Autore Topic: Sono un po' avvilita...  (Letto 4877 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Sono un po' avvilita...
« il: 09 Luglio 2012, 18:20:53 »
Buonasera cari amici, Vi scrivo per questa ragione... Pato è il nostro bellissimo cucciolone, davvero bravo ed educato (a parte le solite cose da cuccioli!) e gli vogliamo un mondo di bene e ci sentiamo molto più che ricambiati. Però negli ultimi giorni ho notato che Pato ubbidisce molto di più a mio marito... Un esempio? Se gli dico di salire in macchina, si siede per terra e mi guarda. Se glielo dice mio marito, sale! Altro esempio? A volte con me viene a volte no... A mio marito invece non lo fa aspettare... Come mai?? E poi... Come posso correggermi?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sono un po' avvilita...
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012, 18:27:16 »
.....Perchè gli uomini hanno un tono di voce più basso che loro recepiscono come un ordine......mentre noi donnine abbiamo un tono più dolce che loro recepiscono spesso come una coccola.....e il fatto è che a volte cercando di cambiare tono ci viene fuori un tono decisamente scemotto.....

Cerca di lavorare sulla coerenza, nel senso che quando chiedi una cosa a Pato, se vedi che non la fà....semplicemente mollalo li e vattene e interrompi ogni interazionicon lui, per farle capire che da te ottiene se dà....se non dà tu non ci sei....

E poi tranquilla è solo un momento, vedrai che crescendo anche questi momenti passeranno ;D ;D ;D

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012, 18:56:23 »
Buonasera cari amici, Vi scrivo per questa ragione... Pato è il nostro bellissimo cucciolone, davvero bravo ed educato (a parte le solite cose da cuccioli!) e gli vogliamo un mondo di bene e ci sentiamo molto più che ricambiati. Però negli ultimi giorni ho notato che Pato ubbidisce molto di più a mio marito... Un esempio? Se gli dico di salire in macchina, si siede per terra e mi guarda. Se glielo dice mio marito, sale! Altro esempio? A volte con me viene a volte no... A mio marito invece non lo fa aspettare... Come mai?? E poi... Come posso correggermi?
Se ti può consolare anche per me è stata esattamente la stessa cosa e ci stavo tanto tanto male. La mia Joy adesso ha 2 anni, con me sembra a volte un pochino più pigrona ma ti assicuro che le cose sono super migliorate ed è letteralmente la mia ombra.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2012, 19:03:37 »
...ciao cara!
devo dire che un po' ti capisco...
succede anche a me questa cosa e non mi garba per nulla  em_Devil
pensa che quando io e la mia cagnetta precedente siamo andate a vivere con lui, lei aveva dieci anni ed era con me da quando aveva 28 giorni...io e lei sempre insieme e dopo tre o quattro volte che lo ha visto già lo adorava  :o
tutti i nostri cani gli ubbidiscono come soldatini...io strillo (a volte  :P) con risultati pari a ZERO. faccio anche il vocione grosso, come dice Chiara, ma...niente.
fabrizio sostiene di avere la leadership del capobranco... :8)
quando è arrivata la Nora, io mi son subito preoccupata di questa cosa...il cane è MIO, io sono la MAMMA e deve stare con me.
bene, la prima e la seconda sera ha dormito sul tappeto dalla parte di fabrizio  :-[ (noi non usiamo il kennel) e io ero quasi disperata.
poi, pian pianino e con mia estrema soddisfazione, adesso alle 23.00 in punto lei va in camera e si piazza sul tappeto dalla MIA parte  ^-^
quando la chiamo viene scondinzolante e quando torno dal lavoro mi ricopre di baci e slinguazzate...
al resto cerco di non pensarci  :laugh:

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2012, 22:04:41 »
io non ho questi problemi  :8) :8) :8) :8) :8)
Ivy non ascolta nè me nè il mio ragazzo...
Fa quello che vuole punto e basta  :biggrin:
Ariellina invece...il mio ragazzo,i miei genitori,mio fratello...ascolta tutti...anche se ci mette un pò con loro
Con me invece....  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Basta che io pronunci solo "Ar...."che lei è già sull'attenti  :biggrin:
queste sono le soddisfazioni..altro che quella nana malefica

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2012, 22:11:34 »

Ora comincio a capire le "preferenze" ahahah :lol:

*JustKidding* :occhiol:

Nel nostro caso, probabilmente il mio babbo ha un tono più autoritario, però devo dire che adesso anche io riesco abbastanza a farmi rispettare... :protest: :biggrin:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012, 09:20:49 »
Paola anche il mio compagno ha un ascendente incredibile sulle mie bambine era per questo che in fondo cullavo l'idea di un maschietto come secondo cane!!! ed io ci passo 24 ore al giorno della mia vita insieme a loro vivo per loro ma quando vedono lui fan tutte le "zoccolette" grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012, 09:30:38 »
Per me invece è proprio il contrario!

Boomer ascolta me principalmente, mio marito meno, mio figlio e il nonno nada.

Devo dire che, con tutto il tempo che ci investo, mi farebbe parecchio arrabbiare se ubbidisse di più a qualcun altro. Però penso anche che i cani "scelgano" il loro riferimento, non so bene in base a quale motivo, perchè nel nostro caso è mio marito la figura autoritaria.

Ciao!
Monica e Boomer

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 10:07:51 »
Bene allora un pochino mi consolo dai! Ieri sera al comando "vieni" e "salta", l'ha fatto subito! em_045  Sarà stato un caso... Può darsi!!  Grazie per le Vostre risposte!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2012, 10:08:19 »
Eccomi qua, sono un'altra mamma "bistrattata"  em_014    :occhiol:

Brioche l'ho presa io, è intestata a me, il nome l'ho scelto io, volevo essere il suo punto di riferimento, affettuoso, deciso e stabile e....niente, è innamorata e persa del mio ragazzo, ascolta (quelle poche volte che lo fa) solo lui, e io niente...non c'è verso...mi vuole bene e si vede per carità, speriamo con il tempo ci siano meno differenze...
...però la prossima volta proviamo con un maschietto, magari mi va meglio...  :whistling:

Bevilacqua (VR)

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2012, 10:12:29 »
.....Perchè gli uomini hanno un tono di voce più basso che loro recepiscono come un ordine......mentre noi donnine abbiamo un tono più dolce che loro recepiscono spesso come una coccola.....e il fatto è che a volte cercando di cambiare tono ci viene fuori un tono decisamente scemotto.....

Cerca di lavorare sulla coerenza, nel senso che quando chiedi una cosa a Pato, se vedi che non la fà....semplicemente mollalo li e vattene e interrompi ogni interazionicon lui, per farle capire che da te ottiene se dà....se non dà tu non ci sei....

E poi tranquilla è solo un momento, vedrai che crescendo anche questi momenti passeranno ;D ;D ;D

Grazie Tiziana! Mi sento meglio, anche se per carità! Fossero questi i problemi! Comunque ci avevo pensato anch'io che poteva essere un discorso di tono di voce. In effetti ho notato che se gli dò un comando più deciso mi ascolta con maggiori probabilità. Mio marito pensa invece che è per il fatto che lo coccolo di più... In ogni caso farò proprio come dici tu... Se fa quello che gli chiedo coccole, altrimenti me ne vado... Vediamo che succede!!!!  Grazie ancora!

Privacy Policy - Cookie Policy