Autore Topic: Dermatite  (Letto 3030 volte)

Offline Gloria Fabbri

• Utente del Forum
  • **
Dermatite
« il: 07 Luglio 2012, 14:56:19 »
Zoe ha sei mesi, da due giorni ho visto che lungo la schiena e sulla testa ha delle piccolissime crosticine con la pelle arrossata intorno, in una zona manca addirittura il pelo. Nella zona più colpita le crosticine sono purulente, forse perché grattandosi si sono infezionate. La parte colpita é quella dove di solito viene applicato l' advantix.E' possibile che sia una reazione a questo antiparassitario? (gliel'ho messo circa venti giorni fa) grazie
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 08:18:30 da Gloria Fabbri »

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Dermatite
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012, 14:15:40 »
Mi sembra strano che la reazione all'antiparassitario esca 20 gg dopo l'applicazione. Penso che debba essere più immediata. Hai notato se a ridosso della somministrazione con l'Advantix la zona intorno si era arrossata? Magari da lì ha iniziato a grattarsi e ciò ha provocato poi la formazione delle crosticine a distanza di alcuni giorni, allora potrebbe essere quello. Hai già provato anche magari a lavare la zona incriminata e vedere così se continua a grattarsi?
Più di così non saprei cosa dirti, spero ti possa essere di aiuto qualcuno più esperto e..... in bocca al lupo!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 15:01:10 »
In questi casi... è importante che un vet visiti la piccola per fare una corretta diagnosi... visto soprattutto che sono già presenti aree di alopecia e pustoline...
Portala quindi al più presto dal medico... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 15:13:48 »
Ciao dalla tua descrizione sembra che la tua Zoe e il mio kinder abbiano lo stesso tipo di dermatite,se può esserti d'aiuto io lo sto curando con 2 spugnature al giorno di shampoo clorexiderm e una volta asciutto applico del gentalyn beta.
Anche io ti consiglio una visita dal vet perchè le cause possono essere molteplici.
Tienici aggiornati...un bacio alla piccola

Offline Gloria Fabbri

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012, 16:07:41 »
Sono andata dal veterinario che ha diagnosticato una dermatite da contatto. Mi ha detto che potrebbe essere stato l'antiparassitario che le ha irritato la cute poi lei si e' grattata e insieme al caldo e all'umidità probabilmente si è infettata la ferita. Mi ha detto che durante la stagione estiva sono frequenti le dermatiti purtroppo con tutto il pelo dei nostri amici si vedono quando già sono ad uno stato avanzato come è successo a me. La sto trattando con un antimicotico e con uno spray antibiotico e cortisone. Le pistolette si sono asciugate ma il pelo non è ancora ricresciuto, ma penso che per quello ci vuole tempo.
Ho pensato che la causa fosse l'advantix perché la lesione è solo lungo la schiena e non ha altre crosticine ne arrossamenti. Penso di passare al Frontline. Grazie a tutti

Privacy Policy - Cookie Policy