Autore Topic: aiuto...  (Letto 3931 volte)

Offline fiorella de simone

• Utente del Forum
  • **
aiuto...
« il: 08 Luglio 2012, 16:09:17 »
Eccomi qui a chiedere il vostro consiglio. La mia cucciola che domani compie 4 mesi più che un cane è un aspiratutto. Da ieri sera le sue cacchine erano morbide stamattina vomito e diarrea. Siamo rientrati a Roma per sicurezza e appena scesa dalla macchina come un fulmine ha addentato una bustina di veleno per topi che qualche benpensante ha distribuito nell'area garage. Siamo stati veloci nel togliergliela dalla bocca e non ci sembra  sia riuscita ad ingerire nulla. Ma lo spavento è stato grande. Ho contattato la veterinaria e le abbiamo fatto un'iniezione di Conachian. Domani la porto per una visita speriamo sia tutto risolto. Resta il fatto che comunque vomito e diarrea erano da ingerimento di qualcosa che le ha fatto male. Ma come si fa a controllarla sempre? se sta in giardino non si può controllarla a vista... come riuscire ad abituarla a non mangiare tutto ciò che incontra il suo naso...Ho già pubblicato qualcosa di simile nella sezione sbagliata. Scusatemi sono nuova ed inesperta...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:aiuto...
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2012, 16:18:09 »
prova a guardare questo topic:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9877.0

comunque, se ti può consolare è una cosa che moltissimi cuccioli fanno, anche Jill.

noi guardiamo sempre, almeno 10 metri più avanti di lei per evitare che raccolga schifezze, ma non sempre ci riusciamo !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline fiorella de simone

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2012, 17:51:25 »
Grazie... ho letto e ho capito due cose : è un problema comune e ci vorrà pazienza . Per il momento però sono molto preoccupata. Deve aver mangiato una vera schifezza per stare così male... feci quasi liquide...va be' vediamo cosa dirà domani la veterinaria . Comunque questo forum è una valvola di sfogo... Grazie ancora...

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2012, 23:13:24 »
Come di capisco guarda, ho un'aspirapolvere anch'io...Se hai letto in giro c'è un mio topic di ieri dove spiego che Brioche ha fatto una scorpacciata di sassi, e dopo 48 ore dal fattaccio solo adesso abbiamo ricominciato a respirare...si prendono di quegli spaventi quando succedono queste cose... ::)

Taaantaaa pazienza e speriamo sempre non succeda niente di brutto... em_041

Da quello che mi ha spiegato il veterinario ho capito che i segni che indicano che il cane sta per aver ingerito qualcosa di non proprio ingeribile sono vomito, diarrea (l'intestino si irrita) e quando la cosa si fa più grave c'è la comparsa della febbre, il cane è apatico e rifiuta il cibo...In tal caso bisogna correre al più presto dal veterinario...

Bacioni e tante coccole alla cucciola, e speriamo stia bene

Bevilacqua (VR)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2012, 09:11:31 »
io tengo gli occhi spalancati a 1000 eppoi osservo lei perchè col naso già mi indica se ha annusato qualcosa di interessante  :smileys_0186: questo è però una cosa che non tollero proprio perchè meglio che pianga lei che piango io se ingurgita qualche veleno ..
quindi se ormai ha già qualcosa in bocca a "fatica" le faccio i complimenti me lo faccio portare e le offrò dei bocconcini succulenti che ho sempre con me in cambio ma appena vedo che si avvicina a qualcosa che non deve ed ancora non l'ha tirata su divento "nera" e non s'azzarda a prenderlo ..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2012, 11:18:55 »
Più che analizzare col radar i metri successivi alla nostra posizione, che si può fare? Sono fatti così ... Pato ora ha quasi 7 mesi ed effettivamente è molto meno "aspirapolvere" di quando aveva 3-4 mesi :smileys_0227:... Crescendo un po' migliorano, ma non sono sicura che smettano totalmente...

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2012, 11:32:33 »
sigh..deve essere un problema comune a tutti...anche il mio peloso assaggia spesso e volentieri...anche se devo dire che c'è gente messa peggio di noi a livello di aspirapolveri!!! il ty se dico lascia (di solito) lascia  :)
se xò lo porto in maneggio...bom..impazzisce... cacche, cacche, cacche...vedo solo succulente cacche di erbivori...e li si che è una lotta!!!
uff...ci stiamo attrezzando x fargli fare un po' di addestramento in modo che sia + educato al guinzaglio e soprattutto nn prenda cibo da nessuno a parte noi...vi farò sapere come procederà..... ^-^

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012, 14:04:10 »
Più che analizzare col radar i metri successivi alla nostra posizione, che si può fare? Sono fatti così ... Pato ora ha quasi 7 mesi ed effettivamente è molto meno "aspirapolvere" di quando aveva 3-4 mesi :smileys_0227:... Crescendo un po' migliorano, ma non sono sicura che smettano totalmente...

Bacco ha 4 anni, eppure il vizio non lo ha perso del tutto..... :'( :'( :'( Pertanto anch'io occhi straaperti quando siamo in giro in modo da prevenire (sicuramente in quel frangente ascolta di più) e se non riesco a prevenire cerco di lavorare sullo scambio, ma non sempre funziona e allora non mi faccio problemi ad aprirgli la bocca e a ravanarci dentro.... :o :o :o :o
Sono delle vere e proprie fogne!!!!!! >:( >:( >:(

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 15:58:27 »
Bacco ha 4 anni, eppure il vizio non lo ha perso del tutto..... :'( :'( :'( Pertanto anch'io occhi straaperti quando siamo in giro in modo da prevenire (sicuramente in quel frangente ascolta di più) e se non riesco a prevenire cerco di lavorare sullo scambio, ma non sempre funziona e allora non mi faccio problemi ad aprirgli la bocca e a ravanarci dentro.... :o :o :o :o
Sono delle vere e proprie fogne!!!!!! >:( >:( >:(

Che scene vero? Loro lì seduti e noi con la mano dentro la loro bocca!   :smileys_0266:

Privacy Policy - Cookie Policy