Autore Topic: ho rotto una zecca??? è possibile??  (Letto 8112 volte)

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
ho rotto una zecca??? è possibile??
« il: 11 Luglio 2012, 21:51:10 »
stavo accarezzando Sam e sull'orecchio sento una pallina...mi allerto subito e credo che sia una zecca...
mio marito prende le pinzette quelle per la rimozione delle zecche, ma è talmente grossa che non si riesce ad infilare, poi ad un ceerto punto la zecca (sempre che lo sia, ma penso di sì) si rompe! sangue dappertutto.. Abbiamo disinfettato alla grande e ora esce un po di sangue ed ha tipo una pallina.. ma non vedo puntini neri.... Secondo voi cosa devo fare sono un po' preoccupata...temo un'infestazione di zecche in casa e non so quantificare da quanto ce l'avesse avuta. Ieri l'ho tutta pettinata e  pulita con salviettine e guanto alla clorexidina, anche perchè ha la dermatite e quindi sto parecchio attenta, ma può essere così grossa in poche ore??

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho rotto una zecca??? è possibile??
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 23:00:23 »
Sì, è possibile che fosse una zecca e che si sia rotta  ;)
Perché temi un'infestazione di zecche? Ne ha ancora addosso?

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 23:16:14 »
per suggestione, ignoranza e inesperienza! No non ne ha addosso.. quindi posso stare tranquilla? le uova le può aver seminate in giro?
Se si è rotta è sicuro che il rostro sia rimassto dentro? io vedo una pallina come ed è arrossata...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012, 23:20:13 »
per suggestione, ignoranza e inesperienza! No non ne ha addosso.. quindi posso stare tranquilla? le uova le può aver seminate in giro?
Se si è rotta è sicuro che il rostro sia rimassto dentro? io vedo una pallina come ed è arrossata...

Non saprei... attendiamo pareri più esperti

Non so se rompendosi la zecca rilasci uova, io quando ne ho trovate addosso ad Otto le ho semplicemente tolte e non c'è stata nessuna proliferazione

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012, 23:45:53 »
Ciao se la zecca era nera probabilmente non aveva fatto le uova perchè quando le fanno diventano chiare quasi bianche e molto più grosse.Per la disinfestazione della casa ti consiglio delle bombolette,fortecid reset ambienti.Io le ho usate spesso e sono ottime.
Ho provato a postarti un link sulla vita delle zecche,ma non lo inserisce cmq l'ho trovato sul sito della frontline...
Ciao ciao

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 09:05:05 »
grazie mille! Comprerò sicuramente il prodotto di cui mi parli... L'animalaccio secondo me era abbastanza chiaro..mi sembrava anche peloso ed era grossissimo. Comunque non vedo robe scure solo una chiazza arrossata nel punto in cui era.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 09:29:05 »
Ma le zecche sono pelose?  :icon_confused:

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2012, 10:20:42 »
 :icon_confused: appunto nn ho capito bene cos'era!! ho pensato che ci fossero dei peletti della Sam attaccati?? ma forse me li sono sognati... oggi la porto dal vet tanto per cambiare, mi ha detto di portarla. Cioè se fosse stata una ciste si sarebbe potuta rompere così?? nn capisco più niente......

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2012, 11:29:15 »

:icon_confused: appunto nn ho capito bene cos'era!! ho pensato che ci fossero dei peletti della Sam attaccati?? ma forse me li sono sognati... oggi la porto dal vet tanto per cambiare, mi ha detto di portarla. Cioè se fosse stata una ciste si sarebbe potuta rompere così?? nn capisco più niente......

Ciao, per riconoscere una zecca vale sempre il discorso fatto in precedenza...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10628.msg194059#msg194059

Generalmente le zampette si vedono bene quando si rimuove il parassita...
Le dimensioni e il colore possono sicuramente cambiare ma sono sempre degli artropodi (acari della famiglia degli aracnidi), quindi hanno 8 zampe!
Come diceva Halo...qui puoi osservare il loro ciclo vitale...
http://www.frontlinecombo.it/ciclo-zecca.asp

Aspettiamo gli aggiornamenti del vet

staff@golden-forum.it

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2012, 11:54:59 »
sembrerebbe quella dopo il pasto, ma le zampe non le ho viste, si è spaccata appena ho tentato di ruotare...
Ne ha sempre una! Da una parte la piodermite che non migliora nonostante due antibiotici, ribespet e pulizie costanti dall'altra la zecca che non so se è una zecca  :icon_confused:. Che disastro!
L'unica cosa che ho notato è che, dopo una settimana di antibiotico per la piodermite, sembra rinata, è allegra e piena di vita... quindi altra paranoia.. che avesse qualcosa?? Tra l'altro a fine mese avrebbe le lastre uffciali e la sterilizzazione.. vediamo come sta se non è troppo debilitata per l'intervento.
Poi c'è il suo soffio al cuore che non so se sta evolvendo.. insomma paranoia totale!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2012, 11:57:37 »
Sicuramente state attraversando un brutto periodo... ma non ti scoraggiare... vedrai che piano piano si sistemerà tutto...

Forza miraccomando!!!!

:friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2012, 12:06:09 »
Ma è normale che sia così cagionevole?
a vole quando dorme vado a veder se respira.. come coi bambini... :-[

Privacy Policy - Cookie Policy