Autore Topic: cani e ... temporali!!  (Letto 16293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2012, 12:16:55 »
Stella non sembra impaurita dei temporali e dei fuochi .. differente è il discorso con il vento... ohhh se la serata è ventosa diventa un problema a guinzaglio (coda giù a terra, orecchie indietro e va di qua e la), in casa se ci sono le finestre aperte si nasconde ..
mentre per la Vicky (wolfspitz) il temporale è una tortura..



Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2012, 00:28:48 »
Fede,
com'e' poi andata con i fiori di Bach?
Avete notato dei miglioramenti?
Patrizia

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #32 il: 02 Ottobre 2012, 07:28:12 »
Scusate se mi intrufolo. Tweety ha una gran paura dei temporali e le sto dando i fiori di Bach non per quello ma per la sua ansia a stare sola in casa. Ho iniziato da due settimane e non si se è quello o il training che sto facendo per abituarla a stare sola ma comunque è decisamente più tranquilla. È, per la cronaca, due notti fa è venuto un gran temporale e invece di mettersi a vagare ansimando e cercare di salirmi in braccio è solo venuta in camera e si è acciambellata vicino al letto.
Secondo me funzionano (anche perché li sto prendendo anch'io per altro).

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #33 il: 02 Ottobre 2012, 08:19:24 »
Mamma mia Mila invece i temporali e i fuochi d'artificio li odia va in panico totale........mi fa una tenerezza

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2012, 08:32:51 »
Beh, i fuochi lasciamo perdere e preparare i perché invecchiando peggiorano. Il rhodesian che avevamo uno degli ultimi anni era talmente terrorizzato a capo d'anno che in montagna mi si è infilato nel letto sotto al piumone, un cinema!

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2012, 11:35:03 »
ciao a tutti..stanotte temporalone qui in Piemonte e praticamente non ho chiuso occhio, Meggy ha camminato per tutta casa con lingua fuori e respiro affannato...solo le mie carezze la rendevano piu' tranquilla...ma e' stata una nottataccia per me!ora di nuovo pioggia e temporale e lei mi sta spiaccicata con sto fiatone...anche voi avete lo stesso problema?consigli?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2012, 11:45:47 »
iO HO LO STESSO PROBLEMA, AGGRAVATO DAL FATTO CHE aRTU' VUOLE A TUTTI I COSTI VENIRE IN BRACCIO, GLI PARLO DOLCEMENTE CERCO DI TRANQUILLIZZARLO, MA GLI DO UN NO FERMO QUANDO RIPROVA A VENIRE IN BRACCIO, POI FORTUNATAMENTE VA VICINO A tEO E LI SI CALMA
Teo Artu' e Rocky

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2012, 11:48:14 »
Scusate ragazzi ho sbagliato a clicare e ho citato -.-" ...
comunque volevo sconsigliare a tutti di tranquillizzare i vostri pelosi, rinforzereste la loro paura come se fosse una cosa giusta...ingnorateli,è la cosa migliore:così farete vedere loro che se il capobranco non è spaventato non c'è nulla di cui avere paura...al massimo potete preparare loro un posto "riparato",come se fosse un angolino di rifugio in casa in cui si possono sentire sicuri ma niente carezze andare lì a tranquillizzarli,si ottiene il contrario (so che è difficile ma è giusto...lo consigliano sia i veterinari che gli addestratori ed hanno ragione)...Anche io l'ho dovuto fare con Phil che ha paura dei temporali,quando ho smesso di rinforzare questo suo comportamento lui ha smesso di essere così impaurito...ora quando arriva un temporale o ci sono i fuochi d'artificio lui prende e se ne va a dormire in bagno in pace  ^-^ si vede che lì si sente sicuro!
...Non sempre comunque la paura è dettata da un fatto traumatico,nel resto dei casi si può cercare di abituare il cane a quel rumore(es il rumore dello sparo) con dei dishi registrati o semplicemente un film di guerra,a volume crescente mano a mano che nel tempo il cane si abitua...Funziona in moltissimi casi, esulano alcuni per i quali quel cane ha una paura particolare inspiegata(ad uno che con i botti e gli spari non ha più paura però non riesce proprio ad abituarsi al temporale...)...Spero di essere stata esaustiva   :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #38 il: 02 Novembre 2012, 16:48:24 »
Fede,
com'e' poi andata con i fiori di Bach?
Avete notato dei miglioramenti?
scusa il ritardo della risposta ma avevo perso il post......
sicuramente un po' di miglioramenti ci sono stati
abbiamo fatto anche, durante un corso di retrieving, la prova con gli spari ( pistola a salve e lancia dummies, più forte della pistola) e Jill non ha fatto una piega, ha migliorato anche i rapporti con gli umani, prima chi si allungava su di lei veniva letteralmente scansato mentre ad oggi rimane ferma e sopporta almeno 1 carezza "dall'alto".
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #39 il: 02 Novembre 2012, 18:10:06 »
Citazione
scusa il ritardo della risposta ma avevo perso il post......
sicuramente un po' di miglioramenti ci sono stati
abbiamo fatto anche, durante un corso di retrieving, la prova con gli spari ( pistola a salve e lancia dummies, più forte della pistola) e Jill non ha fatto una piega, ha migliorato anche i rapporti con gli umani, prima chi si allungava su di lei veniva letteralmente scansato mentre ad oggi rimane ferma e sopporta almeno 1 carezza "dall'alto".
 
Fede
Sono contenta per Jill, penso proprio che provero' anch'io....
Grazie Fede :)

Patrizia

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #40 il: 02 Novembre 2012, 18:15:46 »
Anche a noi dei temporali non ce ne può fregà de meno! Tizi ha fatto un ottimo lavoro!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2012, 23:16:20 »
grazie ad ariel che davvero nn ha paura di niente e di nessuno.. meggy e' migliorata tantissimo..!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy