Autore Topic: advantix e palline  (Letto 6573 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
advantix e palline
« il: 03 Luglio 2012, 12:29:02 »
ciao a tutti ho due domandine...la prima: tra ieri ed oggi 3 persone mi hanno sconsigliato di giocare con palline da tennis perchè sono tossiche e perchè rovinano i denti dei pupi, è vero?devo cambiare palline?...e la seconda:ogni volta che mettiamo l' advantix per 2 o 3 giorni le rimangono 4 chiazze di pelo scure e umide nei quattro punti in cui lo applichiamo, è normale che risalti visto il pelo chiaro oppure dovrei provare un altro prodotto, pure ai vostri pelosi rimangono le chiazze?  grazie mille a tutti

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:advantix e palline
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 12:41:24 »

Per quanto riguarda le palline da tennis, qua ci abbiamo giocato per poco, visto che Buck le ha distrutte dopo un paio di giorni... :wacko: :wacko:

Riguardo all'antiparassitario invece credo sia normale che nelle prime 48 h rimanga un po' "unto". :) Così almeno è stato fino a quando lo abbiamo usato noi - poi siamo passati a Scalibor.

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 12:46:56 »
Per quanto riguarda le palline da tennis, qua ci abbiamo giocato per poco, visto che Buck le ha distrutte dopo un paio di giorni... :wacko: :wacko:

Riguardo all'antiparassitario invece credo sia normale che nelle prime 48 h rimanga un po' "unto". :) Così almeno è stato fino a quando lo abbiamo usato noi - poi siamo passati a Scalibor.

scalibor il collare??perchè quello pure lo usiamo oltre all' advantix...così ci ha fatto fare il vet...per le palline infatti ne distrugge una al giorno in media ahahahah

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2012, 12:49:42 »

Sì sì, il collare. :) Ma mettiamo solo quello, in quanto i principi attivi dovrebbero essere simili...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2012, 12:51:57 »
non vorrei che sam ne assuma troppo con collare e advantix ?-?-? ?-?-?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2012, 13:10:50 »
non vorrei che sam ne assuma troppo con collare e advantix ?-?-? ?-?-?

Se hai messo l'advantix, il collare è inutile

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2012, 13:14:32 »

Se hai messo l'advantix, il collare è inutile

vabbè..auhuahuah ma ormai lo sapete tutti che finora abbiamo incontrato veterinari alternativi noi ahahahah, con cure nuove e particolari e pronti a tagliuzzare qua e la ::) ::) ::) ::)

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2012, 13:52:47 »
Le palline da tennis io le uso tranquillamente, anzi ho appena preso un attrezzo che serve per lanciarle ancora più lontano senza slogarsi la spalla ogni volta. Cavoli, dite che non vanno bene????
Anche la mia veterinaria mi ha consigliato l'utilizzo di Advantix (tutto l'anno) + Scalibor (da maggio ad ottobre) perché secondo lei il primo sarebbe più efficace per le pulci/zecche mentre il scondo sarebbe di gran lunga migliore per i flebotomi che portano la Leishmaniosi. Da tre anni che adotto questa pratica e non ho mai avuto problemi. E confermo, l'Advantix, avendo una consistenza un po' oleosa, lascia il pelo unto per alcuni giorni nei punti di somministrazione, ma non ti preoccupare, scompare tutto nel giro di poco.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2012, 13:56:30 »
io uso frontline e scalibor e mi sento più tranquilla :D e anche questo rimane molto unto le prime 24 h quando lo metto

le palline da tennis noi le usiamo tantissimo per giocare nn le ha mai rotte e le piacciono tantissimo! ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2012, 14:27:00 »
Le palline da tennis io le uso tranquillamente, anzi ho appena preso un attrezzo che serve per lanciarle ancora più lontano senza slogarsi la spalla ogni volta. Cavoli, dite che non vanno bene????
Anche la mia veterinaria mi ha consigliato l'utilizzo di Advantix (tutto l'anno) + Scalibor (da maggio ad ottobre) perché secondo lei il primo sarebbe più efficace per le pulci/zecche mentre il scondo sarebbe di gran lunga migliore per i flebotomi che portano la Leishmaniosi. Da tre anni che adotto questa pratica e non ho mai avuto problemi. E confermo, l'Advantix, avendo una consistenza un po' oleosa, lascia il pelo unto per alcuni giorni nei punti di somministrazione, ma non ti preoccupare, scompare tutto nel giro di poco.
quindi tu usi advantix tutto l'anno???...e poi scalibor solo per l'estate?...non hai mai avuto effetti indesiderati?..mi sembra troppo carico..  :icon_confused:  ...anch'io avrei sempre voluto usare entrambi ma me lo hanno sconsigliato...bò non si più a che pensare

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2012, 14:40:21 »
quindi tu usi advantix tutto l'anno???...e poi scalibor solo per l'estate?...non hai mai avuto effetti indesiderati?..mi sembra troppo carico..  :icon_confused:  ...anch'io avrei sempre voluto usare entrambi ma me lo hanno sconsigliato...bò non si più a che pensare

Sì, Advantix tutto l'anno con somministrazione mensile, mentre Scalibor da aprile a ottobre compresi con cambio ogni 3 mesi. Ad oggi non ho mai avuto problemi e me lo ha consigliato proprio la veterinaria.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2012, 14:50:50 »
Se entriamo nel campo degli antiparassitari troveremo sempre 1000 pareri discordanti... ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4699.0

Moltissimi vet sconsigliano l'abbinamento di Advantix e Scalibor proprio per non sovraccaricare il pupo di Piretroidi...
In alternativa, propongono (quando è necessario,) l'associazione di prodotti che contengono principi attivi differenti per potenziarne, in sinergia, l'efficacia...

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2012, 14:55:04 »
Sì, Advantix tutto l'anno con somministrazione mensile, mentre Scalibor da aprile a ottobre compresi con cambio ogni 3 mesi. Ad oggi non ho mai avuto problemi e me lo ha consigliato proprio la veterinaria.

stesso suggerimento e stesse motivazioni del mio vet

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2012, 15:04:17 »
mi sa che provo allora... che precauzioni vanno usate con scalibor?...cioè è possibile bagnarlo o è meglio toglierlo?..e poi visto che brad vive con un gatto, è dannoso per loro?.. perchè ad esempio l'advantix può essere fatale per i gatti e infatti li tengo per un paio di giorni separati...sapete qualcosa a riguardo??? :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 03 Luglio 2012, 15:08:02 »
 :ot-signal:
Ragazzi, please... ogni tanto... provate anche a utilizzare il motore di ricerca interno...
Di questi argomenti si è veramente già scritto tantissimoooooooooooooooooooooo

Non è per non rispondere... ma per evitare di avere 100 topic che parlano degli stessi argomenti... ;) ;)
Grazie come sempre..... :D :D :D :ot-signal:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy