte le lavero prima di entrare in casa.....un'altra domandina....al rientro dalle passeggiate specialmente sotto la pioggia il cane...ehm...puzza?

Beh... Si tratta del classico odore da cane bagnato... Io solitamente provo ad asciugarlo bene con un telo apposta per lui e poi gli passo, se serve, una salviettina per cani.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2012, 12:12:33 »

Esatto, cane bagnato! :)
Anche noi lo asciughiamo e frizioniamo un po' con un asciugamano suo. :) Ancora non abbiamo una mantellina, vedremo...

In inverno per un motivo, d'estate per un altro, fatto sta che dorme sempre in casa con noi. ;D

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2012, 13:53:30 »
molto bene, grazie per le risposte.....spero di riuscire a gestirlo al meglio.....

Privacy Policy - Cookie Policy