Autore Topic: HEEE CHE INCUBO QUESTE CROCCHETTE!!!  (Letto 7812 volte)

Offline joy2012

• Utente Ottone
HEEE CHE INCUBO QUESTE CROCCHETTE!!!
« il: 06 Luglio 2012, 18:03:44 »
Ciao a tutti, da quando ho portato a casa joy, cucciolo di golden retriever gli ho sempre dato crocchette della trainer, sinceramente non ho visto nulla di particolare nell'accrescimento di joy, premetto che ha 4 mesi e mezzo e pesa 19,5kg però sono curioso di sapere se qualitivamente cosa ne pensate. Adesso le sto dando trainer natural puppy maxi 1\8 mesi circa 405 gr al giorno suddiviso per tre pasti.
Per poi passare al trainer natural jounior 9\24 mesi.
Mi farebbe molto piacere ricevere giudizi anche i negativi sono ben accetti.
GRAZIEEEEE 

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:HEEE CHE INCUBO QUESTE CROCCHETTE!!!
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2012, 18:45:38 »
Personalmente non considero valido questo prodotto
http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/SCHEDE_NATURAL_IT_puppy-maxi.pdf

1) contiene mais e glutine di mais
2) le % di carne non sono dichiarate
3) perchè devo aggiungere dello strutto e dei ciccioli di maiale?
4)farina di pesce disidratato: quale pesce?
5) assenza di condroprotettori
....

Penso che in commercio ci siano prodotti assolutamente migliori... ;)
Nel Kmetrico topic Crocchette&Crocchette potrai avere molte informazioni, soprattutto su come leggere un'etichetta

Il Trainer 9/24 mesi è ancora peggio, basta leggere che il primo ingrediente è addirittura il mais em_028 em_028 em_028 em_028
http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/SCHEDE%20NATURAL%20IT_junior-maxi.pdf

staff@golden-forum.it

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2012, 19:07:21 »
Chiara, tu che crocchette mi consigli, almeno fino al compimento di un anno? Sai io mi sono sempre fidato e come avevo accennato per me è la prima volta che ho come amico un peloso a 4 zampe. Di marche ce ne sono a migliaia tutti parlano bene del propio prodotto ma a tirare le somme sono i nostri adorati cuccioloni.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2012, 21:00:21 »
Anche se il tuo cucciolo, finora, non ha manifestato particolari problemi... sicuramente in commercio ci sono prodotti migliori dal punto di vista nutritivo...
Se hai un po' di tempo, ti consiglio vivamente di leggere qualche pagina del topic che ti ho indicato sopra o che sono presenti in questa sezione...

Nel Forum, seguendo i criteri di valutazione postati a pagina 1 del topic Crocchette e Crocchette
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0
parlando di mangimi con cereali... abbiamo più volte indicato come prodotti validi Acana classic, Enova, Prolife, Regal etc etc

E' importante ricordare che ogni eventuale passaggio dovrà essere sempre eseguito con molta gradualità...

staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2012, 10:48:41 »
ciao chiara scusa se mi intrometto nella discussione..ma io ho notato che da quandoho cambiato le crocche al mio ty...ha continui episodi di...mhhh come dire...feci mollicce....
non belle insomma...
lui è stato svezzato a royal..e andava tutto bene, poi gradualmente l'abbiamo portato verso le enova puppy...che x un po' ha gradito, ma che adesso non ama +, soprattutto il pasto della mattina non lo finisce, lo mangiucchia e poi mi viene vicino e mi guardacome a dire " hai altro x caso??"
sembra proprio che non gli piacciano come gusto xchè se gli propongo altro lui lo divora ( biscottini, frutta premietti vari...).
Poi da quando x un po' abbiamo, sotto consiglio del vet, dovuto dargli le royal intestinal ( che sono evidentemente molto appetibili xchè le divorava letteralmente) gli si è aperto un mondo di gusto...e adesso sembra proprio schifare le enova.
per carità, a pranzo e a cena le mangia, ma secondo te è probabile che non gli piaccia il gusto?? o peggio che lui senta che gli fanno male?? alla vet ho già parlato dei mie dubbi, ma lei mi ha detto che royal e hill's x lei sono una marca valida....
a questo punto volevo provare con le regal ( che mi sembrano buone), ma nn farà male al ty tutto questo cambiamento....???
grazie x le risposte un saluto

