Autore Topic: Help! si è incastrato con i dentini nel kennel  (Letto 6483 volte)

Offline clamon

• Utente Bronzo
Help! si è incastrato con i dentini nel kennel
« il: 07 Luglio 2012, 16:45:17 »
Avrei bisogno di un consiglio, oggi il mio pelosino mentre era nel kennel con me vicino ha cominciato a mordere le sbarre per giocare, cosa che aveva già fatto altre volte ma in questa occasione mi ha fatto prendere un bello spavento... tutto ad un tratto ha iniziato a piangere :cray: :cray: perchè si era agganciato con i canini in modo tale da rimanere incastrato e non riuscire a toglierli. Non ho fatto in tempo ad aiutarlo che lui, probabilmente per il troppo tirare preso dalla paura si è scastrato da solo ma il risultato è che uno dei due canini inferiori si è spuntato. Per fortuna sono ancora i canini da latte per cui non dovrebbero esserci problemi, almeno credo e spero che qualcuno mi conforti per questo  :-\ ma ciò che temo ora è che gli possa ricapitare, magari quando è solo dato che lo lasciamo sempre dentro il kennel per uscire e lui non ha mai fatto storie, anzi, sembra che quando sta lì dentro trovi la tranquillità che libero per le stanze proprio non ha (vedi gli spigoli dei poveri mobili e divani!!!) C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Help! si è incastrato con i dentini nel kennel
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2012, 16:55:18 »
Problemi non dovrebbero esserci visto che la dentizione comincia ora...che pasticcioni che sono
« Ultima modifica: 07 Luglio 2012, 18:05:14 da Manuel.Ty »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2012, 17:11:08 »
A Red era capitato d'incastrarsi un'unghia nel kennel!!!
In questi casi guaiscono forte perchè più che altro si spaventano un po'... ;)

Per il canino tranquillo... è assolutamente ancora da latte, quindi anche se si è scheggiato leggermente non succede nulla...
Magari, memore dell'esperienza non ritenterà più l'aggancio con i denti...
In ogni caso se vedi che ha questo vizio... dovresti spostare subito la sua attenzione verso altro...

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2012, 17:21:02 »
Intanto grazie per il consiglio e la risposta velocissima!!!  :) Sono quasi sicura che lo fa solo quando ci siamo noi in casa perche tutte le volte che lo lasciamo e lui intuisce che deve rimanere a casa si mette subito giù a nanna e poi via a dormire di brutto... inizialmente l'ho registrato per sentire se si lamentava ed è capitato di sentirlo solo piagnucolare per pochi minuti una delle prime volte poi più nulla per la gioia dei vicini! Al fatto di distrarlo ci avevo pensato, sto cercando di farlo anche quando si rincorre la coda, ultimamamente ha questo vizietto ma non quando è dentro il kennel e la cosa non mi piace molto... Visto che siete stati così gentili ne approfitto per un'altra informazione: su consiglio del pet shop dove mi servo gli ho compratto il nervo bovino per rosicchiare un pò, mi hanno detto che per i cuccioli sono meno pericolosi ma adesso, proprio dopo il fattaccio del dentino, gliene ho dato uno e sono quasi certa che dopo averlo rosicchiato un pò l'ha mandato giù completamente... non lo trovo ed ho cercato dappertutto!!! Gli potrebbe far male? Non è che sia enorme ma un pò lunghetto sì  :wacko:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2012, 17:24:04 »
I midolli di bue? :icon_confused: :icon_confused:
Non stai parlando invece degli ossetti in pelle di bufalo?

Ahhh ok...  :D :D :D ora ho visto che hai corretto con nervo bovino...
Mi stavo già spaventando!!!

Se proprio vuoi darglieli, magari la prossima volta spezzali, così se anche li ingoia, sono comunque più piccoli...
Quando i pupi esagerano un po' con questi snack possono avere poi un po' di dissenteria... ;)

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2012, 17:26:12 »
Ho scritto una stupidaggine e mi sono corretta con "nervo bovino" poco dopo ma tu sei stata più veloce di me! Li conosci come prodotto?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2012, 17:30:00 »
ho il tuo stesso problema con Ivy!
Ivy ingoia interi gli ossi di bufalo!!!!! :o :o :o
Ma possono farle male?

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2012, 17:33:29 »
Non ne ho idea, al mio patatone è la prima volta che capita di ingoiarlo, le altre volte dopo averlo rosicchiato un pò l'ho tolto in tempo approfittando del fatto che lo lasciava da solo ma stavolta... l'ho cercato dappertutto convinta fosse finito sotto un mobile ma niente... è scomparso e penso proprio che sia finito nel suo pancino! Aspettiamo Chiara per consiglio... è poco che mi sono iscritta al forum ma già non saprei fare a meno di lei! Grazie di cuore Chiara  :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2012, 17:38:30 »
Sicuramente subiscono anche loro  i processi digestivi; certo... sarebbe meglio evitare che ne ingoiassero interi pezzettoni...
La pelle di bufalo crea sempre quell'effetto colloso che non è il massimo...
Inoltre possono provocare dissenteria... ;)

Io ad un certo punto ho smesso di darli a Red...
In effetti non sono proprio così necessari... ;)
Un kong farcito con qualcosa di buono li può tenere lo stesso impegnati senza rischiare nulla...
Inoltre, per l'azione "sgranocchiamento"... piuttosto preferisco, ogni tanto, dargli del pane secco secco... ;)

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2012, 17:44:34 »
La mia paura è in particolare per la lunghezza, ne ho misurato uno ancora immacolato ed è lungo circa 11 cm. E' il caso di fare qualcosa? oggi è proprio una giornataccia  :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2012, 18:04:23 »
Quando vengono ingoiati così interi... spesso si ritrovano, così come sono, nelle feci... :o
Tienilo comunque controllato e  per sicurezza stai attenta ai "segnali" che potrebbero evidenziare un' occlusione intestinale ovvero vomito, inappetenza, assenza di evacuazioni, astenia, apatia... ;)

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2012, 18:05:53 »
Ancora un grazie da parte nostra. Sei un tesoro  :smileys_0271:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2012, 22:12:21 »
Figurati!!! :D :D :D :D

Siamo tutti qui per questo: aiutarci vicendevolmente... :good:

Un caro saluto... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2012, 22:22:17 »
Anche a Seb era capitato, quando era piccino, di incastrarsi un dito...aveva cainato parecchio povero.....dopodichè ha imparato a saltare bene quando deve uscire e non è più successo quindi stai tranquilla la lezione se la ricordano!!!

Per gli ossi di bufalo intendi quelli rotondi tipo bastoncino? Anch io ho smesso di darglieli per lo stesso motivo, si divertiva a metterli tutti in bocca e poi li ingoiava praticamente interi....e quindi ho deciso di evitare almeno l evitabile e non glieli compro più!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2012, 18:26:55 »
Sì, proprio quelli! Su consiglio del negoziante glieli davo al posto dell`osso, uno ogni tanto, poi dopo ieri aboliti  em_001

Privacy Policy - Cookie Policy