Ieri sera Spank stava correndo sui soliti prati e ad un certo punto si è fermato poi è tornato sui suoi passi, si è seduto e si è leccato i polpastrelli della zampa posteriore ... sono andata subito a guardare, non c'erano tagli solo che in un lato sembra un pò sparito del nero del polpastrello ed è sicuramente rossa la pelle tra uno e l'altro quasi ad arrivare fino alla zona diciamo palmata ... non c'erano oggetti o rametti o erba, solo un pò di fango ... poi ha ripreso a camminare correre e giocare assolutamente senza zoppia ... A casa ho pulito la zampotta e lui si è lasciato fare tranquillo, la parte è proprio arrossata quasi che se fosse su un umano potrei pensare al pizzico di in un insetto ...
Oggi pomeriggio il vet è di turno per cui non posso portarlo ma lui rispetto a ieri sicuramente è infastidito perchè ogni tanto si lecca e mordicchia la zampa ... e in più oggi ho notato che anche nell'altra zampa fra due polpastrelli c'è un pò di rossore ma il polpastrello è integro e la zampa non la lecca ... che abbia pestato qualche erba che gli ha fatto irritazione? Cosa potrei dargli per alleviargli il fastidio?