Nel decidere la qualità e la frequenza di eventuali integrazioni... ( in un'alimentazione secca), per me è importante valutare, comunque, anche il tipo di mangime che stiamo somministrando al nostro pupo...
Ovvero, se stiamo utilizzando già un mangime super premium molto ricco in proteine ( con % di uova già presente all'interno delle crocchette)... personalmente non darei l'uovo sodo tutte le settimane...
Mi limiteri a darglielo ogni tanto... più che altro per il loro divertimento nel sbucciarlo e mangiarselo...
Anche per l'olio di girasole o lino io preferisco sempre aggiungerlo per periodi.. e non in modo continuativo... ( a maggior ragione ora, visto che siamo in estate...)
In ogni caso... ho sempre saputo che l'uovo intero va dato cotto =sodo ( anche con il guscio), mentre se si vuole somministrare crudo è preferibile dare solo il tuorlo
MA NON E' CHE SI FANNO MALE ALLO STOMACO?? E' ABBASTANZA TAGLIENTE IL GUSCIO.....
Assolutamente no!
Il guscio è talmente sottile e comunque ben cotto che si frantuma senza nessun problema...