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2012, 12:58:44 »
ciao chiara scusa se mi intrometto nella discussione..ma io ho notato che da quandoho cambiato le crocche al mio ty...ha continui episodi di...mhhh come dire...feci mollicce....
non belle insomma...
lui è stato svezzato a royal..e andava tutto bene, poi gradualmente l'abbiamo portato verso le enova puppy...che x un po' ha gradito, ma che adesso non ama +, soprattutto il pasto della mattina non lo finisce, lo mangiucchia e poi mi viene vicino e mi guardacome a dire " hai altro x caso??"
sembra proprio che non gli piacciano come gusto xchè se gli propongo altro lui lo divora ( biscottini, frutta premietti vari...).
Poi da quando x un po' abbiamo, sotto consiglio del vet, dovuto dargli le royal intestinal ( che sono evidentemente molto appetibili xchè le divorava letteralmente) gli si è aperto un mondo di gusto...e adesso sembra proprio schifare le enova.
per carità, a pranzo e a cena le mangia, ma secondo te è probabile che non gli piaccia il gusto?? o peggio che lui senta che gli fanno male?? alla vet ho già parlato dei mie dubbi, ma lei mi ha detto che royal e hill's x lei sono una marca valida....
a questo punto volevo provare con le regal ( che mi sembrano buone), ma nn farà male al ty tutto questo cambiamento....???

Abbiamo vissuto la stessa situazione con il nostro Ty! Royal Intestinal per circa 20 giorni in seguito a un episodio di verminosi...poi passaggio graduale a Enova. 3 mesi di feci poco consistenti...poi la nostra perseveranza ci ha premiati.
Domanda: ma cosa ci mettono nelle Royal per renderle cosi appetibili visto che hanno la metà della carne di Enova????

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012, 13:39:50 »
Abbiamo vissuto la stessa situazione con il nostro Ty! Royal Intestinal per circa 20 giorni in seguito a un episodio di verminosi...poi passaggio graduale a Enova. 3 mesi di feci poco consistenti...poi la nostra perseveranza ci ha premiati.
Domanda: ma cosa ci mettono nelle Royal per renderle cosi appetibili visto che hanno la metà della carne di Enova????

ah ecco hai insistito con le enova...noi vedendo le "reazioni intestinali" del tato ci siamo preoccupati, mi è venuto in mente che potessero esserci dei problemi oltre che di solo gusto proprio nell'assimilarle le enova...
ad ogni modo x me nelle royal  e nelle hill's ( ne ho un pacchettino di prova datemi dalla vet...) mettono degli aromi che le rendono appetibili...se no nn si spiega.
il nostro ty appena sentiva che aprivo il sacchetto delle intestinal era li con faccia da preghiera...da cane enpa proprio...con le enova zero...xò è come x noi credo.... sono + salutari e quindi meno buone  ^-^
bhe se dici che la perseveranza paga...persevero! grazie 1000!!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2012, 13:49:33 »
ah ecco hai insistito con le enova...noi vedendo le "reazioni intestinali" del tato ci siamo preoccupati, mi è venuto in mente che potessero esserci dei problemi oltre che di solo gusto proprio nell'assimilarle le enova...
ad ogni modo x me nelle royal  e nelle hill's ( ne ho un pacchettino di prova datemi dalla vet...) mettono degli aromi che le rendono appetibili...se no nn si spiega.
il nostro ty appena sentiva che aprivo il sacchetto delle intestinal era li con faccia da preghiera...da cane enpa proprio...con le enova zero...xò è come x noi credo.... sono + salutari e quindi meno buone  ^-^
bhe se dici che la perseveranza paga...persevero! grazie 1000!!

fino a un certo punto però ;) se passati 2/3 mesi dal cambio non vedi miglioramenti...valuta altre soluzioni

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2012, 13:50:16 »
non belle insomma...
Poi da quando x un po' abbiamo, sotto consiglio del vet, dovuto dargli le royal intestinal ( che sono evidentemente molto appetibili xchè le divorava letteralmente) gli si è aperto un mondo di gusto...e adesso
sembra proprio schifare le enova.
Ciao :) mi permetto di sconsigliarti di dare al cucciolone altre " allettanti alternative" o lui continuera' a "schifarti" il suo cibo :) Son dei veri maestri in questo......

