Autore Topic: Peso  (Letto 162134 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Peso
« Risposta #210 il: 27 Febbraio 2011, 14:42:09 »
Ci ha addomesticato, perché mio marito è anche peggio... la invoglia dandole con il cucchiaio  ::) il fatto è che fosse per me sarei anche rigida ma da quando l'ho vista dimagrire, poi la febbrata di martedì e ora la sterilizzazione di venerdì prossimo, non me la sento di "affamarla". Non ci fosse l'operazione di mezzo, avrei continuato il braccio di ferro anche di una settimana, ma la jena è tosta!  em_Devil

Ehm...mi sa tanto allora che i problemi derivino soprattutto da un eccesso di vizi e permessi  em_035...

Chiuso l'argomento "operazione" vi dovrete assolutamente armare di pazienza, calma e super determinazione, perchè altrimenti alimentare Holly diventerà per voi un vero incubo  em_Devil

Penso che Tiziana...dopo aver vinto a braccio di ferro con Toffee NON abbia più avuto problemi!  :eat:
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2011, 20:09:06 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #211 il: 27 Febbraio 2011, 16:23:26 »
...Penso che Tiziana...dopo aver vinto a braccio di ferro con Toffee NON abbia più avuto problemi!  :eat:

Questo mi fa ben sperare... :bluto:

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #212 il: 28 Febbraio 2011, 19:08:01 »
Aggiornamento.
Abbiamo cambiato un po' la minestra togliendo l'acqua che aggiungevamo alle crocche e riducedno ancora la porzione a 100 gr. di Orijen e sembra gradire...
almeno oggi ha pranzato! Vedremo se a cena avremo la stessa fortuna.  :whistling:
Ora al mattino non tocca cibo fino alle 11.30 quando è ora della pappa, però ci segue ovunque dalla cucina alla sala da pranzo e sbava mentre facciamo colazione.  :o Il buon segno è che ha appetito, il cattivo segno è che non ce l'ha per il suo cibo.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #213 il: 28 Febbraio 2011, 19:48:44 »
Aggiornamento.
Abbiamo cambiato un po' la minestra togliendo l'acqua che aggiungevamo alle crocche e riducedno ancora la porzione a 100 gr. di Orijen e sembra gradire...
almeno oggi ha pranzato! Vedremo se a cena avremo la stessa fortuna.  :whistling:
Ora al mattino non tocca cibo fino alle 11.30 quando è ora della pappa, però ci segue ovunque dalla cucina alla sala da pranzo e sbava mentre facciamo colazione.  :o Il buon segno è che ha appetito, il cattivo segno è che non ce l'ha per il suo cibo.

ma Holly fa tre pasti?
Perchè non passi a due? Avrà più fame  con tutta la giornata in mezzo..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #214 il: 28 Febbraio 2011, 21:26:21 »
Ciao Gin...allora con Toffee passato quel periodo di braccio di ferro nel quale ha tentato di ammaestrarci per benino, le cose sono cambiate....ora, e questo da 6 anni, svuota la ciotola senza nessun problema.

Per quanto riguarda Holly....vi ha addomesticato a puntino....il mio consiglio?

Niente più di diverso dalle sue crocche, l'intervento non è un problema, il fatto ch sia magra non influisce sull'operazione.

Quindi niente latte, niente fette biscottate, niente umido, niente aggiunte di nessun genere insomma....

Utile poi passare a due pasti, direi che l'età è giusta, poi sai benissimo che Orijen ha le dosi molto basse quindi credo che i 100 gr ora che fa tre pasti siano sufficenti.

Preparati al fatto che il digiuno potrebbe durare anche più di una settimana...in fondo avete già ceduto e lei lo sa...quindi perchè non dovreste farlo di nuovo???

Ot....Per la sterilizzazione invece io sono per eseguirla dopo il primo calore per permettere alla piccola di maturare e non bloccare la sua crescita....ma sono scelte personali.

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #215 il: 01 Marzo 2011, 10:16:33 »
ma Holly fa tre pasti?
Perchè non passi a due? Avrà più fame  con tutta la giornata in mezzo..

