Autore Topic: Vacanza in Sicilia!  (Letto 8441 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Vacanza in Sicilia!
« il: 05 Luglio 2012, 16:24:18 »
Buonasera a tutti!!! E una mega coccola ai vostri amici pelosi! Tra meno di un mese partiremo per le vacanze; la meta è la Sicilia e andremo a stare nella casa di mio marito che rimane decisamente in una zona di campagna.
La mia prima domanda la rivolgo agli amici siciliani o a coloro che sono stati o vanno in vacanza in questa fantastica regione, ovvero: la mia veterinaria mi ha detto che non c'è l'obbligo dell'anti-rabbica, Vi risulta? Perchè da qualcuno ho sentito dire di si. Noi non l'abbiamo fatta... :icon_confused:
Stiamo per fare l'anti-filaria (sto aspettando l'esito delle analisi del sangue).
Attualmente Pato ha al collo lo Scalibor... Sarà il caso di aggiungere il frontline?? Io penso di si, ma attendo il Votro parere... Lì zanzare ce ne sono tantissime e siamo in campagna per giunta...
E se tra voi ci sono amici siciliani... al mare lo posso portare.... VEROOOO????   ;D
Grazie a tutti.
Katy

Offline Gi

• Utente Argento
Re:Vacanza in Sicilia!
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 17:28:40 »
Ciaooooooo! Anche io e la mia famiglia andiamo sempre in Sicilia! Quando ad aprile abbiamo portato Gea ho fatto le tue stesse domande qui sul forum ;)
Cmq l'antirabbica non serve per la Sicilia. se vai in nave in teoria ti dovrebbero chiedere un certificato che attesti la buona salute del cane ma in pratica non è così (esperienza personale con la tirrenia. Le altre compagnie non so come si comportano però).
Su consiglio del vet avevo messo scalibor+advantix a Gea. Per la filaria noi usiamo il cardotek ma se tu fai il vaccino sei a posto.
Non so in che zona vai tu quindi per la spiaggia non ti so dire. Io vado a San Vito lo capo e lì è vietato portare i cani in spiaggia...sarebbe vietato anche giocare a pallone e bivaccare in spiaggia ma va beh... >:( cmq io la porterò lo stesso, magari nelle calette dove c'è meno gente o alla spiaggia del porto. Buone vacanze :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 18:03:09 »
Ciaooooooo! Anche io e la mia famiglia andiamo sempre in Sicilia! Quando ad aprile abbiamo portato Gea ho fatto le tue stesse domande qui sul forum ;)
Cmq l'antirabbica non serve per la Sicilia. se vai in nave in teoria ti dovrebbero chiedere un certificato che attesti la buona salute del cane ma in pratica non è così (esperienza personale con la tirrenia. Le altre compagnie non so come si comportano però).
Su consiglio del vet avevo messo scalibor+advantix a Gea. Per la filaria noi usiamo il cardotek ma se tu fai il vaccino sei a posto.
Non so in che zona vai tu quindi per la spiaggia non ti so dire. Io vado a San Vito lo capo e lì è vietato portare i cani in spiaggia...sarebbe vietato anche giocare a pallone e bivaccare in spiaggia ma va beh... >:( cmq io la porterò lo stesso, magari nelle calette dove c'è meno gente o alla spiaggia del porto. Buone vacanze :)
piccolo off topic... :D... penso che San vito lo capo sia una delle più belle spiagge del mondoooooooooooooooooooooooo............... :) :) :) :) :) :) :)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2012, 20:09:52 »
a messina nelle spiagge libere nessuno ti dice niente in linea di massima....

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2012, 10:35:54 »
Grazie a tutti!!! Io andrò proprio in provincia di Messina... Per le spiagge speriamo... Vi saprò dire...
Per quanto riguarda il viaggio solitamente lo facciamo in macchina... Un po' lunghetto (parto da Savona) ma di notte con le dovute soste si viaggia bene e non fa troppo caldo...
Io pensavo al frontline perchè ha principi diversi dallo scalibor.. per questo motivo più efficaci insieme... Ma chiederò anch'io al veterinario!!!

Ancora garzie da perte mia e di Pato!

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2012, 10:55:29 »
Grazie a tutti!!! Io andrò proprio in provincia di Messina... Per le spiagge speriamo... Vi saprò dire...
Per quanto riguarda il viaggio solitamente lo facciamo in macchina... Un po' lunghetto (parto da Savona) ma di notte con le dovute soste si viaggia bene e non fa troppo caldo...
Io pensavo al frontline perchè ha principi diversi dallo scalibor.. per questo motivo più efficaci insieme... Ma chiederò anch'io al veterinario!!!