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2012, 13:53:42 »

la droGGa  :sbav:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2012, 13:54:52 »
Ciao Valentina, il tuo problema non è così raro...
Molto spesso quando si passa da un mangime qualitativamente scadente a uno migliore, si possono avere problemi di leggero malassorbimento intestinale con feci molli.
Come sai l'apparato digerente dei cani è molto "abitudinario" e non gradisce continui cambi.
Per quanto riguarda l'appetibilità, come ti ha già scritto Manuel, spesso nei prodotti più scarsi sono presenti le peggior shifezze appetizzanti quindi è normale che i pupi preferiscano olfattivamente quelle.

Se finora è cresciuto bene ti consiglio anch'io di continuare con Enova, magari, regolandoti sempre sulla sua crescita, vedi se puoi diminuirgli leggerissimamente la quantità/die per vedere se il suo intestino risponde meglio...
Tieni conto che per valutare correttamente un mangime devi aspettare almeno 2/3 mesi...

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2012, 13:58:38 »

la droGGa  :sbav:

Allora le rivendo alla stazione!

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2012, 15:55:26 »
Ciao Valentina, il tuo problema non è così raro...
Molto spesso quando si passa da un mangime qualitativamente scadente a uno migliore, si possono avere problemi di leggero malassorbimento intestinale con feci molli.
Come sai l'apparato digerente dei cani è molto "abitudinario" e non gradisce continui cambi.
Per quanto riguarda l'appetibilità, come ti ha già scritto Manuel, spesso nei prodotti più scarsi sono presenti le peggior shifezze appetizzanti quindi è normale che i pupi preferiscano olfattivamente quelle.

Se finora è cresciuto bene ti consiglio anch'io di continuare con Enova, magari, regolandoti sempre sulla sua crescita, vedi se puoi diminuirgli leggerissimamente la quantità/die per vedere se il suo intestino risponde meglio...
Tieni conto che per valutare correttamente un mangime devi aspettare almeno 2/3 mesi...

okkei !!!  1000 grazie x i vostri illuminanto consigli....io avevo già intenzione sta sera di fiondarmi a riprendergli le sue vecchie royal x fare un po' di mix....ma a questo punto resisto alla tentazione.....
chiara il ty mangia tre razioni di pappa da 140 gm a pasto, pesa 20 kg e ha 4 mesi e 15 gg...ho paura che se riduco ancora mi diventi uno stecco...io lo vedo già magrino povero patatone...è anche altino (se nn ricordo male al garrese è c.a. un 45 cm).

x ayram...hai perfettamente ragione infatti mi fa un muso del tipo...nn vedi che sto morendo di fame???   ma noi da padroni stoici resistiamo...(+ o - ).... :D

grazie ancora x i consigli...eventualmente tornerò a rompere con le mie paranoie se vedo che nn migliora...baci!!

Offline Ferruccio

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2012, 18:57:09 »
Perdonatemi se faccio una domanda, meglio uno sfogo forse,
ma per quale motivo il vett del nostro peloso è sempre contrario a quello che io leggo sui nostri post,
la domanda che mi pone sempre regolarmente CHE CROCCHETTE GLI DAI DA MANGIARE???,risposta ENOVA Puppy Junior !!!
e il Vett mi risponde immancabilmente IO GLI DAREI DEL CBO MIGLIORE VISTO E CONSIDERATO CHE HAI SPESO UNA CIFRA PER COMPRARLO OLTRE ALL'AFFETTO,VAI SULLA ROYAL CANIN GOLDEN RETRIVER JUNIOR 29,40 ANNI DI ESPERIENZA SONO SICURE PER LA CRESCITA ,FIDATI.

Perchè,non posso credere che abbiano tutti dei torna conti dalla Royal !!!! ( questa risposta mi è arrivata da più di un vett)

Ho mi sbaglio????

Cosa ne pensate?? :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220:

Grazie

Ferruccio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2012, 19:07:22 »
Prova a leggere in fondo a questa pagina...
kaffa aveva già dato un'interessantissima risposta al tuo quesito ;) ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.msg51465#msg51465

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy