Autore Topic: Gaia in calore  (Letto 8610 volte)

Offline Gaia

• Utente Bronzo
Gaia in calore
« il: 04 Luglio 2012, 23:29:36 »
buonasera a tutti è da un po che non scrivo, oggi mi sono accorto che gaia è in calore ho trovato la prima macchia di colore molto acceso, siccome il cane con cui dovrà accoppiarsi è a roma, chiedo a voi gentilmente se potete darmi qualche consiglio sui tempi, se ricordate avevo intenzione di farla accoppiare con il cane di mio cugino ma poi grazie ai vostri preziosi consigli mi sono reso conto che non aveva tutto in regola e dopo una ricerca attenta e scrupolosa di circa un mese e dopo esseremi fatto 200 km andata e 200 km di ritorno ho trovato un buon marito per gaia con tutto crtificato sul pedigree.
Mi servono consigli ragazzi non vorrei commettere errori anche perchè dovro affrontare delle spese. Grazie

Offline iaia

• Utente Oro
Re:Gaia in calore
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 07:47:16 »
Io ti consiglio di rivolgerti ad un buon veterinario che sarà quello che ti saguirà anche per la gravidanza, il parto e il post parto in modo da poterti dare consigli su tutto (alimentazione, integratori, controlli, parto, gestione sanitaria dei cuccioli, svezzamento, vaccini, sverminazioni, microchip,...) e su suo consiglio comincerete a fare gli esami del progesterone che ti permetteranno di capire quando è il momento adatto per l'accoppiamento.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 10:32:06 »
l'unico modo per sapere quando è il momento giusto per partire è tramite l'esame del progesterone ma mi raccomando non ti far fare quei test veloci dal veterinario che sono inaffidabili ma ti fai fare il prelievo del sangue e la provetta la porti ad un laboratorio di analisi umane specificando che è per un cane ed in giornata ti danno il risultato.
sai se il maschio ha già montato? perchè se fosse la prima volta ci sta anche che non riesce a montare oppure che la tua femmina essendo la prima volta fà la schizzinosa ed allora dovrete ricorrere all'artificiale quindi trova in zona un veterinario che possa fartela  ;)

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 09:55:02 »
Condivido tutto quanto ha detto Francesca.. aggiungo, remore dell'ultima mia esperienza, se non si accoppiano naturalmente entro i primi quindici, venti minuti, ricorrete all'artificiale.. Non lasciateli provare a lungo perchè potrebbero "farsi male"..
Good luck ! ;)
Martina, Peter e Sebastian

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2012, 13:55:51 »
Grazie , farò sicuramente cosi anche se spero che accada tutto naturalmente, oggi siamo al 5 giorno di calore tra un paio di giorni il veterinario mi ha consigliato di incominciare i prelievi per vedere i valori del progesterone... speriamo bene

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2012, 14:18:21 »
sapete dirmi se il cane va sverminato prima che si accoppi o dopo? il vet mi ha detto che posso farlo anche dopo , ma alcune persone mi hanno detto prima... cosa fare???? e quale integratore di vitamina E usare??? l'acido follico gia lo sta assumendo da circa 20 gg va bene cosi?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012, 15:08:54 »
sapete dirmi se il cane va sverminato prima che si accoppi o dopo? il vet mi ha detto che posso farlo anche dopo , ma alcune persone mi hanno detto prima... cosa fare???? e quale integratore di vitamina E usare??? l'acido follico gia lo sta assumendo da circa 20 gg va bene cosi?

io mi ricordo di averla sverminata prima Panci per acido folico e vitamina E ci dev'essere qualche post in queste sezione io mi ricordo il Folic e la vitamina E oddio non ricordo il nome ..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012, 15:09:14 »
ma non ci dici niente su chi è il maschietto scelto???  :D

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 15:53:51 »
si certo,  il papà è una nuova proposta enci , poi posterò anche le sue foto è spettacolare.
spero solo che tutto vada per il verso giusto

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2012, 16:11:49 »
si certo,  il papà è una nuova proposta enci , poi posterò anche le sue foto è spettacolare.
spero solo che tutto vada per il verso giusto

dici giovane promessa enci?

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2012, 16:25:33 »
esatto giovane promessa enci , dall'allevamento la nuvola rossa di Roma
chiedo scusa

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2012, 19:06:37 »
Nuvola rossa giovane promessa enci?
non li ho mai visti in expò...e non ho mai letto i loro risultati..chissà dove vanno..

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2012, 19:26:55 »
ciao Angela, sono Guido quello in fondo al viale dove abiti tu , ti ho riconosciuta dalle foto, innanzitutto ti faccio i complimenti per i cuccioli sono bellissimi, per quanto riguarda la mia situazione potrò essere più chiaro tra qualche giorno che incontrerò il proprietario del maschio , mi sono rivolto anche  all happy snout e forse risolverò diversamente. con Rudy il quale ha un ottimo pedigree e questo lo incontrerò domani, puoi darmi qualche consiglio su tutto quello che dovrò affrontare ciao grazie

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2012, 19:43:28 »
ma dai!!!Ciao!!
Ma quindi è un cane che ti ha consigliato Savio?
Come consiglio che ti posso dare è trova un bravo veterinario,perchè io mi sono trovata MOOOOLTO in difficoltà e se non avessi avuto l'allevatrice del maschio e un'altra allevatrice che mi hanno aiutato su tutto, davvero non avrei saputo come fare.
Ariel e Freddy (il maschio che ho scelto) si sono accoppiati naturalmente ma dopo un pò di giorni che sono stati insieme,perchè quando sono arrivata lì il progesterone era davvero troppo basso,al contrario di quanto mi aveva detto la veterinaria..
Ci vuole un pò di pazienza quindi..guarda io conosco un maschio STUPENDO a Acerra che proviene da un ottimo allevamento (Evermagic)
è esente da malattie ereditarie ed è veramente bellissimo.Però la sua proprietaria è (giustamente )molto fiscale,per farlo accoppiare vuole femmina sana e compatibile con il suo pedigree..

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2012, 20:00:12 »
si quello che devo incontrare domani o dopodomani si è sotto consiglio di savio , il cane l'ho gia visto di persona sabato e devo dire la verita è molto bello , ora devo incontrare solo il proprietario perchè era fuori e aveva lasciato il cane in pensione da Savio, il mio veterinario e auriemma di pomigliano non so se lo conosci cmq è molto bravo e  mi fido di lui anche perche lo conosco da tanto tempo, poi oltre al golden ho anche il terranova e i pastori tedeschi quindi ci vado spesso dal vet.  mi sono affidato a Savio perchè lui ha tanta esperienza riguardo i golden è poi è una brava persona e spero che se vada tutto bene possa anche darmi una mano al momento del parto, tu se non sbaglio l'hai acquistata da Savio ?   

Privacy Policy - Cookie Policy