Autore Topic: dubbio  (Letto 9852 volte)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:dubbio
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2012, 13:45:47 »
una mia amica tedesca che fà la barf mi disse che lei l'uomo lo dava anche col guscio perchè cmq conteneva calcio

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2012, 13:53:56 »
uovo sodo ben cotto ok anche l'albume, mai l'albume crudo!
tuorlo crudo: ok nella pappa ogni 15 giorni così come l'uovo sodo
olio di girasole: ok al cucchiaio nella pappa 2-3 volte a settimana, io anche qualcosina di più!

ecco cosa faccio io!! :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline GraceKelly83

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2012, 14:20:53 »
D' accordissimo con te.. anch' io farò così  ;D

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2012, 14:28:41 »
è certo che la buccia dell'uovo faccia bene ai pupi...soprattutto al pelo... :)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2012, 14:34:17 »
Si anche io avevo sentito che l' albume crudo non va dato, io metto solo il tuorlo nella pappa 1 volta a settimana.. Da quando abbiamo portato a casa il cucciolo infatti, casa mia è piena di meringhe..  :'(

AHAHAH   BUONE LE MERINGHE!!!!!! :rofl2:

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2012, 14:36:27 »
uovo sodo ben cotto ok anche l'albume, mai l'albume crudo!
tuorlo crudo: ok nella pappa ogni 15 giorni così come l'uovo sodo
olio di girasole: ok al cucchiaio nella pappa 2-3 volte a settimana, io anche qualcosina di più!

ecco cosa faccio io!! :D

GRAZIE!! io l'olio di girasole glielo metto nella pappa 3 volte a settimana, 1 cucchiaio ogni volta!
inizierò anche con l'uovo sodo ogni 15 giorni  ;D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2012, 14:41:46 »
è certo che la buccia dell'uovo faccia bene ai pupi...soprattutto al pelo... :)

MA NON E' CHE SI FANNO MALE ALLO STOMACO?? E' ABBASTANZA TAGLIENTE IL GUSCIO.....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2012, 14:43:55 »
Nel decidere la qualità e la frequenza di eventuali integrazioni... ( in un'alimentazione secca), per me è importante valutare, comunque, anche il tipo di mangime che stiamo somministrando al nostro pupo...
Ovvero, se stiamo utilizzando già un mangime super premium molto ricco in proteine ( con % di uova già presente all'interno delle crocchette)... personalmente non darei l'uovo sodo tutte le settimane...
Mi limiteri a darglielo ogni tanto... più che altro per il loro divertimento nel sbucciarlo e mangiarselo... ;)

Anche per l'olio di girasole o lino io preferisco sempre aggiungerlo per periodi.. e non in modo continuativo... ( a maggior ragione ora, visto che siamo in estate...)

In ogni caso... ho sempre saputo che l'uovo intero va dato cotto =sodo ( anche con il guscio), mentre se si vuole somministrare crudo è preferibile dare solo il tuorlo ;) ;)
MA NON E' CHE SI FANNO MALE ALLO STOMACO?? E' ABBASTANZA TAGLIENTE IL GUSCIO.....

Assolutamente no!
Il guscio è talmente sottile e comunque ben cotto che si frantuma senza nessun problema... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Tata

• Neo iscritto
  • *
dubbio
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2012, 14:53:48 »
So del tuorlo una volta la settimana,mai albume crudo fa male. Ho letto che sodo con il guscio va bene, anche perché sopratutto il cucciolo si diverte prima e quando forse capira' che e' pappa buona prova ad addentarlo (sempre che riesca visto che rotola)

Offline GraceKelly83

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2012, 14:55:51 »
riesce..riesce  :D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2012, 15:00:39 »
ihihih oggi pomeriggio a merenda uovoooo!!! non vedo l'ora di vedere come si diverte a farlo rotolare  :girl_haha:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2012, 16:00:57 »
principalmente io le do l'uovo per divertimento e non per integrare il mangiare, esattamente come suggerisce Chiara, poi vedendo che è sempre magrolina qualche ovetto glielo allungo per sperare che metta su un etto ^-^ ^-^

il guscio non fa male, buttano giù di tutto il guscio è la cosa più digeribile immagino ;D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2012, 19:28:02 »

Come Vale & Molly, anche Buck riceve l'uovo sodo come premio ogni tanto - l'ultimo intero che ricordo di aver dato risale a Pasqua :o come dicevo qualche post fa - per divertimento (tra l'altro Vale noi diamo la stessa pappa o quasi ;D )
Qualche guscio, quando ogni tanto mi capita di usare l'uovo per noi, glielo diamo... Perché buttarlo via?! ;D Vista poi la frequenza con cui anche noi mangiamo/usiamo le uova...

Le crocchette le ha mangiate/mangia praticamente sempre così come sono, mai aggiunto nemmeno l'olio di girasole...

Grazie Chiara per le ulteriori precisazioni! :flowers:

Piccolo aneddoto: poco fa in giardino abbiamo trovato un guscio bianco di un piccolo uovo (merlo?) che, comunque, Buck non si è filato di pezza!! :blink: :lol:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2012, 09:07:17 »
ciao Sere, assolutamente d'accordo con te! io le tolgo il guscio perchè lei non lo vuole e lo scarta ;D ma se lo dovesse mangiare glielo lascerei di sicuro!! :D :D coccolissime a Buck!!!! ;) ;)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 04 Luglio 2012, 10:01:46 »
ieri ho dato l'uovo a Milo!! avreste dovuto vederlo.... si è divertito come un matto....l'ha fatto rotolare per tutto il balcone e se l'è pappato tutto nel giro di 5 minuti  :P guscio compreso!!!  :laugh:

Privacy Policy - Cookie Policy