Autore Topic: Polpastrello...  (Letto 10768 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Polpastrello...
« il: 06 Luglio 2012, 13:27:19 »
Ciao a tutti........ho bisogno di un consiglio: Gordon correndo si è squarciato entrambi i cuscinetti che stanno dietro alle zampe anteriori (scusate la mia spiegazione poco efficace sicuramente).....insomma se li è proprio "affettati", ovvero si vede il rosso della carne, un pezzo è attaccato per una parte e per il resto proprio "affettato via"..... :( Io ho disinfettato con acqua ossigenata e poi l'ho fasciato per evitare che si staccasse definitivamente il pezzo leccandosi.....ma nn so se ho fatto bene. Ho chiamato il vet ma nn ha risposto nessuno, forse per l'orario... Qualcuno ha un consiglio? Oltretutto oggi è anche il suo compleanno! :(
Grazie!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Polpastrello...
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2012, 13:31:21 »
Auguri Gordon!!

Non saprei... dici che ci vogliono i punti?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2012, 13:34:33 »
Auguri Gordon!!

Non saprei... dici che ci vogliono i punti?
Eh, nn so.....ma il vet apre alle 16.00e la clinica aperta 24 ore guarda...proprio  nn mi ispira......

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2012, 13:35:50 »
Eh, nn so.....ma il vet apre alle 16.00e la clinica aperta 24 ore guarda...proprio  nn mi ispira......

allora aspetta... intanto lo tieni fasciato

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2012, 13:36:29 »
Sara...ma come cavolo ha fatto???? sull' asfalto??  Non saprei proprio come aiutarti accidenti......tu prova almeno a telefonare in clinica....tanto per sapere e poi nel frattempo decidi se è il caso di portarlo subito o se puoi aspettare il tuo veterinario.

un abbraccione e una coccola al materialone!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2012, 13:39:08 »
Eh, nn so, forse ha beccato dei vetri e io nn mi sono accorta.......comunque quella clinica proprio nn lachiamo, loro mi direbbero di andare e nn mi va che mettano le mani sul mio cane.....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2012, 13:42:50 »
Beh se dici  così  sai tu i motivi....fai quello che ti senti sia meglio per lui ovviamente. baci Sara....Mi dispiace
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2012, 13:48:27 »
Mamma mia povero Gordon...è molto sofferente? Hai sicuramente fatto bene a pulirle con l'acqua ossigenata...per il resto aspettiamo Chiara. Tante coccole Gordon...ma quante ne combini patatone?

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2012, 13:53:51 »
NOOOOOOOO poverinooo, mi disp che si sia fatto male :( purtroppo anch'io avrei fatto quello che hai fatto tu, aspettiamo Chiara.. intanto una coccola a Gordon..

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2012, 13:56:13 »
PS: TANTI AUGURI GORDON!! em_003 em_003 em_003

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Polpastrello...
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2012, 14:04:05 »
A me era successo che, da perfetta idiota, senza pensarci li avevo fatti giocare con una pigna su un piazzale asfaltato, poi arrivata a casa vedo un po' di sangue e che si leccavano la parte alta dietro alle zampine anteriori.
Allora ho guardato e praticamente a Leo si era formata una abrasione su tutti e due i polpastrelli che sono un pò più in alto, con quelli che appoggiano sempre in terra, ma niente di particolarmente grave, invece a Sydney che essendo più giovane probabilmente ha i polpastrelli più delicati, le si era completamente tolta una fetta piuttosto spessa di polpastrello che era rimasta attaccata per un piccolo pezzettino e sanguinava parecchio. Allora ho deciso di togliere il pezzo che penzolava, tanto non lo avrebbe più recuperato, ho disinfettato con betadine e l’ho lasciato aperto per far sì che si asciugasse, tenendo sempre controllato e pulito, e uguale con Leo, nel giro di qualche giorno sono guariti entrambi, Sydney ci ha messo qualche giorno in più ma è andato tutto apposto.
Ora me ne guado bene dal farli correre dietro a qualcosa sull'asfalto, perchè ho capito che si fanno male nel momento in cui si frenano per prendere l'oggetto lanciato, invece se corrono per gli affari loro non gli succede niente, ma se posso li faccio correre sui prati che anche per le articolazioni sono molto meglio.
Non so se è la tua stessa situazione, ma spero di averti tranquillizzato.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Polpastrello...
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2012, 14:05:42 »
Dimenticavo.......
BUON COMPLEANNO GORDON!!!

Tanti auguri da Ale, Eros, Leo e Sydney

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2012, 14:07:02 »
 :o :o :o mamma mia Sara, sembra che abbia dolore? non ho idea su cosa dirti epr tranquillizzarti e aiutarti...mi dispiace! ma se riesci, aspetta le 16 e corri in clinica per un miglior consulto...intanto tienilo a riposo.

...ha già un anno???? cavolicome vola il tempo!

AUGURI SUPERFANTASTICO GORDON!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2012, 14:08:30 »
Innanzitutto Buono Compleanno!!!!!

Anche noi siamo dietro con i polpastrelli ... dai speriamo che non sia niente di grave e che torni a correre come prima ... purtroppo mi rendo conto ora che le ferite in quella zona sono una bella impresa tenerle pulite e sperare che si rimarginino in fretta ...

Facci sapere e una coccola a Gordon ... anzi due, una come regalo di compleanno!!!!  ::SLURP:: ::SLURP::

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2012, 14:42:07 »
Sara....sai che il mio telefono funziona ancora???? Ma chiamarmi????

Cmq, sarebbe meglio staccare il pezzettino che penzola, e disinfettare con il betadine, poi evitare per qualche giorno l'asfalto e cmq ripulire la parte ogni volta che si rientra dalla passeggiata, puoi anche spruzzare sopra la ferita "veterabol spray" in modo che formi una pelliscola protettiva......e poi tanta pazienza.

Ricorda d'estate l'asfalto caldo riesce ad affettare e consumare i polpastrelli dei nostri amici, perchè chiaramente loro non camminano....corrono....e sono a piedi anzi a zampe nude, quindi lo sfregamento provoca queste lesioni....che non sono gravi ma che creano parechhio fastidio!!!

Facci sapere come procede!!!!

Gli auguri a Gordon li ho fatti su Fb insime ai tuoi, ma li rinnovo cmq anche qui.....

BUON COMPLEANNO, ANCHE SE UN PO' ACCIACCATO, MITICO GORDON!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy