Autore Topic: rossore sul collo e sui lati del musetto  (Letto 9736 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:rossore sul collo e sui lati del musetto
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2012, 12:58:42 »
Potrebbe trattarsi di un'iniziale forma d'irritazione congiuntivale quindi ti conviene proprio tornare dal vet ;)
Nel frattempo pulizia accurata con camomilla o acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare ;)

Una coccola a Brad!

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2012, 15:29:45 »
Potrebbe trattarsi di un'iniziale forma d'irritazione congiuntivale quindi ti conviene proprio tornare dal vet ;)
Nel frattempo pulizia accurata con camomilla o acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare ;)

Una coccola a Brad!
grazie Chiara... :)

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2012, 15:40:05 »
Ciao !
ricordo che un paio di anni fa, la mia comare che alleva alani, ha avuto alcuni casi di "rogna rossa" che si manifestavano
con delle chiazze rossastre e foruncolini (tipo brufoletti). Ha curato con del cortisone ed è passato tutto nel giro di un mesetto..
Se è quella, non è niente di grave solo che sicuramente c'è bisogno del vet !
Attendiamo tue news, un baciotto e Brad,
CIAO CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2012, 16:07:22 »
Ciao !
ricordo che un paio di anni fa, la mia comare che alleva alani, ha avuto alcuni casi di "rogna rossa" che si manifestavano
con delle chiazze rossastre e foruncolini (tipo brufoletti). Ha curato con del cortisone ed è passato tutto nel giro di un mesetto..
Se è quella, non è niente di grave solo che sicuramente c'è bisogno del vet !
Attendiamo tue news, un baciotto e Brad,
CIAO CIAO
...mmmm.....speriamo di no...anche perchè brad ha gia avuto la rogna da piccolo a 3 mesi...ed è stato un disastro poverino...si grattava in continuazione...in questo caso invece non si gratta mai..cmq domani andiamo dal vet e vi farò sapere....

Grazie

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2012, 09:33:46 »
Tanti baci e coccole  :) vanno sempre bene in ogni caso !!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2012, 10:05:25 »
Tanti baci e coccole  :) vanno sempre bene in ogni caso !!!
:) :) :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2012, 12:16:52 »
giusto per informarvi com'è andata dal vet....

allora per la congiuntivite avevamo indovinato...infatti ha la congiuntivite, ma con qualche giorno di collirio dovrebbe passar tutto....per gli arrossamenti che avevo notato invece il vet mi ha detto che sono molto attento al mio cane e che altre persone non avrebbero notato quei segni di rossore, e dopo una "superficiale" guardata, mi ha detto che non è niente in quanto la pelle non presenta nessun segno, ma è solo il pelo ad essersi colorato un pò di rosa  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: ....e quindi? e lui: e quindi niente, non ha niente...

a me sembra strano che gli si colori il pelo...senza un motivo...cmq vedremo....aspetterò ancora un pò e se sarà il caso, sentirò un altro parere...

Ciao.... :8)

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 25 Luglio 2012, 12:54:04 »
CIAO !
il pelo che si colora di rosa non lo avevo mai sentito ..  :o
comunque secondo me prova ad applicare sulla zona interessata il REPIGEL .. male di sicuro non gli fa  :)
io mi trovo moltissimo con questo prodotto, a volte ai miei vengono dei funghi.. se mi accorgo subito, applico un po'
di questo gel e passa tutto in pochi giorni (evitando il cortisone).
Guarda qua: http://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=6

CIAO CIAO

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2012, 13:55:17 »
Il pelo che si colora di rosa è una cosa che succede soprattutto quando i cani giocano spesso con i loro simili....probabilmente è una reazione del pelo a qualche enzima della loro saliva.

Anche la mia Nanetti, ha una colorazione rosata soprattutto intorno alle orecchie tanto che il suo soprannome è "Golden salmonato", ma tranquillo davvero non è nulla di preoccupante....infatti ora che Nani è insieme alle sue principesse e quindi gioca meno con i suoi compagni il pelo è tornato più chiaro.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2012, 13:59:18 »
Il pelo che si colora di rosa è una cosa che succede soprattutto quando i cani giocano spesso con i loro simili....probabilmente è una reazione del pelo a qualche enzima della loro saliva.

Anche la mia Nanetti, ha una colorazione rosata soprattutto intorno alle orecchie tanto che il suo soprannome è "Golden salmonato", ma tranquillo davvero non è nulla di preoccupante....infatti ora che Nani è insieme alle sue principesse e quindi gioca meno con i suoi compagni il pelo è tornato più chiaro.

A questa non ci sarei mai arrivata .... quanto è strana e varia la natura ... Grazie dell'informazione

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2012, 17:58:37 »
CIAO !
il pelo che si colora di rosa non lo avevo mai sentito ..  :o
comunque secondo me prova ad applicare sulla zona interessata il REPIGEL .. male di sicuro non gli fa  :)
io mi trovo moltissimo con questo prodotto, a volte ai miei vengono dei funghi.. se mi accorgo subito, applico un po'
di questo gel e passa tutto in pochi giorni (evitando il cortisone).
Guarda qua: http://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=6

CIAO CIAO

grazie per la dritta

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2012, 18:00:19 »

sai che tanto per cambiare  :) mi sa che hai ragione?...ogni volta che torniamo dal parco, dove ha giocato, è più rosa...e cmq è bello rosato... em_052

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2012, 08:53:00 »
Incredibile! Avevo notato il pelo rosa sulle zampe di Gea e mi ero chiesta cosa potesse essere...svelato il mistero!!!

Privacy Policy - Cookie Policy