Nala è una cagnolina buona, brava, ubbidiente (quando vuole

), insomma una vera goldenina...ma con un'eccezione.
Quando siamo nelle aree cani, se lei trova "qualcosa" con cui giocare (di solito, qualche bastoncino), GUAI avvicinarsi! Se un altro cane mostra interesse per il suo bastoncino o, peggio, prova a levarglielo, diventa una piccola guerriera e partono ringhi, a volte abbai e, in casi estremi, anche tentativi di morso (morde l'aria, insomma)

poi basta distrarla un attimo e torna tutto a posto.
Finora non sono mai intervenuta perché pensavo che fosse un suo sacrosanto diritto giocare con le "sue" cose senza farsele soffiare dal primo che passa (senza contare che con noi non lo fa, solo con gli altri cani). Però ieri ha davvero quasi morso un compagno di giochi (fra l'altro, un bulldog francese con cui gioca sempre come una pazza, un cucciolone) e mi sono spaventata...tanto che sono intervenuta e l'ho messa un attimo "a posto" (di solito le grido AUS! e questo basta per farle smettere qualsiasi cosa stia facendo).
Ho fatto bene? O dovevo lasciare che se la sbrigassero? Non so, da una parte penso che Nala non morderebbe mai nessuno, però ieri l'ho vista scattare e mi è preso proprio un mezzo colpo!