Autore Topic: Kenny è un pò giù??  (Letto 3936 volte)

kenny

• Visitatore
Kenny è un pò giù??
« il: 30 Giugno 2009, 16:14:48 »
Salve a tutti ragazzi, mi sà che ho un problemino.
Forse sono troppo apprensiva ma purtroppo non posso farci nulla, Kenny è un cucciolo attivo ed estremamente curioso, qualsiasi cosa cada per terra lui ha già lì il musetto e qualunque cosa sia anche vagamente mordicchiabile per Kenny è un tesoro da prendere e scappare al volo verso la sua cuccia! Ultimamente e più precisamente nell'ultima settimana Kenny è sempre molto giocherellone ma ogni volta che siamo al cancello per uscire a passeggiare lui si ferma. si mette a sedere oppure si sdraia e mi guarda con i suoi occhioni compassionevoli, non capisco perchè, gli è sempre piaciuto uscire io ho pensato che forse avendo preso da poco una gattina lui sia un pò geloso, come a non voler lasciare la casa incustodita, il mio vet dice che può essere il caldo ma io abito in bassa montagna e vi assicuro che la sera non è di certo caldo! Lui ha sempre il solito appetito e se invece di farlo uscire di casa per la passeggiatina nel quartiere lo porto in campagna in macchina e lo lascio libero lì si scatena ma per farlo arrivare alla macchina (30m) non si vuole muovere e io non riesco quasi più a tenerlo in collo! Cosa può essere?

Offline maia e alice

• Utente Oro
Re: Kenny è un pò giù??
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2009, 16:19:03 »
Non saprei, avevo pensato anche io al caldo. La sera farà fresco, ma durante il giorno com'è?
Portalo a fare una visita, se vedi che il comportamento persiste. Mi sembra strano che un cucciolo non abbia voglia di uscire... ?-?-?

kenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2009, 16:23:12 »
Non saprei, avevo pensato anche io al caldo. La sera farà fresco, ma durante il giorno com'è?
Portalo a fare una visita, se vedi che il comportamento persiste. Mi sembra strano che un cucciolo non abbia voglia di uscire... ?-?-?

no no la sera si comporta come durante il giorno poi comunque qui da me non supera quasi mai i 25° e non ha i classici sintomi del caldo. e poi sembra quasi che il problema sia proprio oltrepassare i cancelli. ho un cortile dietro casa e un giardinetto davanti e lui si blocca sempre davanti ai cancelli come se non volesse lasciare la proprietà! non mi sembra sia cambiato niente in questa ultima settimana! Non riesco proprio a capire!!  em_015

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2009, 16:28:38 »
Non è che si è spaventato per qualcosa e ha paura di uscire da casa sua?

kenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2009, 16:37:00 »
Mah non saprei ma non credo! Kenny non conosce ancora la parola paura e sempre in mezzo a tutto! comunque se continua così lo riporterò dal veterinario e vediamo se riusciamo a capire cosa può essere.

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2009, 17:07:16 »
Fai così, mi spiace ma non so proprio come aiutarti. Tu prova a rassicurarlo, per fargli capire che uscite per andare in un posto dove ci si diverte.
Fammi sapere come procede.
Ciao :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2009, 21:56:13 »
magari semplicemente "non ne ha voglia"
Find all you need in your mind.....if you take the time

kenny

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2009, 22:51:31 »
speriamo sia così. em_041

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2009, 22:53:40 »
Sbagli a dire che Kenny non conosce la paura...questo è vero in casa perchè è un ambiente ormai ben conosciuto....ma l'esterno ora comincia a diventare un qualcosa di sconosciuto....

Anche se da più piccolo usciva senza problemi è normale che ora compaia il timore...succede quasi a tutti igolden, intorno ai 4/5 mesi e poi nuovamente intorno all'anno

Quello che puoi fare è....non dargli troppo peso, non farti vedere in apprensione, esci senza far capire a lui che il suo fermarsi ti mette in pensiero, ma anzi voce allegra e via....anche se lui crea una qualche resistenza prendilo di peso e mettilo fuori.

Fortunatamente questo periodo passa abbastanza velocemente se noi continuiamo a fargli fare la stessa esperienza aiutandolo con allegria.

Tienilo cmq d'occhio nelle passeggiata e controlla se la di fuori cè qualcosa che lo intimorisce particolarmente o se il timore si ferma al cancello..

Dacci notizie

Ciao ciao

kenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2009, 22:58:06 »
ok grazie vi terrò informati e cercherò di osservarlo senza essere ansiosa!!!

Privacy Policy - Cookie Policy