Ancora garzie da perte mia e di Pato!
noi siamo di messina, anche se viviamo a roma, ma quasi tutto Agosto saremo a Messina...se soggiornerete in una provincia a nord di messina avrete la fortuna di non incappare in meduse, il mare è decisamente molto molto meglio e inoltre sono rari i posti in cui non potete portare fido a mare(solo nei lidi non potete entrare)...invece nella zona sud di messina troverete probabilmente meduse, il mare è particolarmente freddo, e in alcune zone affollate di turisti ( tipo taormina per dirne una) per fido si fa più dura trovare un' accoglienza ideale...

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2012, 11:17:35 »
noi siamo di messina, anche se viviamo a roma, ma quasi tutto Agosto saremo a Messina...se soggiornerete in una provincia a nord di messina avrete la fortuna di non incappare in meduse, il mare è decisamente molto molto meglio e inoltre sono rari i posti in cui non potete portare fido a mare(solo nei lidi non potete entrare)...invece nella zona sud di messina troverete probabilmente meduse, il mare è particolarmente freddo, e in alcune zone affollate di turisti ( tipo taormina per dirne una) per fido si fa più dura trovare un' accoglienza ideale...

Io normalmente giro le spiagge della provincia di Messina ma quelle in direzione Palermo per intenderci... Vado tranquilla allora! Se non ci sono divieti specifici per i cani non dovremmo avere problemi...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2012, 11:27:08 »
allora per esempio a rometta, saponara, venetico e in quelle zone non avrai problemi....rometta marea, in particolare, è tutta spiaggia libera....non potete farvi mancare una visita al Bar "Di Perri" a rometta marea (vicino al complesso "Antares") dove potrete assaggiare le migliori granite della sicilia( e quindi del mondo direi)...buon divertimentooooooooooo

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2012, 11:38:44 »
allora per esempio a rometta, saponara, venetico e in quelle zone non avrai problemi....rometta marea, in particolare, è tutta spiaggia libera....non potete farvi mancare una visita al Bar "Di Perri" a rometta marea (vicino al complesso "Antares") dove potrete assaggiare le migliori granite della sicilia( e quindi del mondo direi)...buon divertimentooooooooooo

Uuuuhhhh!! Bar Di Perri..... Memorizzato!!! Conosci anche le zone di Gioiosa Marea?

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2012, 11:53:29 »
gioiosa non la conosco bene, so che è una bella zona, ma non ti so dire come sia la situazione spiaggia...ti so dire che vicino gioiosa( se non trovaste la massima accoglienza) c'è brolo dove potete andare in spiaggia tranquillamente...inoltre ancora un pò dopo brolo c'è Capo d'orlando, dove potreste andare di sera a cena qualche volta perchè d' estate è una zona molto organizzata e trovate qualcosa un pò per tutti i gusti(cibo e svago)...

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2012, 11:55:08 »
gioiosa non la conosco bene, so che è una bella zona, ma non ti so dire come sia la situazione spiaggia...ti so dire che vicino gioiosa( se non trovaste la massima accoglienza) c'è brolo dove potete andare in spiaggia tranquillamente...inoltre ancora un pò dopo brolo c'è Capo d'orlando, dove potreste andare di sera a cena qualche volta perchè d' estate è una zona molto organizzata e trovate qualcosa un pò per tutti i gusti(cibo e svago)...

Si conosco Brolo e Capo d'Orlando!! Quest'ultima davvero splendida!!! Come spiagge le ho bazzicate in passato solo con bipedi...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2012, 12:01:33 »
ovviamente sarete stati a tindari...in caso contrario visitatela per bene perchè è particolarissima...

Offline Benji

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2012, 15:23:06 »
Ciao,per quanto riguarda la leishmaniosi,come ti comporti?
Io non ho mai portato il mio cagnolone al mare,perchè ho paura.
Non voglio rischiare..Quindi andiamo sempre in montagna..
Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2012, 15:33:48 »
ovviamente sarete stati a tindari...in caso contrario visitatela per bene perchè è particolarissima...

Si ci sono stata!! Splendida! Me la sono fatta a piedi da Patti a Tindari più volte!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2012, 16:09:30 »
OT inutili:
i miei parenti sono Originari di patti!!! :)
A capo d'orlando c'è il lungomare intestato a Luciano Ligabue, vero?! :p

Privacy Policy - Cookie Policy