No, ne fa 2, anzi, dovrebbe farne 2 ma da come butta è già tanto quando ne fa 1!  em_Devil

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #216 il: 01 Marzo 2011, 10:33:24 »
Ciao Gin...allora con Toffee passato quel periodo di braccio di ferro nel quale ha tentato di ammaestrarci per benino, le cose sono cambiate....
Ot....Per la sterilizzazione invece io sono per eseguirla dopo il primo calore per permettere alla piccola di maturare e non bloccare la sua crescita....ma sono scelte personali.

Carissima,
i pasti di Holly sono diventati 2 ormai da un mese, anche se farglieli fare è durissima. Le stiamo dando ancora Orijen Puppy large perché mangiando pochissimo il pacco è praticamente intero. Le sto dando 100/120 gr. di crocche al pasto che avanzano sempre! C'è stata una settimana che è andata avanti con 100gr.  ::) Da sole non le vuole, con un po' di acqua le gradiva dai 4 mesi ai 6 mesi, dai 7 non vuol più saperne. Per farla mangiare le stiamo aggiungendo dell'umido.

Offline Anja

• Utente Ottone
« Risposta #217 il: 16 Marzo 2011, 22:52:56 »
Ciao a tutti, mi è capitato che un mio conoscente che addestra cani mi abbia detto che occorre insegnare al cane a dare importanza al cibo. Quando gli dissi che la mia Luna ultimamente faceva i capricci e non voleva mangiare le sue crocchette mi disse di preparare la ciotola come facevo di solito (premetto che faceva già 2 pasti al giorno), se il cane mangiava subito bene, altrimenti di toglierla e aspettare il pasto successivo. Dopo 2 o al massimo 3 volte Luna ha imparato a mangiare tutto e subito perchè altrimenti le toccava aspettare mezza giornata.
Non so se il medoto sia giusto ma con lei ha funzionato  ::)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #218 il: 21 Marzo 2011, 10:21:31 »
Problema risolto: da quando le diamo Orijen Adult Fish mangia di gusto  ;D

Offline Bayley batuffolo di pelo

• Utente Bronzo
  • il nostro batuffolino!
« Risposta #219 il: 21 Aprile 2011, 19:59:40 »
Aggiorno il peso di bayley,ieri ha compiuto 8 mesi,peso 21,5  non so a me sembra poco ma a vederlo sta bene non è ne magro ne grasso e ha messo parecchia massa muscolare...bo che dite??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #220 il: 21 Aprile 2011, 20:12:47 »
Sai che il peso è sempre un fattore abbastanza individuale...se osservando Bayley lo vedi bello in forma ( senza vedere le costole sporgere dal torace)..allora va bene così...
L'importante è vederlo star bene e mangiare con appetito...  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Bayley batuffolo di pelo

• Utente Bronzo
  • il nostro batuffolino!
« Risposta #221 il: 21 Aprile 2011, 20:20:39 »
be si certo ma vedendo il confronto con gli altri,25,26,addirittura 30!!ammazza se mangia fosse per lui si mangerebbe tutto il pacco da 15 kg!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #222 il: 21 Aprile 2011, 20:22:50 »
Sai... spesso dipende anche un pò dalle bilance  ;D ;D ;D

Red quando aveva 8 mesi pesava sui 22,5 kg...quindi non tanto più di Bayley  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #223 il: 24 Aprile 2011, 11:49:14 »
mike è un manzo...1 anno e 1 mese...38 kg o.O e non è grasso!nel senso che se lo vedete non è ciccione,diciamo che è 'robusto' :D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #224 il: 24 Aprile 2011, 14:54:27 »
mike è un manzo...1 anno e 1 mese...38 kg o.O e non è grasso!nel senso che se lo vedete non è ciccione,diciamo che è 'robusto' :D

piu' che un manzo un maiale...  ;D

scherzo ma occhio perche' e' difficile che un golden di 1 anno che pesa 38 kg non sia grasso...cioe' vuol dire che e' sulla strada per pesarne 45 quando ha 5 anni...con tutti i rischi che ne conseguono...

poi ogni cane e' storia a se'...io parlo dando per scontato che si tratti di un cane in standard.

Privacy Policy - Cookie Policy