Autore Topic: arrossamento interno cosce...  (Letto 8125 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
arrossamento interno cosce...
« il: 06 Luglio 2012, 19:52:55 »
jason ha l'interno cosce molto arrossato da parecchi giorni...proprio nella piega vicino ai testicoli.....gli stò facendo impacchi di amuchina ma è difficile perchè devo ogni volta farlo mettere a pancia all'aria... secondo voi l'acqua del mare gli farà bene?  il problema è che non accenna a diminuire sicuramente a causa del sudore....  a voi è mai capitato?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:arrossamento interno cosce...
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2012, 20:42:26 »
Ciao Anny, in questi casi è sempre meglio sentire il parere di un vet...
Spesso questi arrossamenti tra le pliche cutanee possono essere causate anche da infezioni funginee che in situazioni di umidità s'instaurano con facilità...
Quindi, proprio per iniziare al più presto una corretta terapia è meglio conoscere l'eziologia della lesione...

staff@golden-forum.it

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2012, 21:11:03 »
jason ha l'interno cosce molto arrossato da parecchi giorni...proprio nella piega vicino ai testicoli.....gli stò facendo impacchi di amuchina ma è difficile perchè devo ogni volta farlo mettere a pancia all'aria... secondo voi l'acqua del mare gli farà bene?  il problema è che non accenna a diminuire sicuramente a causa del sudore....  a voi è mai capitato?

Anche Mac è "rosato" nelle pieghe tra i testicoli e la coscia e anche il pelo è di un colore più rosa rispetto al panna circostante ma non mi sembra irritato.

Jason si gratta?

p.s.
secondo me i cani non sudano...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2012, 21:36:05 »
tofa...davvero i cani non sudano?  :o  non lo sapevo...
chiara, ho fatto vedere jason da una vet ma non mi ha convinta molto....
per fortuna ho appena trovato tra le tante cose di jason una schiuma proprio per questi casi di infezioni superficiali.... speriamo funzioni!!! però per fortuna vedo che non si gratta tanto, quindi non gli da molto molto fastidio!!! anche io penso che sia dovuto all'umidità...non è stato asciugato bene le ultime volte che ha fatto il bagno.... :-[  quindi è colpa mia!!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2012, 22:52:40 »
Ciao anny!  Anche whisky in questi giorni è arrossato in quella zona..sono andata dalla veterinaria e mi ha detto che è dovuto ai numerosi bagni che fa..4-5 al giorno...rimanendo un po umido..viene una sorta di dermatite..mi ha detto di dargli il gentaline beta..in due giorni neanche é passato tutto!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2012, 12:26:29 »
tofa...davvero i cani non sudano?  :o  non lo sapevo...

Anny ti posto un articolo di Valeria R molto interessante..
http://www.tipresentoilcane.com/2012/03/30/il-cane-suda-dalla-lingua-me-lha-detto-miocuggino-pero-al-tiggi/

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy